Neanche sapevo ce l'avessero... Comunque è solo un idea (la mia mi sta dando sensazioni uniche!) e farei solo un cambio di colore in pratica!! Che robetta...
noooooooooo, è >1mila volte quella che ha ora. anche se qualsiasi auto grigia mi fa vomito(la preferivo bianca). ma il coupè è il top
Il turbo serve serve! Chiedilo a chi guida la Skyline o chi usa una Porsche Turbo. Altro che aspirato! Quello che può fare un motore turbo il motore aspirato lo può solo immaginare. A parità di cilindrata teorica ( i turbo hanno circa il 70% in più di cilindrata rispetto ad un aspirato di stessa cilindrata meccanica) un turbo tira meglio, è più corposo, consuma meno e costa anche meno costruirlo. Adesso ditemi perchè uno si deve fare un'aspirato da 8.500 giri sei cilindri 3.2 di cilindrata con 346 cv. Quando può prendere un 2.5 5 cilindri turbo con 340 cv che pesa meno, una coppia maggiore più in basso e da costruire costa 1/3 in meno. E poi tira fuori cv extra dal motore ///M di BMW e fai lo stesso dal motore RS di Audi. Vediamo chi tira fuori più cv senza sconvolgere l'architettura e la conformazione del motore. VOTA TURBO VOTA TURBO VOTA TURBO VOTA TURBO VOTA TURBO VOTA TURBO VOTA TURBO VOTA TURBO
adesso dimmi quante macchine riescono a tirar fuori i cavalli dell'm3 con motore benzina aspirato!! e quante di queste riescono a star dietro all'm3!!
e anche vero (premetto che anche a me paice il turbo) ma di certo l'affidabilita di un Aspirato un turbo nn la puo avere... e se in futuro dovro farmi un turbo nn ne prendo una marchiata ///M :wink:
Eppoi c'è il discorso del rendimento meccanico che è superiore nel turbo, in quanto il turbo stesso è un recupero dell'energia meccanica che andrebbe dissipata. Tutto quello che dite vale naturalmente solo per i benzina, perchè per i diesel il discorso non esiste. Senza turbo lasciam perdere. Insomma mi dovete far dare la ragione a Germano
tutto a posto grazie!!!!voi sempre a cincischià come le suocere leggo eh!!!appena riesco ripasserò a fare un salto a trovarvi!!!
quoto e aggiungo ke tirare fuori CV dall'aspirato è il massimo traguardo dell'ingegneria meccanica (ovviamente in ambito motoristico). a tirare fuori cavalli da un turbo so capaci tutti, l'unica "difficoltà" è fare un buon impianto di raffreddamento. e cmq ribadisco ke il motore è motore solo se apirato. il turbo è un'appendice in +. ke poi nn ti capisco: ti piace il turbo e ti sei andato a fare un 320i? te potevi fa una impreza o magari (ankora meglio) una lancer evo, ke è 2mila, + piccola di cilindrata (e molto + potente) rispetto alla tua ex bmw... infatti quella è l'unica difficoltà (sto parlando sempre del mezzo ke porto) ma si fanno lo stesso (anke se un po' riskioso...)
Non è così facile tirare fuori cavalli da un turbo. forse lo è altrettanto facile di un aspirato, ma costa molto meno. Mi sono fatto il 320 perchè volevo un BMW cabrio senza troppe pretese ma poi la voglia di cavalli è tornata prepotente. Lancer e Impreza fattele te. A me non piacciono. Se me devo fa na famigliare cattiva me faccio na Sierra RS Cosworth o una audi RS2 o S2
320 Ci 150 CV mi hanno proposto di montare il turbo aumentando così la potenza di 170 CV, cioè arriverei a 320 CV, c'ha più potenza 'r turbo che a macchina mia!!e mi dici che non è così facile tirare fuori i cavalli col turbo???? maddai!!! fratè..lascia perde...mettece 'r turbo e come fatte da na mano da du persone a spigne!!! l'aspirato se a cava co e forze sue, senza nessun aiuto esterno!!