Ecco....ora ho capito. Per le formiche devi mettere un pò di zucchero a terra dove le hai trovate, loro faranno la scia fino alla loro "tana" e lì devi colpire di Baygon in polvere. Odio gli insetti per cui conosco tutti i rimedi.
Astronautico a dirla tutta...e confermo... Si toccano temperature anche maggiori in altre macchine...ad esempio lo Starfighter... Mi permette signorina? Ho sempre adorato gli insetti e ne ho seguito "sperimentalmente" alcuni comportamenti (ritengo siano un esempio di "società" perfetta)... Lo zucchero...in grani o a velo non funziona... Troppo pesante per loro...ne sono attratte...ma per l'odore...quindi, una volta controllato il posto, lo lasciano... Per far uscire allo scoperto le formiche bisogna tentarle...prenderle per la gola...come per tutti gli altri animali...del resto è quello uno degli istinti primordiali propri di ogni animale...uomo compreso... Consiglio di prendere dei pezzettini di spugna...piccini quanto basta...e immergerli in una soluzione realizzata con acqua e zucchero...ovviamente molto carica (da sciogliere in acqua calda...sul fornello...per capirci...)... Disponendo i pezzi di spugna lungo un tracciato scelto da chi tende la trappola usciranno allo scoperto... ...una volta provai anche con un liquore al caffè...il kaluha... ...beh...sul mio balcone avevo formiche bevone...
Quindi, se voglio che vadano, che ne so, dal mio vicino a trovarlo, basta gettare delle spugnette intrise nel suo giardino?
La ringrazio molto per il perfezionamento della tecnica, proverò senz'altro nel caso il mio rimedio non dovesse funzionare:wink:
Si...potrebbe funzionare... La ringrazio?????? Ommioddio...sono un poppante ancora...perchè mi dà del lei???