Il volano bimassa mi ha abbandonato......maledetto!!!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Il volano bimassa mi ha abbandonato......maledetto!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fra330cd, 10 Gennaio 2010.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    ricambio originale certo: io mi sono inserito per dirti solamente che ho avuto difficoltà a trovare il kit frizione ed avrei speso meno andando in bmw.
     
  2. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Io sul catalogo loro lo vedo il volano con tanto di codice, per entrambi i 330d prodotti

    http://toc.luk-as.de/
     
  3. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Strano che ci hai messo così tanto tempo,dal mio ricambista se volevo rimontare il bimassa in 24ore avevo il ricambio,anche su ebay.it .de .uk .us ecc. è reperibile
     
  4. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    ebay.it, li ho chiamati tutti. disponibile su sito in compralo subito, poi chiami per il codice, loro chiamano milano e ti dicono ci vogliono 15 giorni:

    sono di Bologna, ho chiamato Roma, Scicli e Milano, nisba de nisba. fino a 15gg fa: avranno riassortito ora.

    Io mi riferisco al kit frizione, il volano l'ho trovato in 15 minuti.
     
  5. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Ma infatti come ho detto precentemente il bimassa per il 330 viene prodotto dalla luk,ma io cercavo il monomassa e la luk non lo fa
     
  6. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    ah ok ](*,) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Ah ok....pure io su ebay ho solo visto le inserzioni ma non li ho contattati perchè cercavo la modifica monomassa,per il kit frizione stesso discorso di prima ma sul mio futuro monomassa devo adattargli un kit di un car originariamente monomassa ed il mio problema è che tipo di kit montargli,è da stamattina che faccio ricerche e da quel che ho capito i crucchi facendogli questa modifica montano il complessivo della GT3 ed il disco lo fanno fare appositamente con i parastrappi
     
  8. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Far confusione dietro una tastiera viene molto facile.....:wink: :mrgreen:
     
  9. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Il mio progetto purtroppo è sconsigliato](*,)](*,)

    contattando la Fiorentini frizioni che doveva farmi il kit su misura mi disse che per non intoppare in rotture l'unica soluzione era una frizione bidisco ma non voglio una macchina da rally quindi ho abbandonato il progetto e monterò il classico bimassa......per evitare che fra 10.000km. mi ritrovi al punto di partenza il mio maccanico mi ha consigliato di rimappare abbassando la coppia ai bassi e spalmarla agli alti,secondo voi è una buona alternativa????:-k
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    oppure rimappa il tuo piede facendolo stare attento a come schiaccia :cool:
     
  11. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    normale che in basso la mappa deve essere meno spinta.

    Io ho cambiato tutto a 193milakm, dopo 93milakm di mappa e 10mila di sprint booster.

    Ora sono curioso di sapere quanto tempo ci vuole per trovare una frizione luk originale...
     
  12. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    IL kit frizione e volano luk l'ha ordinato ieri il meccanico ed arriva domani mattina:wink: non capisco perchè tu ci hai messo così tanto tempo....:-k
     
  13. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    saranno state le ferie...meglio così.
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    mi potresti dire quanto ti viene?

    Anche In PM :wink:
     
  15. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    :mrgreen: e si....mi sa che hai proprio ragione,comunque penso che come dice il meccanico avere meno coppia ai bassi possa aiutarmi,il problema è che il ragazzo che le fa le centraline è di Brescia e viene qui da me quando ha almeno tre rimappate da fare e per ora in lista ci sono solo io
     
  16. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Come ricambi spendo decisamente meno di quanto era preventivato con la modifica monomassa.....tra volano e frizione luk siamo sugli 800 euro di listino ma mi farà uno sconticino:wink:
     
  17. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Finalmente ho ritirato la car....:mrgreen:

    devo dire che ora le fastidiose vibrazioni sono sparite ma comunque al minimo si sente ancora un rumorino che scompare schiacciando la frizione ed allo spegnimento del motore il rumore di ferraglia si è attenuato ma è comunque ancora presente:sad:

    pensavo di risolvere pienamente invece sto bimassa del caxxo continua a farsi sentire:evil:

    qualcuno che ha fatto il mio stesso lavoro ha notato quello che ho notato io????o sono semplicemente sfigato????
     
  18. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
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    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    il rumore allo spegnimento a frizione su e cambio in folle è dovuto allo sbattere contro i tendicatena della catena di distribuzione, e del rumore di rotolamento dell'albero primario del cambio.

    Se son scomparse le vibrazioni e le risonanze a 1200-1400 giri vuol dire che funziona
     
  19. Fra330cd

    Fra330cd Collaudatore

    300
    8
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    270
    BMW 330cd XXXcv.
    Si si le vibrazioni in marcia sono completamente scomparse,quindi dici che il rumoraccio allo spegnimento dipende dalla distribuzione......ma è normale oppure devo farla controllare????
     
  20. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    La mia lo fà da quando aveva 25k km... e un "problema" noto e anche diffuso.

    Per dire, quella del mio amico, col 2926 da 184cv ha 150k km e non lo fà...
     

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