Ma anche solo per il rapporto sessuale occasionale.....e' comunque una grave mancanza di rispetto verso il proprio partner. Se lo si chiede a chi lo fa, avanzando l'ipotesi che sia il suo/la sua partner a trattarlo/a in quel modo, tutti inorridiscono.....e per chi non lo fa....i casi sono due.....a: sta mentendo spudoratamente......b: non gli/le interessa minimamente la persona che in quel momento e' la "dolce meta' ". Troppo facile nascondere i propri problemi con la scusa dell' "attrazione fisica"....molto meno facile e' affrontarli a viso aperto con la persona interessata nel rispetto e nella dignita' propria e di quella del partner. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
D'accordo ...io potendo scegliere preferisco essere tradita perché il mio lui si è innamorato di Un'altra, anziché mettere in discussione fiducia rispetto E quant'altro per un impulso sessuale di una sera...nel primo caso il mio partner ha provato e prova dei sentimenti Per un 'altra...nel secondo caso è solo un porco....
Normalmente.....e' abbastanza difficile capiti il "colpo di fulmine" che spinga una persona a tradire.......ma non si puo' escludere.....anche se appunto ci sono rare possibilita' che capiti. Ma anche se dovesse capitare.....per come la penso io.....il tradimento e' sempre abbastanza grave. Si puo' avere un colpo di fulmine per un'altra persona......ma si deve comunque mantenere il rispetto verso il/la proprio/a partner attuale. Si puo' conoscere la persona che ci ha fatto scoppiare questo colpo di fulmine senza andarci IMMEDIATAMENTE a letto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Posso dire la mia? Sara' che sono prevenuto.....ma se incontro una donna che, passatemi il termine, la vuol dar via seduta stante......il primo dei miei pensieri e' "lo ha fatto con me.........chissa' con quanti altri lo fara' " :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Di solito, quando si e' VERAMENTE (e lo sottolineo) innamorati di una persona con cui si sta bene......nemmeno si cercano le "altre occasioni"......perche' i pensieri sono gia' concentrati su lui/lei. Allo stesso tempo.....tutti sono sempre liberi di cercare la felicita'......anche se dovesse esser altrove......l'importante e' sempre farlo nel rispetto e nella dignita' del prioprio/della propria partner. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche una ci andasse la prima volta...cosa cambia dalla seconda o terza...?...cmq li ci saresti arrivato...non èche alla terza uscita la trovi miracolosamente vergine...oppure vi fa stare meglio che la prescelta faccia sesso alla terza uscita????...può anche esserci una conoscenza assidua virtuale e telefonica che porta due persone a conoscersi pur nn essendosi mai Visti...virtualmente passi senza filtri..ti apri sapendo di nn essere giudicato...semmai consigliato La più bella storia che io abbia avuto è nata online è cresciuta ed è diventata una storia importante ..dall'amore siamo passati ad una gran bella amicizia...resta tutt'ora la persona più importante per me dopo Mio figlio...:wink:
Il mio primo pensiero invece è "speriamo che da qui all'albergo non ci sia traffico" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Peccato che l'auto col pilota automatico non sia ancora stata inventata Tornando seri, leggendo alcune risposte mi rendo sempre più conto di essere un pericoloso libertino. Considero l'attrazione verso l'altra una delle evenienze della vita insite nella natura umana e il rispetto verso me stesso degno di essere difeso almeno quanto il rispetto (sacrosanto) verso la partner.
Mi meraviglia che nessuno abbia commentato ancora il titolo del 3d: tradire per sopravvivere...? Ci si è concentrati sull'atto del tradimento ma non a sufficienza sulla sua (eventuale) necessità. Quando tradire è sopravvivenza?
Infatti..sono distratti da altre cose qui...tradire per me significa sopravvivere alla noia di un rapporto logoro...avere quel pensiero positivo che concilia il sonno...
Ora ti diranno che se il rapporto è logoro non ha ragione di esistere e quindi il tradimento si può evitare. Io però, che appunto sono libertino, dico che ci sono situazioni in cui il tradimento può essere la cura al rapporto che si sta logorando.
si sopravvive anche non tradendo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />....basta chiudere il rapporto per poi "essere" liberi di iniziarne uno nuovo ma "vero"
se la tua dolce metà ( tu innamorato) ti dicesse " Ti tradisco perchè il nostro rapporto è in fase di logoramento e voglio cercare di salvarlo" ....cosa ne pensi? Oppure scopri il tradimento e ti rispondesse come scritto da te...è concesso il tradimento? la sopravvivenza?