Lascia sta, che ne ho anche'io 2 conservate, ma non per superamento limiti, che come ben saprai rispetto sempre! Ho un divieto di sosta e una corsia preferenziale, tot. 120€ me menivano le pasticche nuove!!!
'astardo! Ecco dove erano finiti i miei pistoncini Vanos! Quindi ora ne hai due per l'aspirazione e due per lo scarico, dove ognuno comanda 6 valvole! Ammazza che figata! hahahhaha
Si, si, ovviamente scherzavo, so perfettamente che rispetti i limiti.... Tutti li rispettiamo qui, tranne Renn.... Ecco, le pasticche, le sto per comprare: Ferodo FCP779H (mescola DS 2500). Minxia quanto costano (147 euro): http://www.equipetorino.it/ferodo_all2_listino.php Qualcuno sa dove poterle prendere a meno?
Eccole, 135 spedite: http://cgi.ebay.it/Ferodo-DS2500-FCP1073H-Rennbremsbelage-BMW-/180512168358?cmd=ViewItem&pt=Teile_ohne_Strassenzulassung&hash=item2a075d19a6
Io invece mi sto prendendo i dischi flottanti a questo prezzaccio: http://www.turnermotorsport.com/html/detail.asp?PRODUCT_ID=34110431905
Era un codice che avevo trovato qui: http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=32&cat=23&mn=BMW&sr=Serie%203%20E46&md=3832 Ma effettivamente mi sa che non è aggiornato......perché la 330xi non compare sul sito ferodoracing. Però non è nella lista neanche per le FCP1073H (c'è solo il 330i). Perché non compare?! Grazie Rox! Sapevo delle pinze ma i dischi flottanti non l'avevo mai sentiti... Oltre al peso inferiore qual'è il vantaggio? Tra l'altro sono forati... Non si diceva in altro thread che erano meglio quelli lisci? Saluti Daniele
I freni dei vari 330 (d,i,xi,ci,touring) sono tutti uguali, dischi e pastiglie, anteriori e posteriori :wink: Si, fanno anche i dischi (le M li hanno flottanti), lo scopo è lo stesso della pinza, praticamente minime deformazioni del disco dovute al riscaldamento vengono "tollerate" dallo spostamento che possono fare, quindi è anche molto difficile che si pieghino... ...la foratura sembra fatta bene (con le asole), speriamo che non si lesioni. Se li facessero li avrei presi senza, ma già trovarli a questo prezzo è un miracolo, trovarli lisci credo sia impossibile.
Avete provato questo?! Vende parti originali.. l'aveva postato Nicola non molto tempo fa! P.S. Dovete avere il codice prodotto. https://eshop.original-teile.de/index.php?cl=start&lang=1
il disco flottante a 58€??? http://eshop.original-teile.de/index.php?force_sid=946f9fe44b97f72b9bccc4564e7e3e73&cl=search&searchparam=34110431905 qualcosa non mi torna saranno flottanti di plastica???
a me sembrano tanto quelli m3??? ma sei sicuro? se hai voglia di esagerare io l'impianto m da vendere, anche post!!!
No sono diversi perchè sono 325x25, gli M 325x28. E a tal proposito per pura curiosità, secondo te la pinza è diversa? Per 3mm forse riesco a montare il disco M senza cambiare la pinza probabilmente. I tuoi dischi in che condizioni sono?
Altrimenti ti metti a limare le pasticche... Grazie per la rep, ma spetterebbe di diritto a Nic. :wink:
nn lo so ma se i dischi sono piu grandi anche le pasticche sono piu grandi e anche la staffe porta pinza e di conseguenza anche la pinza... io li ho gia montati su un 323 e ci ho dovuto lavorare, ma i tuoi sono ancora diversi. i iei dischi nn sono vendibili, te li regalerei, vendo pinza e portapinza!! ma se vuoi provarli senza impegno quando passi fermati che facciamo l'atto pratico, tanti ci vuole un attimo a presentarceli!!
Le pasticche sono identiche!!! :wink: Cambia solo lo spessore del disco, non il diametro... posso farci un pensierino sul serio, devo solo avere una risposta da parte di un pazzo che ha 2 pinze Ferrari che gli avanzano...
guardando bene le misure che hai postato, nn ci avevo fatto bene caso, se i 3 mm sono 1,5 di qua e 1,5 di la forse ce la fai... ma se come penso sono tutti verso dentro ....mi sa di no!!!
probabile, che poi praticamente cambia anche la pinza, o addirittura solo la staffa per centrarla al disco un pò più grosso. La pinza rimane sempre ad un pistoncino. Quindi tutto sommato non mi conviene neanche fare cambiamenti, o passo a un bel 4/6 pistoncini o resto come sto. Che poi a dirla tutta, la potenza frenante non manca con le DS2500, solo i dischi soffrono eccessivamente per poco raffreddamento. Fra dischi flottanti e tubi alla Spinazzola confido che diventi un imipanto con le palle.