Altro rebus...secondo voi i capelli grigi nascono ad un certo punto dal bulbo pelifero o il capello si trasforma gia' a lunghezza media?
esatto, la resistenza é direttamente proprorzionale alla lunghezza (vedi i potenziometri ed i reostati), l'intensità di corrente (quantità) è inversamente proporzionale alla resistenza e quindi anche inversamente proporzionale alla distanza, vuol dire che ad una congrua distanza (dipendente quindi dalla resistenza del mezzo, l'intensità scende a zero, o cmq a valori non avvertibili (niente permanente nel lago per intenderci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Ma ha la lingua prensile? cmq la Coca-cola esce dal naso per via della conformazione delle vie respiratorie:
é chiaro a parecchi che sono un convinto sostenitore del pensiero scientifico per me il dato sperimentale é principe. e vi ricordo che un dato sperimentale é tale solo se ripetibile riproducibile... ma per una volta divento un empirico, un prearistotelico, faccio un salto indietri di millenni: mi fido delle vostre esperienze. non vi sognate neppure che mi metta a 90° dinnanzi a voi per soddisfare la vostra "brama di conoscenza", si trattasse di raccogliere una sedia come una saponettta: non ci pensate proprio!!!
mettiamo anche un'analogia idrodinamica che spesso si usa in elettrotecnica: tubo = cavo elettrico flusso d'acqua = flusso di elettroni (corrente elettrica) se si immette un flusso d'acqua in un tubo, a causa dell'attrito dell'acqua sulle pareti dello stesso (perdita di carico lineare), percorsa una distanza sufficientementente grande non esce più acqua dal tubo :wink:
quella si può fare, esiste un sistema. ma solo in piccolissimi specchi d'acqua. però è illegale :wink:
mmhh...potrebbe diventare il Topic anti leggende metropolitane _marilyn manson nn ha l'occhio di vetro ma le lenti, e ha tutte le costole /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> _ozzy osbourn nn s'è mai mangiato un pipistrello sul palco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> curiositàerchè abbiamo una media di precipitazioni abnorme al nord, eppure piove solo e desclusivamente quando lavo la macchina?
la patina dell'alluminio è già una sostanza strana, un misto ossido/idrossido, molto basico, per cui non gli faresti manco il solletico. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gli altri ossidi metallici, in genere, sono sempre basici, per cui manco li ci cavi qualcosa, infatti il "decapaggio" sulle superfici metalliche, prima di un trattamento come la verniciatura, è nella quasi totalità delle volte eseguito con acido (fosforico conc. o solforico conc,).
difatti prima di mandare in galvanica le viteria sparo sempre tutto in acido solforico...:wink: se ti viene qualche idea per l'ossido di alluminio.. inviamela, mi faresti un regalo:wink:
idee no, ma se mi ricordo, faccio una ricercuccia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> escluderei un attacco acido, perchè o non intacca la patina di ossido, o se la intacca, rovinerebbe poi subito l'alluminio. la sabbiatura la momento resta l'idea migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
un motore smontato, sarà duro da sabbiare, ma ti immagini se non riesci a sciacuare bene subito l'acido in tutti gli angolini?... un granello di sabbia, lo puoi pure finire di cacciare il giorno dopo, una goccia di acido... brrr.... non voglio neppure pensarci
gli acidi li metto in posa imbevendo stracci a misura, e poi risciaqui con acqua e svelto spruzzati prima e poi lavaggio normale..:wink: