nu, mi sa che ti sbagli. Il 120i e il 320i saranno 4 cilindri perche se non sbaglio sono 1.8 cc. ma per la 520 e lo Z4 sono 6 cilindri
no no sono tutti 4 cilindri, il 320i e il 120i sono 1995cc a 4 cilindri, se vuoi il 6 cilindri prendi il 325 che sarebbe un 3000 depotenziato(non e solo questione di centralina), il 318 e sempre un 2000 come cilindrata solo depotenziato, io ho preso un 320d perchè consuma poco, faccio molta strada e spinge molto forte considera che rispetto a 320i entra prima in coppia e la casa dichiara più cavalli sul diesel sono solo 7 cv in più ma sempreche ci sono, il benzina per farlo accellerare con i contro caz.. deve andare oltre 3000 rpm mentre un diesel gia a 2000rpm sta spingendo da matti, parlo solo per i 4 cilindri i 6 cilindri tutta un altra musica, cmq non ho preso il 330d solo perchè avere tanta potenza non mi serve a nulla visto che non la puoi sfrutare a dovere oltre hai costi di mantenimento
quoto quoto e straquoto...cmq ho portato un 320d msport 163cv ma non mi ha emozionato più di tanto forse perchè abituato al 6 cilindri benzina del 92 ma me l'aspettavo molto più nervosa...
In linea di massima,il motore benzina è più brillante sullo spunto, poi, come coppia, rispetto al diesel,non c'è confronto ( a favore del diesel! )..... Dovendo sceglier una media cilindrata,obbiettivamente prediligerei il diesel ( mappato poi è ancor meglio!! ).. Fatto sta che un confronto pubblicato tempo fa su un giornale (credi AUTO) tra bmw 525 e 520i la diceva lunga sulla maggior reattività del diesel bavarese !
anche io avrei preferito un 3000 benzina ma per l'utilizzo che ne faccio io della macchina non mi conveniva per niente, per i consumi non mi conveniva neanche il 330d, certo più in la una mappatura la farò alla mia piccola
La triste realtà è che i Diesel senza turbina non renderebbero, i Benza si Tendenzialmente un motore aspirato benzina è più affidabile di un motore Diesel sovralimentato. Penso che il Diesel, più che una necessità, sia diventato una moda. Nel caso qualcuno avesse dubbi, propongo un video di una BMW 320CI 2171CC 6L 170CV... [YOUTUBE]WCn0wg8Axdw[/YOUTUBE]
si ma i diesel di adesso vanno molto pure loro, cmq a mio parere se vuoi un motore a benzina aspirato con prestazioni serie deve essere di una bella cilindrata prendi un M3 4000cc aspirato prendi un 335ì con twin turbo in accellerazione per un bel pò gli sta davanti all'aspirato M3, e vero sono più affidabili rispetto a quelli sovralimentati da turbina però per spingere seriamente i motori aspirati hanno bisogno di grosse cilindrate
il benzina è benzina...a me piace molto di più come spinge anche ai bassi...cmq oggi tanto anche un ferrari 5000...non serve a nulla sono solo per sfizio...se ti beccano i puffi o i carramba...son cazzi amari non ci pensano 2 volte a inguaiarti ovviamente per legge mica x gusto loro....quindi in urbano 50 km/h extraurbano 90, superstrade 110, autostrade 130 salvo segnalazioni...
Ti stai sbagliando, una M3 E92 ad una 335I Stock fa pelo e contropelo E dimenticati allunghi fino a oltre 8000RPM con il 335I
in allungo si ma in accellerazione in partenza il 335i gli sta davanti all'M3 lo so che viene passato subito sembra che le prime 2 3 marce l'M3 sta dietro
il 3.0 biturbo benzina spinge di brutto. Stai tranquillo che l'M3 fa fatica fino ai 240/250 a stare davanti al biturbo. Forse al 335i non tanto, ma al 135i si essendo più leggero
non saprei sinceramente l'M3 ha oramai 400 e passa cv...e nn so quanto il 135i biturbo gli riesca a dare filo da torcere...xò ovviamente nn possiamo esserne sicuri finchè non facciamo una prova...o no???
le prove ci sono e come il 135, avendo un peso minore, è più scattante dell'M3 non si può dire altrettanto però del 335i. Una domanda vorrei porre a tutti. Il 135i è un motore 3.0 biturbo benzina giusto? E il 335 è lo stesso? Cioè biturbo benzina 3 litri? Perchè se è così dal motore si possono estrapolare tanti puledri...