Il Volante non torna nella posizione originaria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Volante non torna nella posizione originaria

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Vitoserie1, 8 Agosto 2011.

1. Vitoserie1

Vitoserie1 Aspirante Pilota

2
    0
    8 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1
    Ciao Ragazzi, vi prego, mi serve assolutamente la vostra esperienza in merito.
    Ho una BMW serie 1 diesel del 2006 con km60.000 comprata nuova, quindi i km sono veritieri.
    Dopo circa 1 mese di inutilizzo della vettura (rimasta in garage), mi sono accorto che dopo averla riutilizzata, qualcosa era cambiato:
    Il volante era diventato più duro.
    Girando il volante da ferma verso dx e sx si sente un rumore tipo cigolio delle porte vecchie...rumore che proviene dall'anteriore udibile anche dall'esterno.
    Durante la marcia, non si sentono rumori, ma il volante specie nelle curve, non tende a tornare nella posizione originaria...in curva, se non lo tengo bene, rischio che mi chiuda, per rendere meglio l'idea, nelle inversioni di marcia, devo raddrizzarlo manualmente, altrimenti rimane impiantato nel lato azionato.
    L'ho portata da un meccanico, il quale mi ha detto che secondo lui, potrebbe essere la scatola guida da sostituire...nel frattempo mi ha ingrassato un qualcosa che sul momento sembrava funzionare, ma che dopo alcuni km torna nuovamente come prima. Praticamente, ogni giorno che la prendo, da subito sembra tornata nuova mentre dopo una decina di km circa, ricomincia a farmi tribulare.
    Tra l'altro mi chiedo, come possa essere possibile, che si rompa qualcosa, stando ferma in garage e poi...ingrassi qualcosa che da ogni volta mi da delle ottime sensazioni all'inizio per poi tornare "guasto" dopo??? se una cosa è rotta...è rotta e basta.
    P.S. L' olio dell'idroguida, è a livello.
    Vi prego, aiutatemi...so che la scatola guida costa un delirio...:-k

Ultima modifica di un moderatore: 8 Agosto 2011
  2. beckervdo

beckervdo

55.928
    4.341
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    527.925.226
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento Del Forum.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Inoltre l'uso del grassetto è consentito al solo gruppo di moderazione.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

3. Vitoserie1

Vitoserie1 Aspirante Pilota

2
    0
    8 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Serie1
    Hai perfettamente ragione, non ho letto il regolamente. Grazie

Condividi questa Pagina