Il topic di Andreas e della sua Cabriolet | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog

Il topic di Andreas e della sua Cabriolet

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da andreas_ba, 13 Dicembre 2012.

Il topic di Andreas e della sua Cabriolet

  1. 996 Turbo S Cabriolet Tiptronic

    0 valutazioni
    0,0%
  2. 997 Mk1 Turbo Cabriolet Tiptronic

    0 valutazioni
    0,0%
  3. 997 Mk1 Turbo Cabriolet manuale

    0 valutazioni
    0,0%
  4. 997 Mk2 Turbo Cabriolet PDK

    0 valutazioni
    0,0%
  1. patas

    patas Amministratore Delegato BMW

    4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    Mi scusi se la quoto ma ho ricevuto un suo invito scritto il giorno che ha aperto la discussione >:> >:>
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.131
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' il caso di cambiare le gomme.

    PS terza... 6.000 giri... saranno 140/160km/h. E non sta dritta? Dopo le gomme fai vedere anche la geometria che non e' normale.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2013
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ma se le ho cambiate a Gennaio, montava ancora quelle originali della 47° settimana del 2003, completamente lisce! >:>

    Si dà il caso Andreas usciva da un curvone in discesa. :vamp:

    La convergenza è negativa come da manuale sulle 4.

    EDIT: Si parla comunque di scivolata minima, che Andreas ha apprezzato anche in relazione alla non invadenza del PSM.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2013
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.131
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Andreas mi sa che questa volta l'ha sparata grossa.
     
  5. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Con curvone Andreas intendeva curva larga, quello che in rally si chiama "accenno a destra", non un tornante da cui lui sarebbe uscito a 160 orari. >:>

    E c'è da dire inoltre l'aveva scomposta pure un po' lui, entrando tutto in rilascio senza frenare a 130 per poi accelerare, come dice lo Spinazzola, a "tasto on". E la strada era coperta di polvere terrosa, che la coda abbia scivolato un filo verso l'esterno prima di aprire il gas lo giudico prevedibile.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.131
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un po' come qui, insomma

    [​IMG]
     
  7. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Sì, esatto! >:>

    Senta, prossima volta scenda lei e la facciamo insieme quella strada, è pure tappa storica di cronoscalata del Campionato della Montagna (ovviamente fatta in salita, non in discesa). :vamp:
     
  8. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    E pure l'italiano è andato fuori strada in quella curva.
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.131
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti aspetto in fondo. Mi accontento di vederti passare a 140km/h con il motore in terza imballato a 6.000 giri.

    Prometto di spazzolare tutta la curva/curvone/piega/accenno e di ripassarla con lo Swiffer per evitare ogni tipo di traccia di polvere.
     
  10. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Nella prima frase sembra abbia scivolato in accelerazione, nella seconda si afferma che è avvenuto in rilascio, qualcosa non torna :lol:

    Direi che va presa seriamente in considerazione la possibilità che a scivolare sia stato solo lei sul sedile e non l'auto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ale aiutami a ricordare, mi sbaglio o la curva ai 160km/h fatta tutta in sovrasterzo mi ricorda quella fatta da un altro utente con una z4, quella era una rotonda mentre qua abbiamo l'aiuto della polvere, ma per il resto non ti sembrano simili ?

    E se fossero la stessa persona ? :lol:
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.131
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si ma io al mio Andreas voglio tanto bene e quindi me lo coccolo.

    Comunque si :lol:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?224280-Z4-MY2012-informazioni-pi%F9-dettagliate&p=5545415&viewfull=1#post5545415

    La differenza e' che mentre la 4x4 barese non sta dritta, la rwd brianzola invece e' incollata alla strada :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Impossibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Pero' vale anche qui:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2013
  13. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    :lol:

    10 secondi scarsi per trovare il post ? Allora era venuto in mente anche a te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Persino andreas avrebbe diritto ad offendersi per tale paragone :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Prima di tutto, chi è lei? :vamp:

    Secondo, Andreas conferma quanto detto: in rilascio prima di aprire il gas; che poi la lancetta fosse a 5,000, a 5,500 o a 6,000 Andreas non è strabico e tende a guardare la strada, la velocità di entrata conferma sui 120-130 e di uscita a 140 ca. Qui ovviamente torna sempre lo

    [​IMG]

    >:>

    La possibilità invece che lei se ne vada? >:>
     
  16. Luca38

    Luca38 Amministratore Delegato BMW

    3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    :lol:

    Torno in modalita silente ma prima mi risponda all'ultima domanda:

    Come si fa ad entrare in curva ai 120, uscire ai 140 e percorrerla ai 160 ? :eek:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Chi ha parlato di 160? Per caso quel consulente di Milano che in questa sede Andreas sfida a duello? >:>
     
  18. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La strada è la Provinciale 2 di Brindisi, diventa Provinciale 146 al confine con la Provincia di Bari (territorio di Monopoli).

    [​IMG]
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.131
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Andreas ha ragione.

    Per avere una terza da 160km/h a 6.000 giri ci vorrebbe il tiptronic.

    Con la manuale la situazione e' diversa:

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    >:>
     

Condividi questa Pagina