Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 7 Dicembre 2007.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.514
    12.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    ma a me la cosa sembra veramente strana. che rolex con i prezzi che fa possa avere un controllo qualità tanto scarso da immettere sul mercato un orologio con un difetto tanto evidente potrei anche capire un difetto occulto ma cosi mi sembra troppo strano.

sarebbe come se BMW consegnasse un auto senza una maniglia o con un sedile di un altro colore.....

2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma nessuno si è reso conto di quanto è bello il viraggio grigio della ghiera del Sub di Alessandro? >:>

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.933
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, e' del 72... Ci mancherebbe che non avesse perso un po' del suo "smalto" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per la serie, quando un orologio e' da tutti i giorni, io ci faccio veramente di tutto, dal regolare le sospensioni della macchina a far la spesa, passando per la riunione importante in ufficio fino al matrimonio.

4. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Concordo con Ale sull'utilizzo tutti i giorni dell'orologio da tutti i giorni. Se ti interessa cercarlo, il GMT II a 3.000€ lo trovi senza ombra di dubbio e buono. Te lo dico per esperienza personale.

Se vuoi un GMT II e ti va bene darne 4.000 al primo che te lo propone con tutti i crismi, fai prima ma non meglio, a mio avviso.

5. Ale_72

57.933
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Se senti qualcuno di fidato ed affidabile, io sono qui. Anche via, pm, mail o postino...

6. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Non mancherò.

7. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Ale ma come cavolo è che ci piacciono sempre le stesse cose? :mrgreen:

qualche tempo fa avevo proprio chiesto info qui in merito al gmt II ghiera bicolor e bracciale jubilee, peccato che alla fine volendolo nuovo (come primo orologio importante) i prezzi attualmente sono un pelo più altini rispetto al budget :sad: mi toccherà aspettare ancora o ricadere su una ricerca di un secondo polso.

Il gmt II attualmente in produzione continuo a non capire se mi piace o meno :rolleyes: c'è come qualcosa che ancora mi fa storcere il naso. bho...

8. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Oggi, con un'amica e due amici di fronte ad una vetrina con RO Dual Time e Chrono, parlandone con loro, lei mi ha chiesto quanto costassero. Le ho detto i listini, asserendole che io li avrei presi usati, visto che due secondi polsi - specialmente se presi insieme - si riescono a prendere a poco più del prezzo di uno dei due, nuovo.

Al dire di lei: "no, io usato non prenderei mai niente! Odio l'idea delle cose usate", le faccio notate come un orologio non sia un bene soggetto ad usura per utilizzo come anche una macchina o un paio di scarpe, e che - esclusi traumi come urti o strisciatine - un buon secondo polso sia fondamentalmente identico a un nuovo, a metà prezzo.

Alla sua obiezione: "e magari ha qualche riga!" non ho potuto chiosare "se per 3 o 4 righe, pago un orologio quasi a metà prezzo, che gliene facciano tranquilli quante altre ne vogliono!" >:>

A mio modesto parere, il profumo dei sedili nuovi o la mancanza delle due ruggine invisibili sul fondello della cassa o sulla carrure, non valgono MAI il 30/40/50% del prezzo della macchina o dell'orologio nuovo!

Ovviamente, parlo di usati tenuti in un certo modo, non di roba scappata dal macero per un soffio.

9. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Ale quoto in linea di massima il tuo ragionamento che chiaramente denota intelligenza di valutazione, ma proprio perchè come hai più volte confermato tu, l'acquisto di un segna tempo è qualcosa che viene da dentro e fortemente legato alla folgorazione per l'oggetto stesso.

Tale folgorazione che ho sempre avuto per 2/3 mod. rolex (ma non solo) purtroppo mi porta a volermela gustare fino in fondo come una forma di egoismo puro :mrgreen: motivo per il quale come primo orologio vorrei un nuovo.

Poi aimè come spesso accade si deve fare i conti con la pecunia e qui è più delle volte tragedia :biggrin: dato che per me sarebbe un costo non da poco.

Detto ciò, per ora aspetto ancora un pochino e vedo come si muovono le finanze poi vedrò come togliermi lo sfizio, se nuovo o secondo polso chiaramente il meno possibile polsato :wink:

Ps: sono rimasto un pò basito dal fatto che il daytona oro acciaio si possa trovare a circa 5k :eek: detto che non amo l'oro se non bianco.... direi che per un Daytona non è niente male come prezzo.

10. Ale_72

57.933
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Perche' cosi so a chi vendero' la mia macchina quando sara' il momento :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Silverice

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    :haha

12. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    :vamp:

13. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ciao Ale,

a 3000€ non lo trovi...

Da buoni reseller lo trovi da 3700€/4000€ con B&P e garanzia di 12 mesi ;-) Se ti servono info inviamo PM.

14. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    AleArturo ma dove lo trovi un GMT II completo di B&P a 3000€???? Calcola che le quotazioni si sono alzate.

Praticamente impossibile se non rubato...

Ormai è difficile trovare un 14060 a meno di 3000€(intendo sempre con il corredo completo.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2011
  15. Ale_72

57.933
    23.209
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    E' in linea a quello che mi proponeva il mio orologiaio.

Lui mi diceva che se volevo risparmiare qualcosa avrei dovuto buttarmi su un privato tanto si sarebbe occupato lui -come amico- del resto in termini di revisione, garanzia e controllo pre-acquisto.

Io ci spero!

16. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    A 4,000 per 1,000 euro di differenza (e forse meno) consiglio di nuovo un usato fresco di Cerachrom.

17. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    no dai, non sono nemmeno paragonabili! Ok la qualità della clasp e del bracciale dei nuovi ma... dai, le referenze a 5 cifre hanno un altro sapore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non vi dico quanto ho pagato il mio 16700 del'91... 10 anni fa però :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io nel 98 nuovo 4.500.000 lire? :wink:

19. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Un po' mi sono stancato, perché l'ho ripetuto davvero centomila volte.

"Trovare" e "comprare" non sono sinonimi, non vogliono dire la stessa cosa.

Un orologio per cui sono richiesti 4.000€ non è entrato a più di 3.000 al reseller e, se ha difficoltà a vederlo visto mercato e periodo, preferisce guadagnare anche 500 invece che 1.000€, ma non tenersi l'orologio in vetrina.

Ancora di più vale per il privato che davvero vuole vendere: se ne chiede 4 e gliene porti 3 contanti, difficilmente - dopo averli contati - ti dice di no.

Io ho l'abitudine di non volermi far prendere da scemo e lasciare da stupido da chi mi vende qualcosa, perché nelle compravendite, l'affare, lo devo fare sempre io; ovviamente se lo facciamo entrambi è ancora meglio.

Qualsiasi trattativa in cui mi sono cimentato, visto che ho piacere a conoscere, capire, inquadrare la controparte e portare le mie condizioni quasi imperative, l'ho condotta così e spesso ho concluso ottimi affari, prezzo della GP in primis.

Allora vi dico: sappiate cosa comprate e sappiate comprare venditore prima e oggetto poi, assaporate il piacere di cercare, individuare, lavorare al vostro acquisto e ricordate che nessuno è lì per farvi un favore, percui voi non dovete fargli un regalo.

Se avete fretta, se proprio non sapete che ora è e alle 4 avete un appuntamento, il GMT dovrete prenderlo a quanto lo trovate; se dovete prenderlo perché sia un piacere, abbiate il piacere di pagarlo quanto dev'essere, senza fretta e con polso (:vamp:) fermo.

A 3mila fate un buon affare, mica ve lo tirano dietro (!) e forse sono io che ragiono male e sembro (sono :vamp:) troppo sciacallo, ma se non faccio un affare, non compro.

Un orologio usato, da svariate migliaia di euro, non è un chilo di pane o una cassetta d'acqua che si paga e si ringrazia.

Tramite un carissimo amico, ad esempio, ho attualmente sotto mano uno Yacht Master ed un Explorer usati pochissimo e da una persona sicurissima e iper-referenziatissima, con B&P, a 5.000€. Non ciascuno, entrambi.

Appunto. È quanto ho già detto io.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2011
  20. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Se non li compri tu li prendo io. Anche domattina.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina