Vero, non avevo pensato al miele....grazie cara. In effetti tutto il cibo che ingeriamo è pericoloso, ma non possiamo far molto se non cercare di selezionarlo al meglio:wink:
Curiosità cinematografica. Vi siete mai chiesti perchè nei film a sfondo militare viene indicata "ora zulu"? Qual'è il suo significato? (io la so, almeno questa...) :wink:
...una curiosita' che spesso mi viene in mente...e che potra' far sorridere se si tratta di una banalita' e' questa: Premesso che dal principio che un cavo di rame generico puo condurre corrente dal punto "A" al punto "B", qualsiasi sia la sua dimensione e lunghezza, con la stessa intensita' e velocita' (prova ne abbiamo quando dal contatore generale con un tasto stacchiamo la corrente e con lo stesso gesto la rinseriamo)... e sempre per un discorso di conduzione in una vasca da bagno piena di acqua se facciamo cadere un fhon per capelli automaticamente ed immediatamente la vasca diventa piena di corrente... perche' se non e' un discorso di massa (acqua) e potenza ( fhon) se ripetiamo lo stesso esperimento del fhon in un lago di km non si trasforma al pari della vasca in una trappola mortale... visto che come per il cavo che va da un punto ad un altro o la vasca da bagno con piu o meno acqua succede proprio per l'effetto della conduzione indipendentemente dalla quantita'?...
Mettiti di fronte al muro e piegati fino a poggiarvi la testa contro; quindi prova a sollevare con le braccia una sedia che hai posizionato sotto di te. Scommetto che non ci riesci (se ci riesci sei o donna o quasi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
Nel frattempo porgiamo una soluzione e una domanda. L'ora Zulu è l'ora zero, quindi quella riferita al meridiano Zero (GMT) e normalmente usata nelle operazioni (marine, areee, internazionali) per sincronizzare gli eventi. L'italia appartiene a "Alpha Time" (GMT+1) ; La domanda, sempre in merito alla Coca-Cola: perchè a volte esce dal naso?
Non ho provato...ci credo sulla fiducia... ...ma potrebbe essere una differente conformazioni di fibre muscolari per deltoidi/spalle?
mica vero. ad es. il rame, l'acqua sono entrambi conduttori, ma la corrente che conducono è inversamente proporzionale alla resistenza della conduttura percorsa e direttamente proporzionale alla differenza di potenziale applicata agli estremi della stessa. la resistenza della conduttura dipende dal materiale che la compone (ogni materiale ha diverso valore, il rame è un ottimo conduttore, l'acqua meno) e dalla sezione della conduttura. non vado oltre, perchè il discorso si estende parecchio.