Come se lo scopo di tutti fosse la ricerca della felicità e della serenità E' così impossibile per voi che una persona cerchi proprio di avvelenarsi? magari provando odio e rancore...ponendosi con indifferenza e cinismo. Non tutti vogliono un sacco di amici attorno, feste, ricchi premi e cotillon...qualcuno VUOLE emarginarsi, imbruttirsi, inacidirsi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> son scelte, IMHO...
Molti preferiscono una bella ipocrisia......ohne mich danke! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A volte sono ipocriti bene anche quelli che vorrebbero fare gli "Antisocial" e poi mendicano compagnia a destra e a manca. Io reputo piu semplice essere sestessi....come il caso comanda in quel momento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quoto il tutto. Diciamo che la sorpresa è trovare qualcosa che non si era immaginato di trovare in quella persona. Ma tanto può esser una sorpresa positiva, quanto negativa. Alla fine cosa ci sorprende? Sorprende la persona che non ti aspetti, o noi che non siamo stati in grado di osservare questa particolarità di chi ci è di fronte?
se posso permettermi di intervenire, imho vi sono intelligenze "del terzo tipo", ossia a matrice scientifica con venature di creatività artistica (un esempio: leonardo da vinci) o a matrice artistica con venature scientifiche (un esempio: antoni gaudì). queste intelligenze (sempre imho) sono quelle tipicamente "geniali", alle quali si dovrebbe ambire :wink:
non ci provo nemmeno a rispondere ad un qualcosa al quale ne' epicuro, ne socrate ne' schopenauer sono riusciti a rispondere dopo una vita di studi, io credo che la felicita intesa anche come soddisfazione continuativa, sia quello che almeno biologicamente aspira ogni essere umano dalla nascita;ma poi uno puo' dire che tutto quanto hanno detto filosofi, biologi, padri delle costituzione sono caxxate e fare l' originale inacidendosi come preferisce /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Hai ragione e probabilmente ce ne sono altre ancora che personalmente nn percepisco probabilmente perche serve un' intelligenza che nn ho
Anche eprchè, se no, non potremmo considerare menti del calibro di..che so...Nietsche. O vogliamo prendere in considerazione solo i filosofi e i biologi della corrente che ci aggrada di più Poeti del malessere, dell'auto-scarnificazione, dell'esilio auto imposto ce ne sono a sacchi...forse è ora di riconsiderare la cosa in sè Kantiana /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti credo renda più infelici reprimere uno stato d'animo perchè comunemente rinchiuso nell'accezione " sbagliato " che nemmeno seguirlo e lasciare che fluisca nell'io più profondo di noi.... Magari si è anche felici nell'essere sbagliati.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mah...ambirei volentieri anche ad un intelligenza "monotematica" e fodnamentalmente solo artistica... come quella di un Manzoni, per esempio.... il "dovrebbe" non ci sta nella frase, IMHO..ognuno ambisca a ciò che si sente...al di là della natura della sua intelligenza. poi tutti si fa "sacco" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perchè non farlo esplodere, nell'accezione più edonista della "pazzia"? il trastullo di reputarmi "pazzo" o "sbagliato" resta a chi scalpita per mostrare al mondo i suoi limiti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Meraviglia!!! Ti stimo fratello!! E che dire di tutti coloro che sfoggiano una falsa pazzia come se fosse vanto e sinonimo di unicità? ....to be continued.... Bye.
Un ragazzo accompagna a casa la sua ragazza, e … Mentre si stanno salutando a lui viene una certa voglia, appoggia una mano al muro e con aria sicura e sorridente le dice amore, mi faresti un pompino . Lei subito risponde: ma sei pazzo siamo nel portone di casa mia, ci vedono!! Lui: dai… ma chi vuoi che ci veda a quest’ora Lei: no no, ci vedono!! sai che figura Lui: ma non c’e’ nessuno! dormono tutti!! Lei: no! no! e’ troppo rischioso… Lui, infoiatissimo: ma dai amore, che ti costa Lei: no! no! anch’io ti amo ma non posso Lui: ma si che puoi… dai… Lei: no! no! non posso… Lui: ti prego Nel frattempo s’accende la luce nelle scale. Arriva la sorellina della ragazza in pigiama con i capelli arruffati e mentre si stropiccia gli occhi dice: ha detto papa’ di fargli pure ‘sto pompino, oppure glielo faccio io e al limite viene anche giu’ lui, ma PORCA *****, digli di togliere quella caz.zo di mano dal citofono!!!
la falsa pazzia e' quanto di piu' triste si possa osservare. la pazzia e' come un abito fuori moda molto sgargiante, o lo si sa portare per naturale fascino e stile o tentare di indossarlo di nuovo forzatamente ti fa solo sembrare ridicolo. Di falsi pazzi e' pieno il mondo.