Il topic di Andreas e della sua Cabriolet | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Il topic di Andreas e della sua Cabriolet

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 13 Dicembre 2012.

Il topic di Andreas e della sua Cabriolet

  1. 996 Turbo S Cabriolet Tiptronic

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    0,0%
  2. 997 Mk1 Turbo Cabriolet Tiptronic

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    0,0%
  3. 997 Mk1 Turbo Cabriolet manuale

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    0,0%
  4. 997 Mk2 Turbo Cabriolet PDK

    0 valutazioni
    0,0%
  1. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas potrà comprare una 911 più veloce, o una più divertente, o una più appagante, ma mai una più bella! :vamp:
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.946
    22.817
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Cosi ti voglio! Convinto e feroce! :cool::cool::cool:
     
  3. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Ho molto piacere ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    E con altrettanto piacere noto che il sior Andreas mi snobba al punto da non avermi ancora invitato ad andarmene, e nemmeno mi ha richiesto il pass o l'invito formale per entrare nella Sua discussione ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Manifesta (presunta) superiorità o accidiosa arrendevolezza? >:>
     
  4. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas, come è oramai noto, possiede delle armi. :vamp:
     
  5. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    seguo...:mrgreen:
     
  6. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    E come ancor più noto, le usa per SPARARE...

    ...cassate >:> >:> >:>
     
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  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    È inutile sottolineare che Andreas non la conosce assolutamente...

    Chi ha parlato? Chi ca**o ha parlato?! Chi è quel lurido s*****o comunista checca e p*******o che ha firmato la sua condanna a morte? >:>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2012
  8. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Sei proprio tu, John Wayne? >:>

    Saluti dal soldato Joker

    Ps: curiosa relazione in sottolineatura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Crocettare la risposta esatta:

    [ ] Cervello

    [ ] Pistolino

    [ ] Pancia

    [ ] Montblanc a inchiostro simpatico

    [ ] Alito

    [ ] Flatulenza
     
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  10. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Noto con piacere che il livello si sta impennando

    Attendo dichiarazione di guerra al mondo automobilistico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Forse ci potevano essere i presupposti per farla decollare questa discussione, ma la Allen-Bradley sta ottimizzando i propulsori

    per riuscire a smuovere la personcina di Andreas! >:>
     
  12. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    quel giorno la verrò a trovare!

    ma consigli ad andreas una 365 GT/4 BB

    Andreas ormai delira!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2012
  13. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Così ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  14. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Inavvicinabile, ingestibile, inguidabile.

    Non per apparire ripetitivo, ma Andreas non ha ricevuto risposta su chi le avrebbe fatto conoscere questo topic. :vamp:
     
  15. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    ma perchè parli in 3 persona xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.946
    22.817
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fosse quella la cosa preocupante :lol:
     
  17. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    ahahah :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, allora è normale! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    E dopo dicono che sono cattivo ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Oggi Ubricone è in forma smagliante ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Personalità multipla, così ha qualcuno da incolpare dei sui stessi errori nella scelta delle auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Naa Lei ? É giusto un apprendista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  20. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Prime impressioni di guida.

    Dopo le prime 5 pagine di elogio della follia (e non quella dell'Erasmo), passiamo ad una trattazione seria.

    Andreas inizierà dalla definizione conclusiva: la 911 è un abito su misura.

    Motore:

    La Carrera è una macchina dalle due anime, la cui sede è l'M96 col Vario Cam Plus. Fluida e placida ai bassi regimi, la macchina diventa una bestia feroce agli alti, il tutto accompagnato da un'impressionante facilità nel salire dei giri tanto da ridurre il gioco della doppietta al solo sfioramento del pedale.

    Il cambio fra le "anime" è velocissimo, sempre pronto sotto al pedale dell'acceleratore. La macchina si conformerà con un'incredibile precisione di risposta al pilota in ogni suo comando: non vi sono tasti "Sport", tutto sarà comandato dal pedale sotto il vostro piede destro. La guida diventa così un'esperienza totale e totalizzante: avrete sotto le mani sempre la macchina giusta per ogni strada, per ogni viaggio, dai lunghi rettilinei autostradali ai più impegnativi passi e tornanti montani. Cucita addosso a voi.

    Trazione:

    La Carrera 4, lo dice il nome, è un'integrale. Non è una comune Carrera, ha un comportamento diverso, avvertibile anche alle andature più basse. La macchina è, sostanzialmente, un tram.

    Neutra e leggermente sottosterzante in entrata, pone le condizioni di anticipare l'apertura relativamente prima del punto di corda "standard" (sino ad andature medio-alte) grazie ad una stabilità inappuntabile: il controllo è totale, la macchina va sui binari.

    La sensazione è quella di essere incollati all'asfalto, in ogni situazione, una sensazione, appunto, totalizzante. Bisogna solo girare il volante ed aprire, ed in quel momento non vi è modo di conoscere la velocità limite a cui la macchina può affrontare una curva senza farsi male seriamente: è come una sfida continua alle leggi della fisica, una sfida da cui, finché si è accompagnati dal senno, si uscirà sempre vincitori.

    Per quanto riguarda la trazione in uscita, beh, non so se definirla "immaginabile". Chi non ha mai guidato una supercar integrale difficilmente potrà immaginarla: è qualcosa di inspiegabile, è come un proiettile messo in traiettoria e corsa senza sparo. Perché non vi sono spari, tutto si svolge con una progressività impressionante, una progressività mai vista, e che difficilmente una macchina diversa vi farà sperimentare. Sarà questo il momento più appagante per il pilota e più spaventoso per il passeggero, col primo che vedrà fissarsi il più alto punto di uniformazione, di "totalizzazione" con la vettura, che ineluttabilmente seguirà il suo pensiero, ed il secondo che vedrà le leggi della fisica cadere curva dopo curva. E curva dopo curva, i trasferimenti di carico diverranno inavvertiti, tutto avverrà progressivamente, ed a voi sembrerà la cosa più facile del mondo. Esagerare a quel punto è poco, ma voi sarete vigili, e la macchina, come suo solito, vi seguirà con disinvoltura.

    Cambio:

    Andreas ha guidato diverse supercar manuali. E questo capitolo è forse quello più influente per la sua definizione di "su misura", perché è senza appello il miglior cambio da lui mai manovrato.

    Ancora una volta, chi non ha mai provato una Carrera difficilmente potrà capire, perché ogni punto preso singolarmente sarebbe in contraddizione con la definizione data: la frizione è pesante e la corsa breve, la leva ha leveraggi lunghi ed il minimo errore di sincronizzazione frizione-acceleratore si manifesta con evidentissimi strappi. Ma basta poco ad abituarsi, basta poco, e sarete un tutt'uno con la macchina.

    Di nuovo, la sensazione del totalizzante. Le cambiate più fluide da voi mai provate, più di ogni automatica da voi guidata, e le scalate le più naturali, solo con un filo di freno, sono le cambiate della prima anima. Quelle più veloci, le fucilate più esplosive mai tirate, le scalate in doppietta mentre la lancetta parrà fermarsi ad aspettare l'innesto della frizione, appartengono alla seconda. Ed ancora, non c'è Tiptronic che tenga il paragone, anche con un semplice "amatore" alla guida: sarà la vostra mente che snocciolerà marce, non vi serve altro che rilassarvi e mettervi a vostro agio. Basta poco.

    La guida su una Carrera non sarà mai agitata, mai nervosa. Sarete sempre i più calmi sulla strada, in un viaggio intercontinentale come in un rally la vostra guida non differirà di molto: i comandi saranno sempre quelli, sarà la macchina ad interpretarli in maniera diversa. Le sue anime le vostre volontà, il vostro pensiero le sue risposte. La macchina vi seguirà dovunque voi vogliate, e starà a voi preferire il paradiso all'inferno, perché basta poco anche in questo, a ritrovarsi nel secondo ricercando il primo.

    Ecco qui, siete seduti su una macchina che è il vostro abito su misura. Dovunque vogliate andare, in ogni movenza, sarete sempre impeccabili. Vi scenderà addosso, risponderà ad ogni vostro comando esattamente come l'avrete impresso. Tutto qui, basta poco.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Dicembre 2012

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