Ragazzi, vi faccio risparmiare 2.500 Euro dagli USA... Prima di tutto, il trasporto costa una bazzeccola: il container fino a Hansestadt Hamburg (Amburgo) ti viene a costare 4.000$, entrano due macchine, quindi 2.000$ a cranio. La macchina va importata in Germania perché le tasse di immatricolazione, dazi, ecc. sono inferiori all'Italia. Dalla Germania, con targa provvisoria, si porta in Italia, ove si procede con una nuova immatricolazione. Costo dell'operazione, 7.500 euro circa...
Ma se il trasporto costa circa 2.000$, quindi più o meno 1.400 euro... Gli altri 6.000 per cosa sono?! Non sono tanti per il trasporto ed immatricolazione dalla Germania? Poi non ho la minima idea eh!
Quello che ti frega è lo sdoganamento (stai importando un prodotto extra UE), ma in Germania costa meno che in Italia... poi se si riesce a fatturare meno la vettura, molto meglio! :wink: Una volta con targa tedesca, la macchina te la porti da solo in Italia o via treno! Le targhe tedesche provvisorie durano una trentina di giorni... P.S. Ho un amico che campa con queste cose!
L'unico vero problema nell'importare una GT-R è la garanzia, sembrerebbe che i Nissan performance center non la riconoscano sulle auto non destinate al mercato italiano (europeo?), in quanto le specifiche tecniche non sono uguali per tutti i paesi e sembra che i software di gestione non siano compatibili. C'è solo da tremare al pensiero che al verificarsi di un qualsiasi inconveniente per vedersi riconosciuta la garanzia bisognerebbe reimbarcare l'auto per gli USA
Marco ... fatti un'altra macchina!!. .aspetta a prendere la GTR .. ... falla prima collaudare a 335 . .
scusate se mi intrometto ma importando una macchina nuova come minimo c'è da pagare l'IVA. e su una macchina da 70mila euro sono 14mila euro. mi sfugge qualcosa?
L'IVA (VAT negli USA) la paghi all'atto dell'acquisto negli USA... Non la paghi mica due volte. Poi fra Italia e USA esiste pure un accordo sulla doppia imposizione, quindi quello che paghi lì non paghi in Italia! :wink:
ma lì l'iva è al 20%? se è inferiore, ci dovresti pagare la differenza, no? non sono un esperto di fiscalità internazionale:wink:
oggi sono andato dall'importatore di un mio amico qui a roma e mi ha chiesto circa 8 mila euro,ne ho vista una su mobile a 60 quindi finita dovrei massimo stare sui 70 ma la cosa della garanzia che mi ha detto 335 è pesante!cioè se è vero,e mi fido,caxxo faccio se si rompe e sicuramente qualcosa si rompe essendo uno dei primi che prende le prime..
Dipende dallo Stato in cui acquisti. In alcuni Stati, ad esempio il Delaware, non c'è nemmeno l'IVA per alcuni tipi di acquisti...
A parte che sei uno dei primi che la prende, ma se non sbaglio hanno delle differenze quelle extra europa, per adattarle agli altri mercati e per fare un pò gli s.....i spremendo che compra. considera che alcune case fanno differrenze anche nei paesi europei...
fattela tra 1 annetto .. . .trova un'alternativa ... magari non qualcosa di PESANTE ma qualcosa di GUIDABILE ... ... :wink:
vero,se non sbaglio hanno le schifose frecce arancio e altre cagate..ma quindi anche quelle che ti fanno pagare 100mila e si trovano in tedeschia sono importate dall'america?
qualcosa di veloce nel misto scemo .. ... guidabilita' ... CSL ... cosi' dai anche un senso al tuo nick ..