Sincronizzare la vita sessuale con i ritmi del partner è importante per una buona intesa ma ci sono delle differenze di genere non trascurabili. Una delle noti dolenti è la mattina: noi appena sveglie siamo pigre e ci sentiamo in disordine. Le uniche cose che desideriamo sono una doccia e un caffè. Lui invece si avvicina con chiare intenzioni di fare l’amore. Esiste una ragione fisiologica per questa differenza e risiede nel testosterone. Nelle prime ore della giornata questo raggiunge i livelli più alti e quindi l’eccitazione degli uomini è al massimo. Ma se avessero ragione loro?I Sapete che fare l’amore la mattina dona energia per tutta la giornata? Alcuni studi hanno inoltre dimostrato che fa bene al cuore. Prima di inventare scuse e rifiutare le sue avances mattutine quindi pensateci bene. Se vi sentite troppo disordinate concedetevi trenta secondi in bagno prima di fare l’amore per lavarvi i denti e rinfrescarvi. Mi raccomando non vi ilungate troppo nella preparazione. Se invece il vostro problema è la pigrizia post risveglio la scelta della giusta posizione può aiutarvi: quella a cucchiaio è ideale per il sesso mattutino perché riproduce la postura assunta durante il sonno. Voltarsi di spalle è la soluzione ideale se non avete avuto modo di lavarvi i denti perché i visi non saranno a diretto contatto. E se proprio non avete voglia piuttosto che inventare scuse poco credibili siate sincere: la comunicazione nella coppia è fondamentale, specialmente in ambito sessuale. Essendo chiare si evitano fraintendimenti ed evitate a lui paranoie infondate. Altro che sveglia alle 6.00 per fare jogging o step....si tromba e punto!!
Io ti avevo creduto che ti alzavi alle 6:00 per il jogging Forse meglio un'oretta di cucchiaiate a dx e sx e si va a correre alle 7h per gustarsi l'alba
Hai detto bene..."mi alzavo"..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anno nuovo , vita nuova....cucchiaiata ha da esse'....e sia.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mary 'spetta passi un po' il freddo e inizio ad alzarmi io anche per te /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Fai stra-beniSSSimo, usiamola la posizione yoga(?) del cucchiaio....anche perchè da mezzi addormentati, al buio e orbi come le talpe con tutti gli altri sensi piu sviluppati il piacere raddoppia... infatti..... senza la vista ti devi muovere usando il tatto e l'olfatto come un gatto (matto?)....ci si muove senza ragionare, d'istinto.....alternando mattine in cui la svegli suonandole il "campanello" ad altre in cui le entri in casa senza suonare affatto e quando spalanca gli occhi, e accortasi dell'intruso che si muove avanti indietro in "casa", si sveglia all'improvviso...è doveroso con un grande ed affettuoso sorrisone..... sussurrarle..... "Amo' che succede, hai fatto un brutto sogno....che sei tutta così ....bagnata ?
Perchè volevo sentirmelo dire (che ero andato a meraviglia) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ok, ok narciso torna al suo specchio d'acqua
Questa frase mi ha provocato l'orticaria..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Nessuna fede io....MAI!!!
Ne ho due e fisicamente e' scomoda come tutti gli anelli(uomo all'antica io),il fatto simbolico e affettivo e' comunque importante e ci si abitua.