@ Chent: Giancarlo, avrei bisogno del tuo aiuto: devo recuperare uno spettrofotometro per kit Lange (anche con di gestore, magari), da installare su un laboratorio interno di controllo per un impianto di trattamento chimico fisico di acque reflue industriali che lavora in Fenton. Sai mica dove posso recuperare qualche occasione? Anche uno ad assorbimento atomico, magari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dopo quella degli assegni circolari, non so se ho ancora voglia di risponderti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq, per quel che ne so, i kit lange utilizzano dei volgari fotometri e non spettrofotometri, nulla vieta che settando uno spettrofotometro alla stessa lunghezza d'onda possa essere utlizzato ugualmente, ma alla fine abbiamo a che fare sempre con un kit (leggi: "sempre con porcherie" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />) ma sarebbe come utilizzare cristalli di boemia per berci la gassosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inoltre non mi è chiaro: se lavorate col metodo fenton, perchè vi serve un assorbimento atomico, che determina invece solo i metalli? cmq io ormai sono fuori dal giro dei laboratori, ma un paio di telefonate in giornata le faccio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nel laboratorio saranno svolte analisi di controllo sui carichi in arrivo e a quanto pare i kit Lange sono indicati per questo tipo di verifiche veloci. In fase di omologa, invece, sul campione si possono fare i test di corrispondenza alle analisi con più tempo a disposizione, anche senza l'utilizzo dei kit. Sono principalete i metalli che l'impianto deve abbattere. Determinare la loro presenza/assenza in pre/post trattamento mi farebbe dormire molto più tranquillo. Inoltre siamo in fase di revamping e sarebbe l'occasione giusta per aumentare la potenzialità del laboratorio interno Ti ringrazio molto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ho passato una giornata di cacca (sono appena rientrato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />), ti prometto che domani faccio le telefonate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Volete diventare uno Jedi? http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/8637/a-scuola-di-spada-laser/
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> grazie. Sto valutando il DR 3800 della Lange. Che ne pensi? Tieni presente che le cuvette sono pratiche per controllare velocemente le matrici delle acque in arrivo.
perkin elmer è il top, ma non credo faccia fotometri, solo spettrofotometri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti, spettrofotometri cerco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Stranamente quello che c'era è sparito, nonostante lo stabilimento (e il laboratorio) fossero sigillati.
Mi sono punta con l'ortica all'interno del braccio, zona molto delicata. Brucia da matti, che ci metto su? Non ho farmacie a portata di mano...
è arrossato? col rosso io ci metterei un bianco o un crema, cmq non colori troppo vivaci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (cmq prova col doposole, male non fa)
Mi ci ha messo l'aglio, un'esperienza....prima ed tutto a pois rossi, ora a striature rosse. E poi...un profumino! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Lo stick di ammoniaca fa passare il bruciore; per intenderci, quello che si usa per le punture degli insetti.