Il topic dell'anti-innocenza

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Mara, 17 Aprile 2011.

Il topic dell'anti-innocenza: quanto sei traditore?

1. Cintura nera quinto dan

14,3%
  2. Cintura marrone

14,3%
  3. Cintura bianca

14,3%
  4. Guardo il judo alla tv

28,6%
  5. Non pratico più/ho smesso

14,3%
  6. Mi avvalgo della facoltà di non rispondere

14,3%
  1. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Nn devi seppellire quel che ti hanno insegnato....

Devi seppellire loro...!

2. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Si, si... conosco Anagni, ogni riferimento infatti, era voluto! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  4. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ahahahah

Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a brandopignatelli.

5. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Tina, qualche post fa dicevi di non voler più commettere l'errore di scrivere su un forum pubblico ciò che pensi per non correre il rischio di essere fraintesa...

Ora: poichè (da ciò che scrivi) ritengo che Luca legga il forum e che tu non gli sia del tutto indifferente, non pensi, proprio per tener fede ad un tuo intendimento, di evitare di insistere sull'argomento? Anche perchè così rischi seriamente di alimentare false speranze....

6. antiniska

antiniska Amministratore Delegato BMW

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Gli altri non mi hanno insegnato nulla....se non a tirarmi fuori dai guai da loro causati alla mia vita...

Mi spiace ma non condivido il seppellire...

Ho rispettato la decisione di Luca di sparire dalla sua vita per non causargli sofferenza nel vivermi solo come amica, ma tutto sommato ci siamo lasciati bene, non ho nessun bisogno di seppellire nulla...nè di nascondere che una parte di lui la adoravo da matti.

Poco per continuare una storia dove i sentimenti portavano ad obiettivi diversi.

Tutto IMHO.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Sono stata molto chiara ieri sera.

In maniera anche dura, ma oltremodo chiara.

Ti sembra che da ciò che ho scritto si possano dedurre miei intendimenti di tornare con lui?

Se voglio un uomo che ha fatto parte del mio passato so dove prenderlo, se non lo cerco per mesi qualcosa vorrà dire no?

8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Tutto il resto non l'ho letto, quello in neretto basta e avanza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Si, ma questo tuo ribadirlo, atteso che da quanto scrivi si evince che i tuoi sentimenti non collimino con quelli di lui, non ti sembra un tantino perfido?

Dice bene Mara, (metaforicamente) seppellire gli ex sotto 3 mt di terra, questo rivangare, altro non fa che mettere in confusione l'altra persona....

10. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ok, sei stato molto chiaro.

Accetto il suggerimento, grazie. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. *Brando*

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    Figurati.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Esatto....bisogna chiudere senza lasciare speranZe...perché Cmq chi è stato lasciato che ci piaccia oppure no, interpreta i ns sms battute respiri sospiri o sorrisi come un segnale di ritorno....e nn gli fa bene.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Più a fondo si "sepellisce" una persona, più si ha timore di non averlo fatto abbastanza e dimostra una contraddizione esagerata nei termini: vorrebbe esprimere sicurezza, ma in realtà dimostra una radicata paura di non poterne fare a meno.

Se e quando una donna non fa più parte dei miei pensieri, poco m'interessa sapere se e a quale profondità sta; semplicemente non la considero più, nonostante gli eventauali tentativi di tornare in bonis da parte sua. Perchè, di fatto, non la temo. La ignoro...

15. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    L'esatto contrario per quanto

Mi riguarda, se nn la seppellisco è solo perchè ritengo di nn averne ancora il coraggio e sento

Il bisogno di lasciare un

Ponte tra noi....

Quando lo faccio è perché sono pronta in realtà a guardate ed andare oltre...!

Amen

16. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Buongiorno Tina, secondo me nella coppia anche l'acredine può sviare l'amore senza dissolverlo.......

Per quanto riguarda il tuo ex, anch'io oltre lui ho creduto tu abbia voluto inviargli un messaggio chiaro, non era forse così?

17. antiniska

3.495
    629
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    587.877
    E90 330d
    Ciao Daniele, assolutamente no.

Se io avessi voluto qualunque cosa sarei andata a casa sua, al suo ufficio a cercarlo e lui che mi conosce molto bene avrebbe dovuto saperlo.

Se e quando voglio una cosa niente mi ferma.

Ho avuto solo un attimo di nostalgia credo sia umano no?

Un ricordo piacevole che è scaturito da una situazione già vissuta insieme a lui...

Ripeto, a parte una serie di "critiche" dettate dalla sua sofferenza ci siamo lasciati bene.

Ho sbagliato io a manifestare una debolezza che è durata quanto un battito di ciglia. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Riguardo agli "ex" occorre però chiarire, per onestà intellettuale, se ci si riferisce a persone che si sono lasciate oppure a persone che hanno lasciato noi. La differenza è enorme.

19. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    in queste situazioni gli alibi si cercano eccome e sicuramente me ne escono molti dalla tastiera e me ne procuro assai di piu' nella mia mente. Non l'ho ancora fatto perche' sono padre. So cosa significa esserlo e non mi tiro indietro. Dare l'esempio ai figli o guidarli non e' cosa semplice. Prendi ad esempio una coppia che non si ama piu' e che convive solo per dare tranquillita' ai figli in un matrimonio fatto di litigi o indifferenza. Come vengono su questi piccoli? Che idea dell'amore e della famiglia avranno una volta che si affacceranno alla vita? Non diamo per scontato che in una relazione la separazione sia per forza il male peggiore. Certo e' uno scoglio nella vita dei bambini ma affrontarla correttamente e' sempre responsabilita' degli adulti. Insomma non e'facile trovarsi in queste situazioni e lo dice uno che ha sempre pensato che volere e' potere.

Percui ti giro la domanda secondo te' e' piu' uomo chi affronta le cose ammettendo la fine di un rapporto e cercando di fare il padre ugualmente o chi si sottrae a separazioni e tutti i casini che ne seguono per dare una finta vita serena ai figli?

A parte la mia situzione non mi sembra valido affermere che i figli di coppie separate possano di epr se avere problemi relazionali in futuro o che un genitore separato non sia un valido genitore in quanto appunto separato.

Cmq ripeto prima da osservatore esterno giudicante e adesso da persona che vive l'epserienza...non e' raccontabile facilmente e non e' comprensibile se non la vivi. I sensi di colpa e l'ipocrisie ti devastano e' una lotta interiore che deve arrivare a sfociare in qualcosa di definitivo....in ballo ci sono paure enormi e responsabilita' e dall'altra parte un amore che non ha precedenti e che no ti fa dormire, mangiare e quanto altro anche se poi credo che ognuno l'amore lo viva in modo diverso e del tutto personale . Io per tanti anni sono stato il dominante di ogni situazione, senza mai sentirmi cosi' coinvolto da non avere raziocinio nelel decisioni ed ho applicato il teorema Ferradini in pieno.....poi ritrovo lei e tutto crolla in un monte. Che devo dire sto sicuramente sbagliando ma non riesco a non sbagliare. Cmq sto cercando di ritrovare tutto il raziocinio possibile.

Grazie in ogni caso per il post apprezzato davvero.

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.053
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Tina, la nostalgia non ha mai fatto male a nessuno. E' uno stato d'animo e basta. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina