Questo è per esempio il tratto che porta da Tiburtina verso San Giovanni... Sulla destra c'è il cartello, nessuno lo vede ma se uno andasse a velocità da codice lo vedrebbe! Quindi da qui dovresti girare a destra per San Lorenzo per evitare la tangenziale... Mai vista una transenna se non per fare i lavori sulla tangenziale... i mezzi di soccorso possono passarci qualora sia necessario ecco perchè non ci sono!
ah ecco quindi si tratta non di cartelli luminosi...giusto?! sei stato gentilissimo nel postarmi la foto "reale"!grazie mille! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />:wink:
Porca zozza, mi dispiace Yurpo, massima solidarietà anche da parte mia! C'è però una cosa che non ho capito. Come ha fatto a prenderti lateralmente fino allo spotello se lui era dietro di te? Se tu eri tutto a sinistra, nel momento in cui giri il tuo fianco sinistro si allontana ancora di più dalla carreggiata. Quindi mi viene da pensare che o lui è uscito fuori dalla carreggiata o tu ti sei allargato a destra prima di girare a sinistra o eri completamente a destra e poi hai deciso di girare "all'ultimo". A me successe che mi prese uno scooter a via dei fori imperiali, ma io stavo facendo una inversione a U sulle doppie striscie.... Comunque sia andata mi dispiace molto! Qualche anno fa mi successe di prendere una tipa a Torvaianica. Io andavo tranquillo per la mia strada a circa 35-40 all'ora su una di quelle strade interne parallele al lungomare. Lei era davanti a me ad almeno una 40ina di metri di distanza. Ad un certo punto, si accosta a destra e si ferma. Io proseguo dritto e.... ....all'ultimo riparte e cerca di fare un conversione a U per passare dall'altro lato, tagliandomi completamente la strada, proprio mentre sopraggiungevo. Ovviamente, rigorosamente SENZA neanche mettere la freccia. A nulla è servito frenare. Tra l'altro alla mia sinistra c'era il marciapiede che separa le due carreggiate, quindi non ho potuto neanche fare una manovra di emergenza per scartarla. Presa in pieno sulla sua fiancata sinistra posteriore, esattamente gli stessi danni che hai riportato tu. E non vi dico quanto ho dovuto penare per avere ragione perchè il marito della "pilota" ha impugnato il CID decidendo di non usufruirne, fornerndo al contempo all'assicurazione una versione dei fatti completamente inventata! 'CCI SUA! Per fortuna c'era la mia ragazza in macchina che ha testimoniato. Atrimenti pagavo al 50%!!! In bocca al lupo Yurpo! :wink: Saluti Daniele
Si, se non hai fatto il CID che ti da totalmente ragione, inizia a procurarti un testimone e fai la denuncia all'assicurazione, altrimenti sarà duro il rimborso!!
Sempre il solito drittone che scrive troppo tempo prima di pensare a quello che scrive! Te possino Compe Yurpo me dispiace davvero. Per qualsiasi cosa, se posso, non esitare
dunque io mi trovavo al'interno della mia corsia DEDICATA alla svolta a sx, io logicamente nn ho svoltato pelo pelo il marciapiede anke xkè in quel punto è a rilievo con annessi binari del Tram, e cmq vi garantisco una cosa veramente normale, il ragazzo venendo da dietro ha inkiodato sterzando e invece di prendere il "culo" ha preso il fianketto mentre io ero in piena manovra e i 2/3 della mia autovettura erano praticamente girati........(aspettate ke fi faccio 2 skizzi), e cmq la cosa bella e ke la mamma del tale, mi ha contattato dicendo ke nn è sicura del fatto e bla bla bla, quando il ragazzo sul momento era sicuro diciamo all'80%, visto ke cmq lui mi ha tamponato con il MUSO, se come dice ora io gli avrei tagliato la strada da DX a SX mi avrebbe dovuto tamponare con il lato passeggero qnd DX o sbaglio?
le linee rosse sono i binari del TRAM, la linea azzurra e dove si trova il semaforo, e dove mi dovevo fermare, i puntini rossi sono le mie frecce ACCESE, in teoria lui in quella posizione doveva girare invece è andato dritto
Senza CID vai di denuncia rapida all'assicurazione e meglio con testimoni. Per esperienza diretta anche quando hai ragione le assicurazioni decidono loro e spesso danno concorso di colpa. Cmq mi dispiace e max solidarietà...
Yurpo, se tu eri nella tua corsia dedicata alla svolta a sinistra, non vedo come tu possa avergli tagliato la strada, a meno che appunto tu non abbia allargato talmente tanto la curva da lasciar spazio per far passare una macchina alla tua sinistra. Se non è così, con tutta probabilità il ragazzo si è distratto (chissà dove mi..kia guardava) e quando si è accorto che stavi girando ormai era troppo tardi. Sai quanti ne vedo dallo specchietto (sia uomini che donne) che spesso tolgono gli occhi dalla strada anche per alcuni secondi girando completamente la testa per parlare col passeggero o cercando il cellulare.... Io quando ho dietro gente del genere cerco di cambiare corsia o in qualche modo li lascio passare. Se proprio non posso, aumento di molto la mia distanza di sicurezza con la macchina avanti a me così da poter frenare molto lentamente e dare il tempo all'imbecille che mi precede di accorgersi della mia manovra... Yurpo, ma perché non avete fatto un CID? In caso di controversia sul posto, perché non avete chiamato i vigili urbani? Comunque faccio una considerazione. Lui era dietro di te. Visto che tu non venivi da destra e gli hai tagliato la strada da uno stop ne uscivi da un parcheggio o iniziavi una manovra da fermo, può essere solo lui che non ha rispettato la distanza di sicurezza o andava troppo allegro. Almeno una foto dell'incidente l'hai fatta?!?! No perché, se non hai proprio niente in mano, a questo punto diventa la sua parola contro la tua e viceversa. Cerca di parlare con lui prima che la madre lo convinca che è tutta colpa tua. Cerca di tirar fuori la sua onestà prima che sia troppo tardi. Mi dispiace... Saluti Daniele
in quell'incrocio nn vi è segnaletica orizzontale ke delimità le corsie, si interrompe poco prima dell'incrocio, e riprende poco dopo, e t posso assicurare ke alla mia SX una makkina nn c poteva stare, poi x quanto riguarda i vigili il fatto è successo alle ore 01:10Am con immediata segnalazione alla Municipale, la qualle alle ore 01:40Am di Giovedì sera a Milano (praticamente il deserto) ancora nessunno , invece x quanto riguarda il CID l'ultimo e unico ke avevo l'ho dato ad un collega ke aveva tamponato ..................., x le foto come un Co-jo-ne nn l'ho fatte, invece x l'onestà da come m'ha parlatto oggi via filo parer mio..................................è troppo tardi
Perfetto allora ci si vede dopo:wink: P.S. per l'occasione ho pure lavato la macchina, cosi la vedete tutta lucida e con i cerchi belli rifatti e perfetti