Il Topic Orologi e Motori | gli orologi che piacciono agli appassionati di auto

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Omarino, 7 Dicembre 2007.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.511
    12.358
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Molto molto bello.

Secondo me un ottimo compromesso fra lo sportivo e l'elegante, un orologio che sempre a mio modestissimo parere sta bene in ogni occasione.

2. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Complimenti anche da parte mia, e' un oggetto di classe.

3. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    E' indubbiamente sportivo, a me piace parecchio con la concessione del dial nero (che difficilmente digerisco, ma qui il GV è giocoforza dominante sul dial bianco), ma definire elegante o di classe un orologio con una lancetta arancione a forma di saetta alla ruota dei secondi, mi pare ardito!

4. poliziottesco

poliziottesco Secondo Pilota

505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Razionalmente hai ragione, ma ho visto questo orologio indossato con abiti ed in situazione assolutamente poco casual e posso garantirti cche e' camaleontico, e' capace di divenire di classe.

detto da uno che comunque non ama i Rolex ed ama piuttosto l'oggetto vintage.

5. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ti dirò... È solo una questione di gusti! Io lo trovo elegantissimo e di gran classe ;-)

Sotto l'abito non stona, anzi!

6. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Col dial bianco lo è ancora di più:

[​IMG][​IMG]

7. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque

Uploaded with ImageShack.us

daniel craig penso sia il più grande appassionato di questo orologio

8. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Andreas, basta. Sa che anche io preferisco i dial candidi, ma il Milgauss ha il vetro verde e il vetro verde non si ha col quadrante bianco, se me faccia una ragione. Non mi faccia chiamare la sicurezza e allontanarLa.

Si, sicuramente non esisterà NESSUNO più appassionato di lui. >:>

Aveste attenzionatoci Milgauss esibiti del Principe Carlo, di Luca Cordero dei marchesi di Montezemolo, da me o da altri grandi eleganti del mondo, avreste avvalorato la tesi; ma il Ministro Matteoli non è di certo noto per il suo innato charme e Craig è forse il più grezzo 007 mai apparso sullo schermo, sembra un comó!

Un Rolex è rarissimamente elegante se non in qualche rara espressione vintage, ma una saetta arancione vanifica tutti gli sforzi che un segnatempo misurato e delicato come il Date (perché il Milgauss è un Date più grande, con sfera dei secondo ed indici diversi) riesce a produrre inseguendo l'eleganza.

Abbiamo già discusso l'argomento pagine addietro: un Rolex può essere bello, particolare, sportivo, attraente, affascinante, ma raramente è raffinato e quasi mai è sofisticato ed elegante.

Tant'è che nelle foto di Matteoli si salva dalla bocciatura per il dial, ma nelle immagini di Craig merita una sonora bocciatura.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2011
  9. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    Concordo con Lei Ale, mi sorprende come il buon Andreas abbia potuto inserire una foto di un soggetto della leva di Matteoli azzerando il livello della discussione.

10. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Perché scusi, l'onorevole Matteoli è rinomato per non capire un piffero d'orologi, scusi?

Io dicevo solo che il Ministro non è considerato un trasversale, celeberrimo ed assoluto esempio d'eleganza, ma non ho alcuna riserva su di lui e non capisco a quale "leva" Lei si riferisca.

11. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    è semplicemente rinomato per non essere un campione d'eleganza, al di là della passione per gli orologi, quindi mi sembrava strano che Andreas lo portasse come esempio, tutto qui.

12. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Credo che Lei abbia travisato.

"Non è rinomato per essere un campione d'eleganza" e "è rinomato per non essere un campione d'eleganza" sono due concetti simili, ma grandemente diversi.

Il primo significa che il soggetto è conosciuto per tante doti, pregi e difetti, ma della sua eleganza nè se ne parla, nè se ne discute.

Il secondo vuol dire che il soggetto è conosciuto proprio per il suo stile inelegante e brutto, il che non mi pare affatto il caso dell'onorevole Ministro Matteoli.

Andreas non lo portava ad esempio, ma lo utilizzava come mezzo per portare ad esempio d'eleganza il Milgauss bianco.

Io dicevo che, il non essere un nome rinomato per eleganza quello del Ministro (attenzione, non che il Ministro sia rinomato per essere non elegante!), non dava chissà quale peso e rilevanza alle foto in esempio, giacchè il Milgauss da solo non riusciva a palesare alcuna classe indiscutibile.

Sarebbe stato più autorevole se il 116400 bianco l'avesse portato Carlo sua maestà Principe di Galles o Luca Cordero dei marchesi di Montezemolo, o io.

Pesiamo le parole, pensiamo prima di scriverle.

Fine OT.

Preferirei si parlasse di orologi, nel Topic dell'orologio; senza portare il discorso altrove con commenti futili ed inappropriati.

Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2011
  13. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.511
    12.358
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    :cool::cool: Modesto il ragazzo :wink::biggrin:

14. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    O.T.

Uno che non è stato giudicato degno d'esser sovrano e uno che vendeva gli incontri con l'Avvocato. Lei non so, quindi non mi esprimo, immagino al buio che lei sia senz'altro il più autorevole tra i tre.

15. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Sei un grande. :mrgreen:

16. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>

Non c'entra strettamente la virtù morale con l'eleganza, sebbene le due cose non siano troppo distinte. Se si parla d'eleganza, in pochi sono più autorevoli del Principe di Galles e di Montezemolo, attualmente.

Sta facendo la medesima confusione che faceva prima P910ii.

17. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    non condivido, nè la supposta "confusione", nè il concetto di eleganza, sarebbe comunque un bel tema per un altro topic.

18. AleArturo

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Ribadisco: confonde l'eleganza nel vestire, nel portare un abito e trasmettere forte un proprio stile deciso e riconoscibile (inoppugnabilmente elegantissimo nei due soggetti, modelli entrambi di classe in due opposte configurazioni in un mondo di debosciati d'ogni foggia) con le loro virtù d'animo.

Ma ancora, qui si deve parlare d'orologi, i vostri commenti sui valori morali di chi li porta sono fuori luogo.

19. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ci metterei anche Della Valle.

... e io. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    se non erro, i nomi di questi due soggetti, li ha citati lei per primo, non nasconda ora la mano ancora sporca di pietrisco.

L'eleganza nel vestire deve essere tale anche nell'essere, tutto il resto è apparenza.

Condividi questa Pagina