comunque non mi fiderei. ah io il primo risciacquo lo farei con una base (NaOH), per essere sicuro di neutralizzare l'acido e "bloccare" il processo di corrosione acida, e poi via risciacqui a volontà con acqua /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la soda caustica, si trova pura, in scaglie dal ferramenta o al brico, il fatto che si chiami caustica lascia intendere che va trattata con reverenza. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> può provocare ustioni sulla pelle bagnata, può accecare a contatto con gli occhi, sciolta in acqua ha una reazione fortemente esotermica, che può portare la soluzione all'ebollizione, con eventuali schizzi, ed una cosa è se schizza acqua a 100°C ed un altra se schizza una soluzione concentrata di soda caustica a qualcosina in + di 100°C /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq detto questo, con le opportune precauzione per mani ed occhi, si lavora facile, una soluzione al 10% (100g in un litro, 1kg in 10 litri etc), potebbe bastare. occhio a non lasciarla all'aria, con la CO2, si carbonata in pochi istanti (almeno lo strato superficiale), da irossido passa a carbonato, sempre basico, ma moooolto meno.
che se lasci le pasticche di soda caustica all'aria, dopo un po' le trovi bagnate, sta reagendo sia con l'umidità che con la CO2, perdendo notevole potenza basica. per le tubazioni è ottima /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per spilare i cessi??? non sarebbe il caso invece di riformulare l'alimentazione? meno proteine e + carboidrati? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no, è che il tubo di scarico dalla cucina al firenze è orizzontale, con poca prevalenza e in più ha fatto una pancia, dove ristagna l'acqua e il sapone deposita, per pulirlo vado a barattoli interi ogni 3 mesi..
Le maledette formiche! Casa mia è suddivisa in due piano ed io personalmente abito la mansarda. Cacchio ci fanno le formiche nella mia doccia? Da dove arrivano? Sono quattro, sempre e solamente quattro, le "accompagno" all'uscita (lo scarico) e me ne arrivano altre quattro!
Guarda che le ascensori hanno un carico massimo... Magari quella che va dal basso della tua casa alla mansarda regge solo 4 formiche alla volta...
lo sapevate che il vetro dell'aereo più veloce del mondo (lockeed martin sr-71) arrivava a più di 300° solo per l'attrito sviluppato dall'aria?