di padroni incoscienti ce ne sono parecchi va.... cmq anche io ho preso le tronchesine per le unghie della mia cagnolona (le crescono incredibilmente...) ma sono fatte molto diverse... quelle postate sono forbici da vite al max trancia pollo...
Se ti porto il mio cane gliele tagli anche a lui??? Io non mi ci metto (e dopo che l'ho tosato e lavato manco mi si avvicina più)...
Non c'è problema, ci troviamo per uno spritz e facciamo lo spritz-fashion-dog /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solo se non ha le unghie nere però...sennò non rischio... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
le loro unghie son delicate, nel senso che se tagli troppo iniziano a sanguinare e sarebbe un gran problema fermare il sangue. Quindi se sono chiare, più o meno si vede fin dove puoi tagliare (dove scuriscono passano i vasi sanguigni) altrimenti se sono tutte nere non si vede la differenza ed io non mi ci metto...
Ok. Le unghie lunghe (ammesso che siano lunghe) gli donano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non sapevo si tagliassero le unghie ai cani. Ai miei non sono mai state tagliate. Le taglio invece ai gatti che tengo in casa per evitare che facciano danni
Di solito ai cani, quando facevano la "vita da cani", appunto, si frugavano man mano. Ma se vivono nel "benessere", crescono...
ti ha risposto bene Claudio... in realtà se fanno una vita di campagna si consumano (poi dipende anche dal tipo di unghia evidentemente) altrimenti crescono .... la mia in particolare fin da piccola ha sempre avuto questo "problema"....uno dei suoi pargoli invce problemi zero perchè stava in un "giardino" piastrellato di quelle pietre da esterno grigie e rosse, hai presente? ecco lui aveva la zampotta bella rotonda senza unghie a vista... la mia evidentemente il giardino non gli basta per consumarle /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Da domani provo a fargli fare le derapate sull'asfalto, vediamo se funziona... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
basta fare un pò con Claudio ed un pò basta prestarglielo ad un amico pirla che ha un'au.... non mi riesce...che ha una 4 cerchi... ogni uno di noi ne ha uno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
voi scherzate, ma le mie, quando entrano in casa, abituate a cacciare le unghie per scattare, fano dei burn-out e delle scodate, che mi lasciano estasiato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
guardando le terribili riprese del terremoto dall'elicottero (in tv) ho notato qualcosa di inquietante. Nessuno sa quanti dei capannoni crollati avevano sul tetto fotovoltaico/u.t.a?
non ho visto tutti i capannoni crollati ma tutti quelli che ho visto avevano impianti sul tetto. Tutto qui, mi da da pensare.