Il topic della musica dance!!

Discussione in 'Cinema, TV e Musica' iniziata da Seraph, 9 Marzo 2009.

1. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=tgnHzUbHLBY[/YOUTUBE]

Un pezzo nato dalla collaborazione di alcuni DJ, tra cui Armin van Buuren e Paul van Dyk, per ricordare i 21 morti alla scorsa LoveParade.

E non ditemi che il pezzo è vecchio, perchè l'hanno messo ieri su Beatport e su youtube 15 ore fa :cool: :mrgreen:

2. Golia

Golia Direttore Corse

1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Aggiungo qualcosa anche io ma non confido che vi piacciano in quanto non piacciono manco a me molto :wink:

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

3. Golia

Golia Direttore Corse

1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Ragazzi sto cercando da un bel pò ormai una canzone... molto ritmata,allegra,RECENTE (ques'estate minimo se non ultimi mesi) con voce femminile...non ancora stata postata qui in questo topic... :confused:

HELP!!

4. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    mega-galttica=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Jet Lake Como

Jet Lake Como Primo Pilota

1.180
    206
    26 Luglio 2009
    Reputazione:
    395.317
    Vitara Cabrio
    tanta rooba! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

qualche indizio in più? è house? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> la fanno su m2o o no?

Ultima modifica di un moderatore: 10 Settembre 2010
  6. Golia

Golia Direttore Corse

1.539
    38
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    14.875
    Vw golf mk6 pumped
    Ovviamente house....mi spiace ma non sento mai m2o,mi girano le scatole sentire le varie pubblicità :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    questa è vecchia e la conoscerete tutti ma è sempre belllo risentirla

[YOUTUBE]

[/YOUTUBE]

8. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Fatto bene a postarla, io non avevo idea di come si intitolasse :mrgreen: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ballata live, suonata come ultimo disco del dj set di Afrojack al Pacha di Ibiza. La conoscevo da tempo e me la sono straballata tutta. Dal vivo poi, è assolutamente fantastica.

Mamma che pezzo... purtroppo non sono riuscito ad andare martedì all'Amnesia che suonano Armin con Roger Sanchez.. che peccato.. :sad:

ah, dimenticavo: TORNATOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

10. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Tutto a posto ad Ibiza? :mrgreen:

11. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Che spettacolooooooooooooooo!!!

Ibiza bella, sempre sole tranne il penultimo giorno, ancora tanta gente, spiagge e mare belle, due serate in disco (Privilege con chiusura del My Clubroom con in console Dj Sammy e DONS e Maya vocal, hanno messo 3 pezzi fantastici cantati-suonati dal vivo: Il Gladiatore, Need a Miracle e un'altra che non ricordo 8-[#-o)

Giovedì al Pacha al F*** Me I'm Famous (65€ di ingresso :eek::eek::eek:#-o) con David Guetta e Afrojack.

Entrata alle 00.30, piazzati in punto strategico sopra la console :cool:

Afrojack è arrivato verso le 2.00 ed ecco qualche pezzo tra quelli che ha suonato:

m2hOosKs_ZM

YkEIXIoI03c

jdG1NbD2Jn0

dyS4LZwEEg4

4_tXL0mc7eo

e molti molti altri. Quello che mi ha colpito molto di Afrojack è che mixa veramente bene.. solitamente i dj li vedi tenere 2 max 3 tracce sul mixer, una la canzone che suona nella sala, un'altra quella che entrerà e poi già uno bravo ci mette un'altra traccia che può essere un suono o un ritmo tipo cassa particolare di un'altra canzone da aggiungere a quella che sta suonando. Bene, Afrojack aveva quasi sempre 4 piste illuminate oltre alle 2 del master. In pratica oltre alla canzone in play e a quella che va a mixare, ha un vocal alto (spesso della stessa canzone che sta girando in modo da alzare gli alti per poi alzare il ritmo per un crescendo e poi ripartire, per fare una specie di remix live) e un ritmo basso o un suono.. una volta era una campana tipo scena da funerale.. l'ha fatta partire una-due volte a metà della canzone precedente e l'ha tolta, l'ha rimessa dopo in uscita dell'altra canzone, per poi aumentarne il tempo e fare da suono introduttivo della canzone dopo.. insomma, uno spettacolo...

poi lui è sempre gasatissimo, mani al cielo, tiene il ritmo con la mano, anima il pubblico, quando c'è il vocal o il pezzo che ti fa volare lui se lo canta o sembra andare in estasi (te credo con quello che beve :mrgreen::mrgreen:).. quando ha messo SHM - One, partito il delirio. Ad Ibiza va tantissimo Hey Hey di Dennis Ferrer (chissà perchè poi dato che è di quest'inverno), la suonano dappertutto.. Bora Bora, Cafe del Mar, Pacha, Privilege... quando l'ha messa anche lui è partita l'ovazione..

Ritornando alla serata, non riesco a ricordarmi tutte le canzoni perchè avrà messo più di 15 dischi, alcuni non li avevo neanche mai sentiti ma erano tutti veramente belli!

Ha chiuso il live con "Louder Than Words" dopodichè verso le 4.00 si è presentato David Guetta che ha aperto in sequenza con:

- Gettin' Over You (Fergie, Chris Willis & LMFAO)

- On The Dancefloor (feat. Will.I.Am)

- Club Can't Handle Me (FMIF Remix)

- una canzone dei Prodigy remixata (non so il titolo)

- Memories

e via.. andando avanti fino alle 6.00

David Guetta l'ho visto bene essendo sopra alla console.. mi è parso un po' smosciato.. solitamente nei video lo vedi in piedi sulla console, mani al cielo ad incitare, che salta.. quella sera invece niente di che, mi sembrava un po' sottotono.. caxxo però ho pagato 65€ per vederti, almeno fai finta!! :evil:

Ad un certo punto poi è arrivato anche un nero.. mi ero spostato dalla posizione privilegiata per andare a bere (una coca 10€ :eek::eek::eek::eek:](*,)) e quindi non so chi fosse anche se mi sembrava Akon (ma non credo).

Tanta qualità anche nel live di Guetta ma non so, molto spesso sembrava di non poterne più di certe canzoni, perchè un po' tutte uguali.. io speravo in qualcosa più dance o al massimo trance.. ormai c'è dappertutto la tendenza di fare la canzone con ritmo solito, vocal che ad un certo punto va in loop, aumenta il ritmo degli alti (tipo i piatti), si tolgono piano piano i bassi fino a saturare gli alti, mezzo secondo di vuoto e poi riprendono a martellare i bassi... praticamente tutte le canzoni suonate erano così (a parte i successi commerciali tipo Gettin Over..), un esempio concreto è Pacha on Acid che ho messo su: sentite al minuto 2:20 e 5:00.

Comunque sia, consigliato a tutti!

Ultima modifica di un moderatore: 13 Settembre 2010
  12. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Qualcuno sa dove trovare la versione di Born Slippy non .Nuxx?

In teoria gli Underworld hanno fatto la canzone senza testo e l'hanno chiamata Born Slippy, poi ne hanno fatta un altra chiamata Born Slippy .Nuxx

Peccato che tutti chiamino quest'ultima Born Slippy (senza .nuxx) e quindi io non riesco a trovare la versione originale perché sono tutte chiamate così....

Parlo di questa, senta testo:

XiMrrleH_hI

13. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Bella recensioncina Andrea :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Fla... boh :mrgreen:

14. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    :evil:

Eccovi una canzone carina:

[YOUTUBE]QtiXUrQ-iD4[/YOUTUBE]

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Grandissimi Scooter, ogni tanto risaltano fuori in questo topic :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Mamma mia che pezzo questo degli Scooter.. grande Fla! =D>

Anno 2003, solito inconfondibile e magnifico sound degli Scooter. Forse uno dei pezzi più belli. Ditemi quello che volete, io quando sento quelle note, quei ritmi, quel synth e quella voce non posso sbagliarmi, ma al tempo stesso ogni volta non finisco di sorprendermi su quanto spacchino..

D'altronde hanno venduto più di 25 milioni di dischi senza mai essere, almeno qui delle superstar (in Italia sono arrivati alla #1 solo con Hyper Hyper, anno 1994, tanto per dire la loro storia). In Germania, terra natale, invece si sono piazzati più volte al top o sul podio della classifica e l'ultimo album "Under the Radar Over the Top", qui da noi non uscito, è arrivato al 2° posto in Germania.

Ecco uno dei singoli, dopo Ti Sento, Stuck On Replay e The Sound Above My Hair, attenzione all'intro hardcore ma non archiviatela subito:

_eNxZN3oquw

Rep+ a chi indovina il motivetto del ritornello!! :cool:

Parlando sempre di techno-hardstyle-handsup, volevo segnalarvi questa che non è una novità ma un pezzo che è nella mia classifica personale tra i pezzi handsup più belli di sempre:

Rocco & Bass-T - Our Generation

--0KipcI_7M

Non c'è solo ritmo, c'è un bellissimo vocal, un ottimo testo e un synth+pad a raccordare il tutto.. quanto mi gasa!!

17. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    uff quel motivetto lo so è anni 90!ma nn mi viene il titolo!!!!uff ! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    [-X

none primi 2000, invernale, ma oltre non mi viene in mente :-k:lol:

19. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    [YOUTUBE]

[/YOUTUBE]
    =D>

20. Seraph

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Andrea, del ritornello non ne ho idea, però la seconda che hai postato me gusta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina