con tutto che mi hanno dato la tessera socio platinum, sto iniziando anche io ad odiare il magazzino bmw salaria.
sono proprio adirato è dir poco... dunque, porto a fare il tagliando dei quasi 90000 Km della macchina, arrivo lì nella maledetta via salaria, dopo quasi un mese dalla prenotazione del tagliando, la macchina era un gioiello a parte il rumore fastidioso dei silent block; il "chirurgo" mi accoglie nella lussuosa scrivania ed inizia a mettermi una serie di pulci nell'orecchio, insomma vado via con l'idea di fare parecchi lavori alla macchina: riassumendo, scambiatore olio turbina (se non sta attento la manda in frantumi bla bla bla), dischi e pasticche anteriori, pasticche posteriori, e supporti motore, oltre chiaramente olio, filtri e stupidaggini varie. stasera è pronta ci sentiamo comunque: alle 17 chiamo e... no guardi la vettura non è pronta i dischi, i supporti bla bla bla la chiamiamo domani...il giorno dopo silenzio, richiamo io con la solita attesa di 30 minuti al telefono nemmeno dovessi chiamare Lui in persona, e ennesima risposta i ricambi bla bla bla, a quel punto mi impunto dicendo che a me la macchina serve e che da un giorno erano diventati 3, vabbè avevo a disposizione l'X3 di mio padre, il giorno dopo finalmente (naturalmente avevo chiamato io, e che ti fanno una telefonata?) la vado a ritirare: fattura di 960,00€!!!!!!!!!!! salgo sulla macchina e il caporeparto mi fa "sente adesso con i supporti nuovi come è silenziosa?" nemmeno saluto accelero e me ne vado!! dopo nemmeno un mese ecco la sorpresa: spie dsc accese, ero in zona passo all'assistenza e casualità non potevano controllarla, deve richiamare per prendere un appuntamento siamo pieni di lavoro ecc.ecc. me lo danno esattamente dopo un mese, il 21 settembre!!!io nel frattempo dal mio meccanico di fiducia avevo comunque fatto attaccare la diagnosi che mi dava "sensore pressione abs". insomma vado lì il 21 mattina, dopo i soliti salamelecchi "le laviamo la macchina, come si trova, mi dicono allora che ha la macchina? io ben consapevole do già il risultato della diagnosi, e mi dice subito che è la pompa dell'abs da cambiare circa 1500,00 €, allora gli dico, ma il guasto si è verificato dopo il vostro tagliando, ah a lei può anche capitare che dopo il tagliando esce e brucia la testata e noi non c'entriamo niente!!!fatto sta che solo per la diagnosi si sarebbero presi più di 50 €, mi alzo e gli dico che la porto da un altro meccanico, il mio al quale per una modicissima cifra ho fatto cambiare anche i silent block!!!!dalla diagnosi dice ancora che è questo sensore della pressione abs e mi dice che secondo lui il problema sta nel fatto che quando hanno cambiato le pasticche posteriori per spingere indietro il cilindretto hanno fatto qualche danno!!! AIUTATEMI, la macchina cammina ma sono senza controlli , e non è un malissimo, ma in una situazione di emergenza?? e soprattutto perché dovrei cambiare io la pompa quando è un danno che hanno provocato loro??
Raga, mi piacerebbe essere dei vostri, ma se faccio tardi, non mi alzo la mattina e se non mi alzo, poi non trovo posto macchina al parcheggio interno all'ufficio perché arrivo tardi e mi tocca lasciarla fuori, e se la lascio fuori, poi sto in ansia tutto il giorno! Buona serata! Daniele
no è mbmw.it cmq scusà manuè ma hai fatto qualke piccola kazzata: 1) visto ke la garanzia la tua auto nn ce l'ha più, ke kavolo l'hai portata a fare in bmw?? solo pe fatte rubbà i sordi?? 2) xkè te sei fatto cambià le pastikke posteriori?? quelle nn se consumano mai e SOPRATTUTTO non ponno esse consumate dopo 90k km; 3) se vuoi un consiglio cerca il sensore ad uno sfascio anke se al posto tuo nn ce lo metteri proprio, così quando tieni premuto 3 secondi il pulsante DSC hai veramente TUTTI i controlli OFF!! sai ke spettacolo!! me presti la makina per una sera??
Alessà: 1)hai ragione e mentre mi diceva tutti i pezzi da cambiare ci pensavo soprattutto perché ho delle conoscenze molto in alto sui ricambi, però poi non avevo tempo di andare dal mio meccanico, non sapevo se trovavo tutti i pezzi, stavo a lavorà lontano ecc.ecc.ecc. 2)veramente è già la seconda volta che le cambio...però boh...la prima volta erano consumate ora...vatte a fidà de sti stronxi 3)se rimedi 4 gommacce e poi me rifai la frizione te la do volentieri!! il problema è che pe cambià il sensore tocca cambià la pompa abs capisci?
visto che non ti sei visto (per fortuna) suppongo tu sia rimasto a casa a soddisfare i calori della cagna...
Ma chiamame e se mettemo d'accordo. Non scrivere certe cose su questi 3d pieni di checche isteriche e froci mancati. Qui hanno votato tutti Marrazzo! E dopo che lo hanno sgamato se volevano mette in fila pure loro tra marrazzo e i transettoni!!!!!
conoscenze in alto?? bene, almeno so a kiede quando sarà il momento x la frizione nn esaggerà, mika me metto a sfrizionà!! cmq allora nn saprei ke dire. ovviamente se trovi un 320d allo sfascio prendi quello ke ti serve e sono sicuro ke roba del genere nn è ke va proprio a ruba.
Quoto e aggiungo che fino a questa estate di 320d ce ne erano almeno 2 negli sfasci sulla togliatti :wink: