Eh bè, no di sicuro!!!! Cmq questo discorso lo tirerò fuori tra un po' quando potrò spingerla nella realtà e nn nei pensieri ke è molto meglio!!!!!
ragazzi il mio prof di gestione della produz II disse: guidare è come una scopare, dopo la prima non vuoi più smettere............................. credo non ci sia frase più adatta a spiegare l'emozione di portare un'auto al limite..... se poi è pure una bmw........ bè è da orgasmo...........
purtroppo non credo, però era un grande.............. di sicuro come prima auto aveva un thesis dato in omaggio dalla mamma fiat come si fa con tutti i consulenti di una certa età, poi magari come auto personale................
no io volevo l'E30....x ora ho una E36 320......ma non si sa mai.... X M_POWER beh probabilmente per aver parlato così vuol dire che sul BMW ci ha fatto un giro..
Per chi non ha tanti cavalli (diciamo dai 192 del 325 in su) il momento critico quando si vuole intraversare con un sovrasterzo di potenza è il tempo che l'auto impiega a passare DA SOTTOSTERZO INIZIALE A SOVRASTERZO. Cioè io se in una rotonda apro tutto prima ho un momento in cui l'auto va dritta e solo dopo chiude tutto e dietro inizia a girare. Ora il difficile sta proprio nel ridurre al minimo il sottosterzo iniziale. A parte l'intraversamento in frenata con trasferimento di carico (spendolata) che non mi metto a farlo in strada, c'è un trucco per evitare il noioso sottosterzo iniziale?
bè . se non vuoi fare pazzie con i pendoli....... puoi sempre tirare la frenata sin dentro la curva, frenare con il sx e dare gas con il dx........ così se tutto ti vien giusto ti intraversi scivolando un pelo nella frenata iniziale e poi tieni caricato per bene il muso alleggerendo il posteriore che va ia bello felice e contento............... poi ovvio che se si esagera....... @peter: bè da come parlava delle varie auto doveva essere uno che le aveva avute/provate tutte..............
prova a entrare in rotonda a 20 kmh in più.......... un buon sistema, che rendeva discretamente persino con le 235 (ora ho le 205 e persino le inversioni le faccio di potenza ) è entrare in rotonda o in curva a un numero di giri prossimo alla coppia...iniziare a curvare e, tenendo con una mano sola il volante (le prime volte nel PARCHEGGIO è meglio!!!) scalare marcia e affondare il piede ben decisi... l'ideale è il 3^ - 2^..........anche perchè se riuscite a farmi una rotonda in 4^ vi offro una cena.....
dimenticavo quella che uso al 90% io in strada: ritardo di molto l'iserimento, volto con il volante cercando di anticipare il punto di corda, l'aurto rolla un pò, va i appoggio sulle ruote esterne, lì dò pieno gas, l'auto si gira che è un amore............. e se riesce a me che ho 160 Cv................
beh poi l'assetto rigido se lo hai aiuta.. le gomme che misure sono?pesano non poco sul traverso..così come il peso della car... 160 CV su una 3 non sono come 160 (per dire) su una 5