il thread dei ROMANI ... | Pagina 606 | BMWpassion forum e blog

il thread dei ROMANI ...

Discussione in 'Lazio' iniziata da Danny's, 11 Giugno 2007.

  1. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Neanche sapevo ce l'avessero...
    Comunque è solo un idea (la mia mi sta dando sensazioni uniche!) e farei solo un cambio di colore in pratica!! :mrgreen::mrgreen:

    Che robetta... =D>=D>
     
  2. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    noooooooooo, è >1mila volte quella che ha ora.
    anche se qualsiasi auto grigia mi fa vomito(la preferivo bianca).
    ma il coupè è il top
     
  3. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    la macchina deve fare la macchina, mica una centrale elettrica, a che gli serve il turbo?
     
  4. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Il turbo serve serve! Chiedilo a chi guida la Skyline o chi usa una Porsche Turbo. Altro che aspirato! Quello che può fare un motore turbo il motore aspirato lo può solo immaginare. A parità di cilindrata teorica ( i turbo hanno circa il 70% in più di cilindrata rispetto ad un aspirato di stessa cilindrata meccanica) un turbo tira meglio, è più corposo, consuma meno e costa anche meno costruirlo. Adesso ditemi perchè uno si deve fare un'aspirato da 8.500 giri sei cilindri 3.2 di cilindrata con 346 cv. Quando può prendere un 2.5 5 cilindri turbo con 340 cv che pesa meno, una coppia maggiore più in basso e da costruire costa 1/3 in meno.

    E poi tira fuori cv extra dal motore ///M di BMW e fai lo stesso dal motore RS di Audi. Vediamo chi tira fuori più cv senza sconvolgere l'architettura e la conformazione del motore.

    VOTA TURBO VOTA TURBO VOTA TURBO VOTA TURBO VOTA TURBO VOTA TURBO VOTA TURBO VOTA TURBO
     
  5. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    per la goduria di guida
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    adesso dimmi quante macchine riescono a tirar fuori i cavalli dell'm3 con motore benzina aspirato!! e quante di queste riescono a star dietro all'm3!!
     
  7. SKEGGIA///

    SKEGGIA/// Direttore Corse

    1.818
    68
    26 Luglio 2008
    Reputazione:
    5.754
    ex ///M3 e36 3.2
    e anche vero (premetto che anche a me paice il turbo) ma di certo l'affidabilita di un Aspirato un turbo nn la puo avere... e se in futuro dovro farmi un turbo nn ne prendo una marchiata ///M :wink:
     
  8. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV

    Eppoi c'è il discorso del rendimento meccanico che è superiore nel turbo, in quanto il turbo stesso è un recupero dell'energia meccanica che andrebbe dissipata. Tutto quello che dite vale naturalmente solo per i benzina, perchè per i diesel il discorso non esiste. Senza turbo lasciam perdere.

    Insomma mi dovete far dare la ragione a Germano](*,)](*,):eek::eek::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Cdmaniac

    Cdmaniac Secondo Pilota

    817
    7
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    335
    320 Cd e46 2004
    Buongiorno Cari!!!
     
  10. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    buongiorno a te desaparecido!!! tutto bene sì ???
     
  11. Cdmaniac

    Cdmaniac Secondo Pilota

    817
    7
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    335
    320 Cd e46 2004
    tutto a posto grazie!!!!voi sempre a cincischià come le suocere leggo eh!!!appena riesco ripasserò a fare un salto a trovarvi!!!
     
  12. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    bene bene, ti aspettiamo allora:wink:
     
  13. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    ...e farai il capotrenino
     
  14. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    emanuele fa il capotrenino... io il vagone di coda:cool::cool::mrgreen:
     
  15. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    quoto e aggiungo ke tirare fuori CV dall'aspirato è il massimo traguardo dell'ingegneria meccanica (ovviamente in ambito motoristico). a tirare fuori cavalli da un turbo so capaci tutti, l'unica "difficoltà" è fare un buon impianto di raffreddamento. e cmq ribadisco ke il motore è motore solo se apirato. il turbo è un'appendice in +.
    ke poi nn ti capisco: ti piace il turbo e ti sei andato a fare un 320i? te potevi fa una impreza o magari (ankora meglio) una lancer evo, ke è 2mila, + piccola di cilindrata (e molto + potente) rispetto alla tua ex bmw...



    infatti quella è l'unica difficoltà (sto parlando sempre del mezzo ke porto) ma si fanno lo stesso (anke se un po' riskioso...)
     
  16. io©

    io© Amministratore Delegato BMW

    3.305
    89
    27 Settembre 2008
    Reputazione:
    6.225
    a regà, hanno bananto Lynx!! O_o
     
  17. robbiemore

    robbiemore Secondo Pilota

    539
    14
    11 Ottobre 2008
    Reputazione:
    29.522
    e92 330i MSport manuale

    =D>=D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2009
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  18. Germano1000

    Germano1000 Amministratore Delegato BMW

    2.721
    57
    14 Luglio 2008
    Reputazione:
    32.756
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Non è così facile tirare fuori cavalli da un turbo. forse lo è altrettanto facile di un aspirato, ma costa molto meno.
    Mi sono fatto il 320 perchè volevo un BMW cabrio senza troppe pretese ma poi la voglia di cavalli è tornata prepotente. Lancer e Impreza fattele te. A me non piacciono. Se me devo fa na famigliare cattiva me faccio na Sierra RS Cosworth o una audi RS2 o S2
     
  19. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP

    320 Ci 150 CV

    mi hanno proposto di montare il turbo aumentando così la potenza di 170 CV, cioè arriverei a 320 CV, c'ha più potenza 'r turbo che a macchina mia!!e mi dici che non è così facile tirare fuori i cavalli col turbo???? maddai!!! fratè..lascia perde...mettece 'r turbo e come fatte da na mano da du persone a spigne!!! l'aspirato se a cava co e forze sue, senza nessun aiuto esterno!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2009
  20. BavarianLord29

    BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

    3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    x CdManiac

    Tantissimi auguroni al mitico CdManiac che oggi compie gli anni!!! grande manu!!!!!
     

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