...in realta' avevo qualche formica in ispezione ( giusto qualcuna di quelle che apparentemente ti sembrano innocue ) ho posizionato una piccola scia di zucchero fuori il balcone...e ho chiuso. Dato che non avevo tutto questo via vai di formiche...non ci ho pensato piu fino a questa mattina (erano passati credo un paio di giorni) sono andato in veranda e ho trovato una linea di formiche che non solo avevano spazzolato tutto lo zucchero che avevo messo fuori...ma non contente e voraci si sono dirette verso un mobiletto attraversando un altra stanza dove avevo lo zucchero ancora in mezzo sacchetto quindi vai di insetticida...zucchero buttato e problema non risolto
ti dirò... quando ho letto zucchero, ho immediatamente pensato a questo epilogo, ma la teoria era esposta in maniera tanto sicura...
Io mi dimentico sempre che a voi uomini bisogna accompagnarvi sempre per mano.....intuito? zero. Lo zucchero serve per risalire alla "tana", loro lo portano lì per immagazzinarlo no? Ce lo insegnano alle elementari.... Quindi serve solo a capire dov'è la loro casa e quindi dove spargere il Baygon.... Chiedimi qualche altro consiglio così ne combini qualcun'altra... Scherzo, sono stata io imprecisa....scusami.:wink:
Non doveva rimanere lì per due giorni.... scusate ho omesso qualche rilevante dettaglio dandolo per scontato....
In compenso sono sparite da casa mia...deve essersi sparsa la voce che a casa tua si mangia bene e abbondante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
prova con l'aspartame: 1) non ingrassano. 2) se hai molta pazienza dopo un po' muoiono di cancro... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Come si eliminano gli afidi dalle rose? Metodi ecologici e non inquinanti grazie.... Alfix per favore si astenga....ho paura della sua vendetta...
Con il fuoco cara...e non scherzo... Senza bruciare la rosa basta avvicinare un fiammifero al gruppo di afidi... Il calore (ma credo anche il fumo) li scoraggranno...andranno subito via...
Per favore io e il fuoco meglio di no..... Ho già dato.......fuoco alla casa:wink: Suggerimento di riserva ad una degna erede di Nerone? Altrimenti incarico qualcuno....però se mi brucia le rose non vorrei essere nei suoi panni....