Il Topic Della Mia Macchina!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fra335, 3 Aprile 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Il mio è un consiglio, non una costrizione ;)

2. BMWant

BMWant Kartista

96
    2
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    30
    e90 rest
    3d lunghissimo ma interessante
    Mi par di vedere che i 17enni e i 18enni non ci vedono nessun problema nel cominciare a guidare con una 335 mentre lo stupore cresce proporzionalmente con il crescere dell'età di chi commenta.
    La ragione è ovvia ed è stata ben espressa da alcuni.
    Io ti faccio i complimenti per la macchina e mi aggiungo anche a chi ti raccomanda prudenza.
    Saper guidare non significa solo aver padronanza del mezzo, anche in situazioni estreme (cosa che comunque richiede un po' di tempo ed esperienza), ma significa soprattutto prevedere quel che potrebbe fare l'automobilista che ti segue, quello che ti precede e quello che incroci.
    Conosco gente prudente che ci ha lasciato la pelle per colpa dell'anziano che si sporge un po' di più all'incrocio o che si immette in strada a velocità da pedone
    Non è quindi tanto una questione di motore ma è soprattutto una questione di esperienza...è ovvio però che quei 280 cv vanno cavalcati con molta consapevolezza.
    Detto ciò, complimenti... io non esagererei con le modifiche ma questi son gusti.

3. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    =D>

4. panph

panph Collaudatore

422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    vero vero... uno può essere il + bravo pilota del mondo, ma i veri pericoli sono quelli che ti circondano..
    anche mio papà continua a far pressione su questo punto.. io rispondo:"se deve capitarmi, mi capiterà..." prevedere ok, essere sempre prudenti anche, ma andare in giro sempre con l'ansia che ti capiti xò no... se deve succedere succede... E SPERIAMO CHE LE NOSTRE BMW TENGANO

5. iceman_87

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    ritornando in topic...tutte quelle modifiche IMHO sono soldi buttati...lavala e lucidala che è stupenda così!!!!

6. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    infatti l'unica modifica farei la selleria in pelle........:wink:

7. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Letto questo abbandono il 3d.

A 1 persona piace questo elemento.
  8. iceman_87

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    quoto in pieno!!! fra lasciala così che è fantastica!

9. drugo37

drugo37 Primo Pilota

1.161
    18
    28 Settembre 2008
    Reputazione:
    7.678
    BMW 330d E93 294cvMASERATI GTS
    Concordo nel dire di lasciarla cosi', gli accessori performance nn sono adatti ad una touring...........
    Lavala, lucidala, e goditela cosi' com'è!!!!!!!!

10. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    1)macchina tenuta veramente da cani,puliscila al più presto
    2)a mio parere gli accessori performance sono veramente soldi buttati sul touring
    3)occhio quando la usi che hai un'arma tra le mani

11. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Ma certo;) e infatti la sua irresponsabilità è stata riscontrata dal fatto che sono ancora qua e nè a me nè all'auto è successo nulla!! (sgrat sgrat)
    Mi conosci? no! conosci mio padre? no! evita certi commenti;)

12. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Perchè cosa c'è scritto di così strano??

13. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Tornando in topic, Fra condivido le idee degli altri in materia di non applicare il performance pack alla touring;)

14. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

Ho capito tutto. Siccome sei ancora vivo vuol dire che la scelta è stata giusta.

E' come una lotteria............. se si rimane vivi si ha ragione, chi ci rimette le penne, perde. E' un bel metodo per educare.

Tutti piloti nati................. =D>=D>=D>=D>=D>=D>

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Non hai capito uno stracaxxo di niente invece;) ti dico che ci sono situazioni e situazioni!!!! nella mia il mio di padre ha ritenuto opportuno darmi tra le mani un tremila molto pepato ancor prima di fare 18 anni, è chiaro che è come se giocassi ad una lotteria, ma prima che la accendessi la prima volta da solo mi ha fatto anche un discorso chiarissimo (anche se non ce n'era bisogno;) e senza presunzione), ovvero...: figlio mio, la vita è una sola!! usa la testa!!

16. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Fatemi un piacere rieditate le parole pesanti che non ce n'è bisogno

17. Mastrolindo

Mastrolindo Kartista

124
    1
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    320d E90 (177 rest)

18. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi sembra di rileggere discorsi fatti e strafatti.
    Purtroppo non c'è nulla da fare: da un lato si collocano quelli che considerano l'esperienza di guida un qualcosa che si guadagna con il tempo, con la fortuna (perchè l'imprevisto è dietro l'angolo), con l'umiltà e con tanta pazienza; dall'altro, tutti i giovanissimi neo-patentati o quasi, che hanno davanti una torta succulenta e si sentono dire che non è il caso che la mangino, perchè potrebbero fare indigestione e sarebbe il caso di cominciare da un biscotto...
    E' chiaro che se mi calassi nei loro panni non potrei che condividerne l'attesa e la voglia incontenibile di guidare un "mostro" da 300cv, di provare l'ebbrezza di violente accelerazioni, di far vedere cosa so fare con il mezzo, di quanto sia già diventato bravo a gestirne i sovrasterzi di potenza e via dicendo.
    Ma ci sono anche i genitori.
    A mio avviso, e specifico a mio modestissimo avviso, sono questi che dovrebbero porre dei limiti, dei vincoli alle velleità del proprio amato, attraverso l'imposizione di un'esperienza di guida per gradi, coerente con la progressiva maturazione del ragazzo.
    Non venitemi a raccontare che a 18 anni uno è in grado di gestire con la testa 300cv, perchè potrà essere la persona più intelligente, morigerata, pacata del mondo, ma quando gli si siederà accanto l'amico che gli chiede: "Fammi sentire quanto va!", oppure la biondina che gli ha fatto girare la testa, non resisterà e si metterà a fare stupidaggini pensando di essere un novello Loeb o Schumacher!
    E' successo a tutti e succederà ancora.
    Solo che, ponendomi dall'altra parte, farei di tutto affichè queste occasioni fossero ridotte al lumicino, restando confinate, magari, alla sporadica e possibilmente controllata presa a prestito della mia auto da parte di mio figlio!
    Io ho iniziato con una Fiat Uno Fire 1.0 da 45cv e all'inizio ero molto contrariato :evil:! Non vi dico la lotta, un anno dopo, per ottenere una Uno 1.4 70sx i.e., visto che mio padre voleva limitare l'up-grade alla Uno 60s ](*,)!
    Di nascosto io e mio cugino "rubavamo" l'auto di mio padre (190cv TI) e quella di mio zio (245cv TP...), si passava a prendere qualche amico e via a far controsterzi e cavolate varie :cool:. E si rischiava, si rischiava ogni volta... Ma c'è andata bene, soprattutto per molta molta fortuna.
    Mi domando però: se avessimo avuto per le mani quelle belve ogni giorno?
    Bene, oggi a quasi 37 anni sono felice che mio padre mi abbia fatto arrabbiare, limitando così le mie occasioni per farmi del male ed evitando che sfidassi con troppa sfrontataggine la Dea Bendata!
    Chiedo scusa per la prolissità del post, ma sono considerazioni che mi sono venute di getto, guardando mio figlio di 2 anni che gioca con la macchinina che gli ho comprato ieri e immaginando cosa succederà tra 16 anni....
    Buona domenica a tutti :wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  19. iceman_87

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    oooooooh....bravo gio!!! rep+!!!!

20. BMW-FOR-EVER