Il Topic Della Mia Macchina!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fra335, 3 Aprile 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    335d:wink:

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Complimenti francesco=D>=D>=D>=D>=D>=D>!!!Sono contento per te ma stai molto attento:wink:
    Fidati che non centra solo la testa....me ne sono accorto in queste settimane che ho il foglio rosa e guido ogni giorno e se ti dico che in giro di una settimana ho concluso che un 118d è troppo potente come prima macchina mi credi??Quando ti siederai sul sedile di guida e in strada(non campagna,cortile e cavolate varie) sentirai che anche con un macchinino diesel di nemmeno 100cv ti sembrerà(anzi non sembrerà ma è un'altro concetto più vicino alla realtà)di andare facilmente veloce senza accorgertene e ciò significa che io con la grande punto me ne accorgo ai 60km/h mentre tu con un 335d te ne renderesti conto ai 160km/h:eek:.....e tu mi potresti rispondere che "tanto c'è il tachimetro che me li segna e ci sto attento" ma sulla strada non puoi tenere sempre gli occhi sulla strumentazione,anzi sarà l'ultimo posto che visionerai:wink:...Con il piccolo particolare che non abbiamo nessuna esperienza e a quella velocità basta un animaletto per fare un disastro:wink:...io fossi in te ci metterei un bel mattone sotto il pedale dell'acceleratore:razz:
    Attenzione che sta uscendo un nuovo decreto che avrà effetto fra 6mesi(con all'interno l'obbligo dei patentati sotto i 21anni di non bere,con limitazione di 55kw/t per i primi 2anni di patente.....)...il primo gennaio 2010 non era una data fissa ma una data massima per far applicare la legge
    quoto:wink:....per il resto ti viene fuori una macchina meravigliosa:biggrin::biggrin:=D>=D>=D>=D>=D>=D>!!!

3. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    se per il discorso dell'alcool NO PROBLEM! Astemio Ad Honorem :wink: fra 6 mesi ho già la patente, ne mancano 3 :cool:

4. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    sono le cose di minore importanza che ho scritto prima](*,)](*,)](*,).....Il mio scopo è quello di consigliarti di stare molto attento perchè in strada la prudenza non è mai troppa a differenza della potenza:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Aprile 2009
  5. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    Francesco,
    ormai è tanto che ti leggo sul forum e ti trovo un ragazzo in gamba. In gamba e con la testa a posto, e su questo non ho dubbi. Ma l'equilibrio psicomentale NON è sinonimo di esperienza. E su questo non puoi farci niente, per quanto tu ti ostini a ostentare le tue (reali, non lo metto in dubbio) buone intenzioni non potrai mai trovare l'esperienza che non hai. Cosa fondamentale per domare un mezzo del genere.
    Un guidatore inesperto, anche se va piano (cosa d'altronde difficilissima, su di un mezzo che ti chiede di essere spinto), comunque non ha ancora il senso delle misure, non ha ancora la percezione delle distanze e dei suoi tempi di reazione.
    Comunque non voglio farti la predica... Sarei la persona meno degna per fare una cosa del genere. Ma avrei tanto la voglia, credimi, di conoscere tuo padre, per la curiosità di vedere com'è fatto un uomo che ragiona in maniera diametralmente opposta rispetto alla mia. Che ne so, magari sono io che sbaglio...
    Perdonami, Francesco, del mio sfogo... Ma sono padre anch'io.

Con affetto.

6. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

Perfettamente d'accordo con te

=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

E' come un pilota che il battesimo dell'aria sceglie un Boeing 747 :wink:

7. GOGIO

GOGIO Collaudatore

428
    6
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    506
    BMW 530d xDrive F11

Il topic è questo............ dare ad un ragazzo neopatentato un'auto con 320cv è da irresponsabili !!!!

Non riesco a leggere questo topic in altra maniera, scusami.

8. Stefano890

Stefano890 Amministratore Delegato BMW

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Fra la centralini e non me lo dici???:D:D:D:D
    286cv;)

9. emidio

emidio Amministratore Delegato BMW

3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    non credo che stesse nei cv dichiarati il senso del post di GOGIO :wink:

10. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    X GOGIO: bhe forse dovresti leggere anche l'altro che ha in firma, perchè se ho capito bene ha intenzione di comprare M3 E92....
    A parte tutti i discorsi già detti e ridetti (che ovviamente visto la mia età e professione appoggio e sostengo) ti faccio i miei complimenti per entrambi i mezzi molto molto belli, ottima scelta per il parco macchine!!!!
    P.S. ricordati sempre pero' che la vita è solo una: non esagerare mai con il gas anche se la strada è vuota!

11. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    E allora?? lo è stato anche il mio di papà ad avermi dato all'epoca il top di gamma (esclusa la M) di bmw e46 cabrio?? ma dai!! l'ho detto prima!! nessun genitore metterebbe in mano al proprio figlio un'arma carica sapendo che ci si ammazza di sicuro;) sicuramente è una scelta meditata!!! e poi, ma scusate se mi permetto, ma come fate a giudicare voi che nemmeno lo conoscete, il padre almeno so 17 anni che ce l'ha tra le balle sto figlio:D:D sicuramente lo saprà se è in grado o meno di avere un oggetto del genere no;)??

12. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Ovvio ovvio;) era na battuta!

A 1 persona piace questo elemento.
  13. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Dunque ha 17 anni, lavora da due anni e ha già guadagnato abbastanza per un 335D....mi sa che fa l'aspirante petroliere :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

14. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Alla velocità all'accellerazione ci si abitua velocemente , tanto che dopo poco il fatto di passare da 50 a 120 in pochi secondi diventa normale.

I sorpassi diventano talmente facile che basta affondare il piede e superare , rapido fulmineo , utilizzando la potenza ti trovi tra le mani una macchina che ti permette di districarti nel traffico con grande disinvoltura.

Ma attento arriva il giorno che ti trovi davanti il bus che va i 50.... scali seconda terza bus superato azzzzzooo la curva frenata al limite sei lungo ... ***** ... molli il freno inserisci la macchina in curva dai un po di gas per dar carico al posteriore cerchi di far scivolare l'auto sulle 4 ruote e finire la curva .... se ci riesci sai veramente guidare e hai risolto una situazione che per un errore di valutazione era disperata... se non ci riesci R.I.P.

solo che quasi tutti quando arrivano lunghi ad una curva continuano la frenata non hanno il coraggio di mollare il freno e la macchina va dritta o se riesci ad inserirla parte in sovrasterzo e sono dolori....

Ho 40 anni un figlio e uno in arrivo credimi avrei qualche timore io a guidare una macchina così... se la avessi avuto a 18 anni sarei in un'altro mondo ora... ma per te è diverso , sei maturo , non faresti mai cavolate per impressionare qualche ragazza o per battere qualche amico, e dimostrargli quanto sei bravo....

Negli anni 90 i ragazzi che morivano avevano le seguenti auto :

Renaul 5 turbo
    Uno turbo
    GOlf GTI
    Clio 16V

ed erano niente come prestazioni rispetto alla tua...

Testa sulle spalle ....

Poi grandi complimenti ... sono 2 anni che lavori quindi da 15 anni , pertanto studiando e lavorando riesci a pagarti la rata di un 335 complimenti vivissimi ... quasi quasi ti invidio...

15. Stefano890

2.824
    82
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    84.748
    Bmw 635d & X6 35d
    Beh per uno che non ha da mantenere casa e famiglia, levate le spese destinate al lavoro il resto lo può sfrusciare come vuole;) io anche ad esempio nel mio piccolo mi riesco a levare le mie grandi soddisfazioni;) se non tutte almeno alcune...

16. Fra335

Fra335 Amministratore Delegato BMW

3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Qualche Foto Veloce!!!

Lo so è sporchissima!!! :redface::redface::redface: ho appena prenotato la lucidatura esterna e il lavaggio completo disifettante degli interni per mercoledi mattino :biggrin:

17. brividus

brividus Direttore Corse

1.535
    45
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    524
    320D G20, ex Bmw 335i E92, ex 320i E92
    Per non parlare di 7.000 euro di accessori post-vendita (e aggiungo...inutili) comprati tutti di un botto!
    Ma mi faccia il piacere....diceva un piccolo grande uomo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

18. Edo

Edo Collaudatore

417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Noooo non è sporchissima, è inguardabile ... molto bella però.
    Io al posto degli accessori performance avrei messo dei 19 (M style) o BBS con un bell'interno in pelle estesa biscotto (compreso il tunnel e il sotto-cruscotto) con cuciture in contrasto crema riportate sul volante.

19. markulio

markulio Presidente Onorario BMW

5.127
    299
    15 Maggio 2008
    Reputazione:
    115.837
    Porsche993 C4,E61 530d M-Sport
    forse è meglio se rimuovi la foto degli interni....da panico!!!!!

20. Edo

Edo Collaudatore

417
    3
    16 Dicembre 2005
    Reputazione:
    36
    320d e90
    Aggiungo

Fiesta XR2 (e turbo)
    suzuki swift
    205 GTI 1.9

l'opel corsa GSI era un chiodo e quindi si andava "piano":biggrin:
    il renault 5 era un must, tirava di bestia... specialmente a destra:haha:haha

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina