io mi facevo l idea di prenderla a 2euro, investire circa 1000 euro, e aspettare qualche notizia e qualche settimana positiva in cui il titolo cominci ad andar su. succedera', soprattutto con fiat mi sa. se tra un anno me lo trovo a 10, ho gia' guadagnato 8 volte tanto...o no?
i due euro x az sono lontani, e se la notizia positiva non arriva? tu stai probabilmente pensando che 1000 euro si possono anche bruciare e su questo sono d'accordo ma, sarebbe come scommettere in un punto snai. Compra un ETF o fai un pac con uno strumento finanziario di comprovata efficienza (non si dice ma esistono) e minimizzerai i rischi senza pregiudicare le possibilità di guadagno. My opinion:wink:
ma quanto guadagno? Se compra 1000€ di azioni a 3.5 ha circa 290 azioni fiat che potrebbero risalire anche sopra i 10€ come non troppo tempo fa... ed avrebbe già triplicato il capitale. Certo non è un'investimento a breve termine...
e farebbe + 200% si può essere.... Ho visto gente azzerare patrimoni con questo modo di operare...per mille euro si può sfidare la sorte
http://it.advfn.com/quotazioni/BIT/fiat-F.html potrebbe anche scendere.. ma compra x 1000€ e non pensare di venderle domani perchè non serve a niente! E poi.. finchè non vendi non ci rimetti! Ricordate i guadagni che ha portato il titolo Tiscali anni fa? Era sicuramente più rischioso che comprare azioni Fiat che scendessero anche a 1€ l'una saranno destinate a risalire.
Hai ricordato la più grande bolla speculativa di tutti i tempi! In quel periodo i più grandi operatori ed analisti sembravano essersi sbronzati per bene prima di andare a lavoro. Quei tempi, per fortuna, non torneranno più.
infatti..metti che in 20 giorni cala a 1,5...crisi mistica totale.... io compro 1000 euro, e so di lasciarli uno o due anni fermi... arriva aiuto dallo stato, arriva nuovo modello di punta che sbanca, arrivano nuove collaborazioni...mi sale a 10 12 e nel mio piccolo ho gia' fatto il mini botto
...o rimane in un canale laterale fra 1,30 e 1,80. Comunque vai, segui le tue sensazioni, ma prima di entrare attendi segnali di inversione, non illuderti di comprare ai minimi, non esistono. Sempre a disposizione:wink:
Luca, da amico prima di tutto non te lo consiglio. Indipendentemente dal titolo fiat, già investire n euro e tutti su un'azione è incomprensibile, in questo momento è una follia. Quando sento chi dice "ha perso l'80% quindi compro", ricordo sempre che c'è un altro 20 da perdere :wink: Come diceva il collega 335ista, di gente che si è rovinata perchè un titolo aveva perso l'80% è pieno il mondo (di solito il pollo continua a mediare fino a 0 e poi vende ) Saliranno? Di sicuro, ma tu non hai (penso) un orizzonte temporale abbastanza ampio da avere la ragionevole certezza di guadagnarci una somma che giustifichi il rischio (oltretutto su 1000 euro anche i costi tecnici incidono) visto che hai un impegno economico importante a stretto giro. Ti ritroverai tra qualche tempo a rimpiangere di non aver investito? Sicuro, ma non hai perso niente; e chi si butta a capofitto in borsa ti assicuro che ti invidierebbe :wink: Insomma, levatelo dalla testa, ci saranno momenti più tranquilli per iniziare ad investire qualcosa :wink:
se passano gli ecoincentivi ritorna a 10€!! e io mi pago l'impianto a gas con il guadagno... e magari anche i cerchi da 18"