Se avessi qualche fetta di lardo di Arnad con qualche gocciolina di miele di castagno e un bicchiere di barbaresco ora sarei in paradiso P.s calorie non pervenute:wink:
Invece è molto utile...si parla di moda ...cosmetici ...salute...diete...sport....io prima di acquistare prodotti vari, cerco sempre le opinioni in quel Forum... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie cara... non avevo dubbi che almeno tu ci avresti provato. Non saprei, voglio sentire prima qualche altro parere. Diciamo che la tua risposta può essere vera. sembra una domanda da idiota e forse lo è!
Io ci provo sempre...dovresti saperlo ormai!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche un kg di materia di una stella ai neutroni peserebbe un kg,ma sarebbe grande quanto una capocchia di spillo
anche questo è vero, e hai fornito un punto di vista aggiuntivo utile alla soluzione del problema: le dimensioni contano. se ho capito bene, sei fuori strada, ma magari non ti seguo...
È un kg che da l'impressione se dovessi alzarlo... Di dover Usare uno sforzo maggiore rispetto a quello per le piume....sensazioni
(è come il vuoto del sogno di Beck!:sbav:...spinto!) serious mode on (SMO): è un grande vuoto con un po' di coriandoli intorno, sì...:wink:
La riposta in merito al tuo quesito oggi deve essere vista in maniera paradossalmente diversa, se è vero che un chilo è sempre un chilo, oggi sappiamo però che la "storia" dei vari materiali è molto diversa e che per produrre un chilo di ferro occorrono circa 6,7 chili di natura, mentre per produrre un chilo di paglia ne bastano 3,7. Mi riferisco allo "zaino ecologico" dei prodotti, cioé alla somma di tutti i materiali che sono necessari per la loro produzione, uso, riciclo, trattamento finale. Il Wuppertal Institute ha calcolato lo zaino ecologico, normalmente invisibile, dei diversi prodotti e questo ci consente oggi di affermare senza timore di smentita che "un chilo di ferro pesa quasi il doppio di un chilo di paglia!" ***************