Infatti....e sembra che la cosa dia fastidio solo a me, per cui loro arrotolano e sono tanti ed io sto lì, prima di telefonare a litigare qualche minuto col filo... Qualcuno mi dice un metodo per sterminare i colleghi?
i fili si attorcigliano perchè dentro sono in metallo e fuori son circondatri dalla gomma...due materiali con elasticità, trazione meccanica e torsione divere... uno tira, quell'altro prende la forma ecc...dai e dai se non sono messi via piu che bene è na tragedia. quelli del telefono ancora peggio perchè la gomma è sagomata elicoidale... e non c'entra il diametro...i jack per la chitarra si ingarbigliano eccome anche se son spessi
provate a lavare la macchina ogni tanto... è la zuzzimma che si carica con lo sfregamento con l'aria secca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
avevo letto qualcosa riguardo i fili dei telefoni che si attorcigliano. Non e' colpa di nessuno..... e' dovuto al movimento che si fa prendendo la cornetta e poi posandola, ogni volta le si fa fare un giro e alla lunga si attorciglia il filo. Soluzione 1.30 euro Ciao
ma solo quando si passa la cornetta da un orecchio all'altro, cosi il filo fa un giro completo, altrimenti fa mezzo giro in un senso e mezzo nell'altro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vi risolvo io una curiosità... se impostate il caps lock o tenete premuso shift la d diventa D e il /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> diventa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
a tal proposito: risolvetemi 'sta catso di curiosità: il post da te quotato era stato scritto col caps lock inserito, in anteprima era tutto maiuscolo con tre smiles (biggrin)... una volta postato è uscito minuscolo, l'ho editato, è ancora minuscolo ed in compenso sono pure spariti i biggrins... vabbè mi ero rassegnato... ma adesso tu mi quoti il messaggio proprio come lo avrei voluto postare io... per cui adesso ho contemporaneamente a monitor il mio msg in minuscolo ed il tuo in maiuscolo... chiamo un pc-esorcista?
...chi ha avuto il telefono quello standard della Telecom (credo di Giugiaro) oltre ad attorcigliarsi il filo si era anche accorciato...
si ne /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> @chent basta un informatico... son bugs tipici del web questi...
non è questo il motivo. la "twistatura" si fa per ridurre le interferenze generate dai campi magnetici indotti dei 2 conduttori. in pratica, si cerca di far elidere i 2 vettori induzione magnetica fra di loro :wink:
Ieri l'altro avevo messo due caricabatteria in un cassetto; fili separati anche se poggiati alla rinfusa: ieri mattina erano avviluppati come se fossero impegnati in un amplesso selvaggio
si certo...la twistature è fatta per quello, ma crea determinati problemi...piccoli per fortuna, come l'attorcigliamento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
puo' essere che dell'energia rimasta abbia creato un campo magnetico in grado di muoverli? la corrente in un filo crea sempre un campo che "avvolge" il conduttore... ma nn credo abbia la forza per muovere qualcosa hai qualcun oche si alza la notte a farti i nodi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Pigreco o Piggreco? c'è tanta,tonda differenza... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />