E' inutile girarci intorno. I TDI rimappati mi stanno sulle palle. Ormai i 140 equini sono miei indivisibili fratelli, ma non mi entusiasmano più. E' una piuma e un bisturi nelle curve, e mi fa venire un sorriso come che avessi una paresi. Ma la M mi sta trapanando il cervello. Forse sarà la promessa che feci ad un amico che non c'è più, forse sarà che sono desolato nello scannare il mio amato 4l per tenere il passo con un Golf 2.0 TDI (Cristo come mi fanno incazzare...). Sarà che prendo la car sempre meno, e che ogni volta mi diverto, ma non più come una volta. Ma il Torello devo venderlo prima di passare ad una degna M che lo rimpiazzi (prestazionalmente ma non emotivamente). Insomma c'è il mio 318is Coupè M44 del febbraio 1996 con 100000Km appena fatti, la perfezione meccanica, interni in pelle nera standard con sedili anteriori un pelo consumati sui fianchi (non sono un maniaco della crema idratante, io...), un airbox che urla come Pavarotti che vede Nightmare, cerchi da 17 CSL style con 235, assetto Eibach, ammo Bilstein B6, para ant M, specchi laterali M, frecce bianche e tanta cura meccanica (ricondizionata quasi pari al nuovo non per fare semplicemente "figura" in questa vendita). Non sto neanche a dirvi che c'è un pezzo importante della mia storia e della mia anima in quell'auto, e che solo 181cv in più corredati da autobloccante mi possono spingere a pesnare ad un trapasso. E che mi piacerebbe davvero poterla cedere ad una persona che impugni il volante con la "passione" di chi sa quanto amore c'è dietro. Non sono un sognatore e so che probabilmente alla fine dovrò venderla al rumeno di fronte casa mia (rispettabilissima persona per carità) a pochi denari visto che ormai le E36 sono auto da zingari. Rinuncio in partenza ad Autoscout e Autosupermaket tanto li ci sono già 318is a 1000E che tengono la mia fuori mercato. Senza ulteriori giri di parole vorrei ricavarci almeno 4000E. Che è più o meno quanto ci ho speso in un solo anno per rimetterla in perfezione (cuscinetti, paraoli, stemmi, cinghie e puleggie, cambi d'olio e filtri ogni 8000Km con 5-40 sintetico e candele al platino, tralasciando colutamente gli upgrade M style...). Mi piacerebbe sapere che possa venderla a qualcuno che la ami. Almeno la metà di quanto la amo io (do per scontato che non si possa amarla così alla follia). E spero di poter trovare davvero qualcuno che passi a vederla, anche solo per curiosità, e si passi a pigliare un caffè da Fabrizio. Solo per passione. Solo per amore per l'elica bianco-blu. PS: Si si le foto le fo domani. Adesso vado a far urlare l'airbox un'altra volta. Altro che trombette post-partita...
quando ho letto il titolo ho detto "cazzo no, di nuovo " ma se hai deciso di fare il passo verso un M E36 hai tutto il mio appoggio in bocca al lupo per la vendita, e se riesci accaparrati quella di MBlack che è davvero un esemplare coi controcazzi... ci avevo fatto più di un pensierino io
Fabrì, ho preso paura quando ho visto l'annuncio, ma se lo scopo è quello di passare a quello che dici, beh... allora nessuna paura Mi aggrego a te nell'esprimere la speranza che il torello vada in mano a qualcuno che la curi con vera passione, ma d'altronde sappiamo che è merce rara in questi tempi x queste auto... In bocca al lupo!
Torno ora. Sono andato a prende un DVD. HO fatto 10Km arrivo e le macchine sputa-film sono ingrippate. Dopo qualche bestemmia e un pai odi destri sul monitor lascio fare e torno a casa. Con l'olio e l'acqua in temperatura ho avuto il tempo di umiliare una Fiat Coupè 2.0 20v, un Golf IV TDI, una Mondeo TDci e una SportKa. Alla terza spalancata mi si sono riaccesi i bollenti spiriti che mi legano a questa car. Tutti e due i finestrini giù. Cupo e sordo borbottio fino a 4800 giri e poi il salto di qualità e un urlo da Tarzan nella foresta e un modesto calcio nel sedere che incolla al sedile. Mi spiace ma per rivedere un coupè così fino a 2 litri aspirato ci vorranno 4 ere glaciali.
se ti togli ste soddisfazioni col 318is immaginati quando avrai sotto al culo il 3,2 pace e bene fratello, ti auguro con tutto il cuore di realizzare il tuo sogno prima possibile :wink:
come si fa a chiamarlo annuncio? sembra una poesia! spero riesca a realizzarci la cifra richiesta e che riesca a trovare qualcuno che capisca e apprezzi con quanta cura hai tenuto la tua auto. in bocca al lupo!
Re: Il Torello... non oso pensare ad una ///M3 E36 in mano ad un appassionato che ne sa da solo più di interi forum tematici (non necessariamente questo). In bocca al lupo, uno come te merita PACCHI di fortuna
Io spero solamente che la separazione dalla 318is non intacchi il tuo modo di pensare e di vivere l'automobile! Le tue recensioni e le tue descrizioni riescono a rendere ogni piccola sfumatura caratteriale ed emozionale delle macchina, veramente spettacolare! Dai, di sicuro l'M3 saprà tirare fuori una marea di emozioni!! (e poi vuoi mettere il gusto di sverniciare i tdi in scioltezza, con superiorità, senza dover tirare al limitatore... ) Auguri per la vendita!
Grazie. Grazie di cuore a tutti per la comprensione e l'affetto (permettetemi di chiamarlo così via ) umano nei miei confronti. Sono sicuro che ognuno di voi almeno una volta si è seduto, e o per necessità, o per "sublime impulso di delizia" ha pensato seriamente di vendere la propria auto. Cos'è che rende una bmw una vettura passionale? La perfezione ingegneristica? Forse si. Lo stile? Soggettivo. La robustezza e l'affidabilità? Spesso ma non sempre. Almeno nel mio caso, è quel piccolo ammontare di vibrazioni che senti sulle mani appena impugni il volante, con il sedere a 20cm da terra, e il footleg del cambio proprio nel palmo della mano. E fai per accendere. Ma prima, ti godi quei due minuti di ebbrezza. Quei due minuti di incoscenza e pura inutilità. Che fanno di un uomo un uomo felice. Che fanno di una vettura una passione viscerale. Che fanno di una BMW un "piacere di guidare". Che fanno di un sedile profilato non un semplice posachiappe, ma un piccolo angolo di quiete, che somiglia alla casa che in fondo tutti cerchiamo, e che in pochi riescono a trovare. Buona vita ragazzi
..complimenti per l'annucnio..senza dubbio quasi una "poesia"..ma anche se ti manca lo spazio, la voglia, ti possono servire quei soldi, ecc, ecc..perchè non tenerla da parte coperta, senza bollo (anche se fuorilegge)e tutte le possibili cose da far sì che non dia noia..?ormai le e36 tenute solo come noi sappiamo, sono diventate auto da zingari e la loro vendita ci provoca soltanto delusione.. ..cmnq se proprio ne sei sicuro in bocca al lupo..
Bell'annuncio,bella macchina, bella passione... Spero tu riesca a trovare un giusto erede Vorrei averlo sulla mia un assetto come il tuo. O/T condivido i tuoi sentimenti verso i TDI, infatti sto pensando seriamente ad un 2L turbo benzina
Mi son venuti gli occhi lucidi! Grazie per queste parole Ironlion. Sei un grande! :wink: ps: spero davveroche la tua vendita vada a buon fine e che il tuo sogno si materializzi!
eh eh, considerato che ne ha un altra identica nel garage, mezza smontata lo capisco quando la vuole assolutamente vendere del resto è molto ben messa, 4000 euro direi che è un prezzo coerente purtroppo i possibili compratori sono una cerchia ristretta di persone, talvolta non italiane, tuttavia se paganti ti conviene sbolognarla, altrimenti mi sà che dovresti allargare il garage più avanti vai... dal mio canto io ho deciso di andare avanti, di tenerla ancora, ho iniziato a camminare di meno sul dritto e a godermi di più qlk curvetta, se passano i tdi...pazienza! auguri e peccato che la vendi, un is è sempre un is...