Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto | Pagina 785 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 7 Dicembre 2007.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    A me non risulta, solamente dalla metà degli anni 60 (mentre il primo GMT è del 1955, quindi circa 10 anni dopo), comunque per chi è interessato all'argomento, potrebbe essere utile questo articolo: https://www.vetroplastica.it/approfondimenti-evoluzione-dei-bracciali-rolex-2.html

2. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Sono d'accordo ed aggiungo, che se ho qualsiasi tipo di timore (anche se non vedo motivi fondati, visto che stiamo parlando di concessionari, non di reseller), essendo un forum pubblico, al limite il suggermento lo do in privato. Ma non giudico, evidentemente @giulio.spinozzi avrà le sue buone ragioni ;)

A rich20 piace questo elemento.
  3. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.342
    12.230
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Salvo una pausa in altro ambito lavoro nel campo della gioielleria da tutta la vita, se qualcuno mi manda un cliente, buono o cattivo che poi quello si possa rivelare lo ringrazio, a meno che uno non mi raccomandi personalmente un pacchista.
    Capisco quindi la posizione di @giulio.spinozzi se da Rolexmania arriva @tretrecinque che Giulio conosce solo tramite il forum facendo il suo nome e passandosi per suo grande amico e poi gli tira il pacco o si rivela poco serio.... sia chiaro, non voglio dare del pacchista a Tretrecinque ma voglio far notare quale potrebbe essere la sua motivazione ;)

A Wilson189 piace questo elemento.
  4. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Premesso che non so chi sia un pacchista (ne Rolexmania), sinceramente di quel che hai scritto non ho capito nulla, potresti essere un po' più chiaro?

P.S.: l'unica preoccupazione di @giulio.spinozzi a mio modo di vedere, dovrebbe essere nel non aver raccontato una boutade, perchè in quel caso la figura potrebbe farla solo lui, e in ogni chiaro non mi è chiaro come potrebbe fare uno va in una concessionaria e tirare il pacco a chi gliel'ha indicata :-k

A rich20 piace questo elemento.
  5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.342
    12.230
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    un pacchista non ci vuole molto a capirlo e' chi tira pacchi ;)
    Rolexmania non so nemmeno se esiste voleva essere un nome a caso per indicare un fantomatico concessionario Rolex e qui concordo potevo essere più chiaro.
    Per il resto credevo di essere stato chiaro che non volevo assolutamente insinuare nulla su di te, ci mancherebbe altro, per quel che ti ho conosciuto sul forum a pelle, ti lascerei un daytona in sospeso per farlo vedere allo zio.
    Ma il mio discorso voleva essere più generale Giulio spinozzi che manco io personalmente conosco potrebbe essere anche un nome di fantasia, ma almeno nell'apparenza appare essere nome e cognome di qualcuno.
    Se fossi stato io al suo posto avrei avuto gli stessi timori, indicare un concessionario rolex a quello che per lui e' un totale sconosciuto, a cui rivolgersi a suo nome.
    Cerco di spiegarmi ancora meglio.
    Se tu indichi a Giulio un concessionario questo ci può andare e dire mi ha mandato @tretrecinque che per lui e' nessuno, se te lo indica lui avendo nome e cognome come alias, tu potresti andare li e dirgli mi manda giulio ha detto che hai un GMT in pronta consegna, magari Giulio e' uno dei suoi migliori clienti e lui te lo lascia anche in visione, essendo tu referenziato accetta un assegno cabrio coupe in pagamento....
    Capisci cosa voglio dire?

6. giulio.spinozzi

giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Non mi interessa fare polemica. Ci tengo solo a dire che se cerchi nome e cognome mio su google vedi chi sono, non sono un fake e penso di essere una persona seria e rispettabile. Ho messo anche foto qui degli acquisti che ho fatto in concessionario quindi direi che ci sono pochi dubbi.
    Sai quanti messaggi privati ricevo che mi chiedono il concessionario dove ho preso il daytona, il dj ecc? Tanti e se rispondessi a uno poi dovrei farlo a tutti e prima o poi le rotture arrivano. Poi io non faccio nulla di strano, giro qualche concessionario ogni tanto e un ogni tanto qualcosa esce… mica sono l’unico! Certo se si pensa che basta andare da un concessionario e si ha un pezzo beh allora non ci siamo

A cely e Wilson189 piace questo messaggio.
  7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.648
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io la penso così. Infatti non ce l’ho. :lol:

8. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    E mica c’è nulla di male… ;) ognuno da peso maggiore a determinate cose.

9. Ale_72

56.648
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Si sì infatti. Neanche mi pongo il problema di fare più di quello che faccio. Anzi la volta che smettono di darmi da bere perdo anche la voglia di passare anche solo in quello.

A Vime e rich20 piace questo messaggio.
  10. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Dessero da bere anche qui ne farei ancora di più di giri!

A cely piace questo elemento.
  11. Ale_72

56.648
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Invece vorrei comperare il mazzabuffo ad anello rosso nero per il gmt per sostiruire quello rosso blu (per un anno, poi rimetto il suo).
    Solo che qui a ZH mi hanno detto che non fanno questo servizio. Dove posso comperarlo?

12. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Eh l’unica è dai reseller, hai provato su cr24? Tanto se vai dai concessionari non ti vendono nulla. Se non riesci puoi appoggiarti ad un orologiaio serio che ha le sue belle fonti… in svizzera credo non manchino ;)

13. Ale_72

56.648
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Non saprei neanche come cercarlo.
    Il mio orologiaio mi ha detto di non scassarmi i maroni con ‘ste robe.
    Però subito dopo mi ha mandato le foto dell’Astra gsi 16v con 50.000km che ha trovato e comperato #-o

14. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Grazie per le spiegazioni.
    Non mi è mai passato per la mente di fare il nome di chicchessia (tra l'altro credevo che @giulio.spinozzi fosse un nome di fantasia), mi sarei accontentato di sapere il nome del concessionario che poteva avere l'orologio in pronta consegna.
    Dalle mie parti, non esiste il pacchista, ma il cazzaro, ovvero colui che sostiene cose che non può dimostrare ;)

A me interessa meno di te (fare polemica), e puoi essere chiunque, se sei persona seria e rispettabile sono contento per te, non ti cerco su google e me ne frego di quello che hai comprato (tanto per essere chiari).
    Detto questo, io non ti ho chiesto nulla, sei tu che sostenevi che un concessionario lo aveva pronta consegna, e più scrivo, più mi convinco che sia una boutade, peraltro ti rammento che lo sta cercando mio fratello non io.
    Hai tempo per fare il girovago per concessionari? Sono contento per te, ma a mio avviso una cosa dovresti impararla, se nessuno ti chiede nulla e tu sostieni qualcosa, forse dovresti essere in grado di dimostrarla, altrimenti passi per quello che potresti non essere.

A rich20 e Pin piace questo messaggio.
  15. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Inserto ghiera? Se vuoi posso chiederlo al mio orologiaio, che me ne ha già sostituito uno (e l'originale lo tengo gelosamente conservato), ovviamente non è un orologiaio segreto, posso farti nome e cognome e puoi tranquillamente andare a nome mio ;)
    Potresti essere un pacchista? :mrgreen:
    Non credo che Massimiliano si preoccupi

A Pin e aleslk piace questo messaggio.
  16. Ale_72

56.648
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Dopo ti scrivo, tanto mi sa che ho ancora il tuo numero quando mi avevi mandato l’articolo della Morgan (se con l’età non confondo di tutto).
    Andare è dura vista la distanza, ma un bonifico riesco ancora a farlo!

17. tretrecinque

21.278
    9.719
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Era un'occasione per farti venire a Roma, ed offrirti un caffè.
    Non confondi, ti avevo mandato l'articolo, e se mi chiami mi fa piacere ;)

18. Ale_72

56.648
    22.668
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Questo WE ti chiamo.

A tretrecinque piace questo elemento.
  19. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    A parte che non sta scritto da nessuna parte che devo dimostrare qualcosa, ma se ci tieni tanto scorri dietro nel topic e vedi le foto di entrambi, visto che ci tieni tanto. Come a te non interessa quello che dico lo stesso vale per me, come vedi ho fatto bene a non dire nulla. Resta il fatto che io ci metto la faccia, non nascondendomi dietro ad un nick.

Ultima modifica: 9 Febbraio 2023
  20. giulio.spinozzi

4.102
    1.171
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    209.664.461
    118i - F40
    Su chrono24 puoi fare la ricerca oltre che per orologio per le parti di ricambio, mi pare che devi impostarlo in fase di ricerca

Condividi questa Pagina