Il volano bimassa mi ha abbandonato......maledetto!!!!! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Il volano bimassa mi ha abbandonato......maledetto!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Fra330cd, 10 Gennaio 2010.

  1. railman

    railman Secondo Pilota

    806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    certo, potrebbe tornare utile. grazie
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
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    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Figurati! Allora sta sera lo posterò qui, senza i codici magari, perché i tuoi sono diversi.
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
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  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Eccomi, allora, intanto ti posto la foto di Fra88 (grazie come sempre Fra):

    [​IMG]

    Quelli che vedi sono componenti speciali, ma il senso è lo stesso, dunque in ordine dall'alto:

    • Supporti motore
    • Supporti cambio
    • Giunto elastico ("disco articolato")
    • Supporto albero di trasmissione con cuscinetto a sfere incluso
    • Supporti ponte (i 4 rossi)
    • Supporti differenziale (i 3 neri)

    Riguardo ai codici originali per la tua auto, nello schema seguente trovi i supporti motore (numeri 7+8):

    [​IMG]

    Nello schema seguente trovi i supporti del cambio, il codice è per la coppia, (numero 3):

    [​IMG]

    Nello schema seguente trovi il giunto elastico (numero 2), i suoi dadi (numeri 4+6) ed il supporto albero di trasmissione con cuscinetto a sfere incluso (numeri 7+8):

    [​IMG]

    Nello schema seguente trovi i supporti del ponte posteriore (i numeri 2, che hanno due codici diversi, ed il numero 4, il quale codice è già per la coppia) e (ma non sono sicuro quindi attendiamo l'intervento di Fra per conferma) quelli del differenziale (dovrebbero essere il numero 7, codice già per la coppia, ed il numero 9):

    [​IMG]

    NB:

     


    I tubi che arrivano alla valvola ellettrica (numero 12 del primo schema) per quale depressione servirebbero?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2014
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ciao Davide, è una delle millemila cose che devo fare, e prometto che la farò! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ne approfitterò quando cambierò il pompante del pedale della frizione per eliminare questo dannatissimo rumoraccio:

     
  6. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ho anch'io forti sospetti sul cambio.
     
  7. railman

    railman Secondo Pilota

    806
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    23 Marzo 2010
    .
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    ti confermo che stavolta mi ha messo olio cambio originale, acquistato in BMW...una 50ina di € mi pare...porc....!!
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    14 Maggio 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si è costoso! Argh!
     
  9. Raul991

    Raul991 Aspirante Pilota

    12
    1
    30 Ottobre 2018
    Cagliari
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    Serie 1 116d
    Dovrei intervenire sul volano e frizione della mia serie 1 2011 2.0 116d volevo sapere se x caso potete consigliarmi che marca montare di kit frizione e volano e se vi e qualche kit più resistente grazie a tutti
     

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