I valori nelle schede tecniche indicano la "Massa complessiva", ossia la somma del peso della vettura con il massimo peso trasportabile. Devi vedere la massa in ordine di marcia, nel caso della Polo è di 1.070 Kg. Sul sito della Ford non è riportato, non mi sorprende.
ecco svelato l'arcano! io pensavo che non fosse la massa in ordine di marcia da vedere, tanto che anche tu mi hai chiesto 'non è che hai guardato la massa in ordine di marcia?'. boh! comunque l'importante è che siano 1100 e non di più!
nn è giusto !! quando vengo io semo sempre 4 gatti, invece quando nn c sono fate le mega riunioni intergalattike........................................CATTIVI !!!
Sto facendo fare in tipografia un migliaio di adesivi che glielo ricorderanno per noi. Ci tappezzo il suo quartiere.
i "suoi uomini"? tu sei uno dei "suoi uomini"?? allora è vero ke è frocio, la GIF animata non si sbagliava!
il senso è che ora ha una puma che ha 90cv euro 2 su 1030kg. la polo e la fiesta già sono meno di 90cv e euro 5, ossia non si muovono! se poi gli metti più di 1100 kg da spostare stamo freschi!
Tanto per iniziare, allora, fagli montare il cerchio più piccolo con la gomma più stretta a libretto. Già così migliori tantissimo la situazione. Se poi è ancora fiacca, pannello e mappetta.
A regà abbiamo capito che era successo alla macchina. Una cosa che non mi era mai capitata prima. Si è staccato il piattelo di chiusura della wastgate! E quindi la pressione saliva lentamente. Per aver un 0,45 dovevo arrivare a 5.500 giri! E la macchina consumava come un ferrari pur andando a soli 180 sul g.r.a. A voi è successa una cosa simile o conoscete qualcuno che ha avuto un guasto simile?
"180 sul g.r.a." spero non significhi "ho guidato 180 km/h sul Grande Raccordo Anulare di Roma" perché non sarebbe molto furbo scriverlo su un forum pubblico.......con tanto di foto! Per il resto mi dispiace per l'inconveniente. A me non è mai capitato, anche perché non ho mai avuto macchine con il turbo.... Saluti Daniele
Ho capito, quando gira le ruote anteriori a 180°, gli consuma come una ferrari! Mmmmm, deve essere l'idroguida che assorbe troppa potenza...