Il metodo presta prevede anche il rimborso in caso di detonazione degli airbag laterali e/o pretensionatore della cintura di sicurezza? PS Sto pensando di prendere una bella batteria, collegarla sui pin e sgonfiare i fianchetti fino a metà lasciandoli così... Meno sbattimento.
Dovrei aver risolto... http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=229396&highlight=sport+seat+wiring Un lavoro pulito non si fa.
mazza quanti sbattimenti per un + e un -. per montare gli elettrici ho semplicemente aperto la scatola fusibili, preso il positivo dalla morsettiera generale, montato un fusibile per sedile, passati i cavi fino ai sedili, e il negativo l'ho preso dai 2 dei milioni nodi di massa che ci sono in giro per l'auto, esattamente sotto i piedi dei due posti anteriori. le macchine sono diverse ma non credo che cambi più di tanto. il lavoro è venuto pulito, con i fusibili all'interno della scatola portafusibil, quindi nascosti) e funzionante. altro cha accendisigari, cinture, volante......vi sbattete per nulla. io c'ho messo un paio d'ore. ora non sto lavorando, se volete vi do una mano.
il portafusibili ce l'hanno tutte le macchine, i nodi di massa pure. non sono poi così diverse. vuoi che un'elettricista non trova due fili? dietro il cruscotto è pieno di utenze che hanno bisogno di un + e un -, e sicuramente il + lo prendono dal fusibile e il - da un nodo che SOLITAMENTE sta nel fianchettino sotto al piantone sterzo, levando due plastichette esce fuori, male che va si prende un'autoforante e un capocorda ad occhiello e si inventa una massa.
io dicevo di prendere il positivo da sotto al piantone dello sterzo, e il negativo da un qualunque nodo sotto la moquette. prendere il tutto dalla plafoniera, secondo me, non ha senso!
non plafoniera, SCATOLA PORTA FUSIBILI, ossia NODO GENERALE DEI POSITIVI. da li vai sicuro e fai un lavoro pulito, senza spellare niente e modificare cose. poi le nuove auto hanno i fili messi meglio, e non intrecciati come le vecchie, ho tribolato un po per questo motivo, ora con mezz'ora si monta di tutto passando da li. da li hai + sempre, perchè lo prendi direttamente dalla batteria, senza deviazioni.
fatto tutto ieri, rimediato il dado antifurto, poi la sera con l'assistenza di VTEC rimontate le stradali