Va bene, allora andiamo per punti: 1° Non ti conosco, è vero, parlavo in generale dei miei amici tifosi romanisti, non è detto cmq che ci tenga a conoscerti; 2° Non ho detto che non mi ha fatto piacere avere un capitano di roma, semmai ho detto che è naturale che un professionista cambi maglia (dovresti convenire con me che sono pochi quelli come totti e molti gli altri, e non è detto che sia una fortuna per la società, finanziariamente parlo). Io sono romano (nato a roma), da non confondere con i romani tipo venditti, ed ho i genitori romani, tu di dove sei? 2° Certo che se quelli che ho nominato io e quelli che hai citato tu sono delle icone nazionali, sono contento che siano della roma (hai dimenticato flavia vento e er piotta). Quanto ad alberto sordi del quale io ho un parere totalmente diverso (sul piano umano, non professionale), vorrei sapere come si fa ad essere di una squadra che quando sei nato neanche esisteva. 3° Sono presuntuoso? io non credo, cmq tu non mi conosci, non capisco come tu possa fare certe affermazioni, magari chiedi a chi mi conosce di persona. Hai ripetuto due volte il punto 2°. Io l'europa l'ho girata in lungo ed in largo, il 24 di questo mese vado a parigi una settimana, poi mi sposto a londra 5 giorni, se vuoi ti porto qualche rivista. 4° Non mi sembra di parlar male di totti dicendo che il merito della vittoria al mondiale non è attribuibile a lui, se tu e lippi e qualcun altro la pensate in maniera diversa, posso rispettare il vostro parere, ma non lo condivido, come non lo condividono molti tifosi giallorossi che prima di essere tifosi sono sportivi. 5° Ti rinnovo gli auguri per stasera, e ti invito a leggere anche le riviste inglesi, visto che già leggi quelle spagnole. CONCLUSIONE sono d'accordo con te, la rivalità è e deve restare sempre su di un piano sportivo, molti tra i miei amici sono riomisti, ma attento a non confondere la squadra con la città, oltre ad essere banale è anche sbagliato. Dulcis in fondo una pillola rappacificante, noi di roma da sempre ci accontentiamo della bella figura, degli applausi, dei cori, degli striscioni, del tifo, ecc... gli altri invece vincono i trofei, e sugli almanacchi e nelle sedi delle squadre si trovano solo questi ultimi, questo ci dovrebbe far riflettere :wink: Avevo concluso cosi: COMUNQUE SIA: mi auguro che quanto su detto non inasprisca gli animi ma che tu gli dia quella SANA interpretazione Goliardica che appartiene a coloro che sono nati in questa Città!! di cui ne sono profondamente innamorato e orgoglioso di farne parte e per la quale da + giovane in giro x il mondo ne ho difeso la sua Maestà! Un Caro Saluto Mi spiace nella tua risposta leggo (forse sbaglio) dell'acredine fuori luogo, non era mia intenzione offenderti (se mai l'ho fatto) quando parlavo di presunzione non miriferivo alla Tua persona ma a quella di molti Laziali tra i quali molti amici e/o parenti che detestano il Tuo presidente.Anche io sono nato a Roma, posso dirti che ho girato molto sia per lavoro che per divertimento (solo europa:Parigi-Brest-Cannes-Antibes-Nizza-Montecarlo- kiev-Amburgo-Brema-Monaco-Berlino-Londra-Portsmouth-Lisbona-Oslo- Copenaghen-Barcellona-Malaga-Cadice-Maiorca-Minorca-Ibiza-Spalato- Bruxelles-Dublino-Istanbul-Izmir ed altre) e non è affato vero che solo le riviste spagnole in passato hanno parlato bene della Roma. Cmq,sono pienamente daccordo con Te quando dici che mentre NOI ci scorniamo come Oriazi e Curiazi gli altri vincono!!e purtroppo spesso non solo dal punto sportivo Roma perde. Ad ogni buon fine, mi auguro di poter condividere qualche altra passione con Te Bmw in primis (credo che principalmente sia lo spirito del forum) e malgrado Tu non ci tenga a conoscermi, qualora ti incontrerò in qualche raduno o altro , verrò da Te per stringerti la mano (in senso pacifico) e magari ti offrirò da bere. Ti auguro Buon viaggio e salutami Londra città alla quale sono particolarmente legato e se qualcuno ti dovesse chiedere di dove sei?? Rispondi fiero ROMA (Forza e Onore sempre). Ti saluto.
Nessuna acredine :wink: Non mi sono sentito offeso, semplicemente noto che il forum purtroppo essendo uno "scritto" non restituisce il senso delle affermazioni che molto spesso è dettato dal tono con cui si fanno. Credo che se ci sarà occasione di incontrarci di persona, entrambi potremmo avere un'opinione diversa dell'altro, è già capitato a qualcuno del forum. La passione per il calcio è coinvolgente, ma va relegata sempre al ruolo che ha, ovvero il sano divertimento, nella vita per me (e ritengo da come parli che lo stesso valga per te) le cose serie sono altre, ed i giudizi sulle persone nascono da considerazioni su idee e comportamenti nell'ambito di quelle cose che ritengo serie. Spero di non averti tediato con questo "sermone". Per tornare alle cose frivole, ti sei accorto quando hai comprato la BMW che stai girando con i colori della Lazio?
Nessuna acredine :wink: Non mi sono sentito offeso, semplicemente noto che il forum purtroppo essendo uno "scritto" non restituisce il senso delle affermazioni che molto spesso è dettato dal tono con cui si fanno. Credo che se ci sarà occasione di incontrarci di persona, entrambi potremmo avere un'opinione diversa dell'altro, è già capitato a qualcuno del forum. La passione per il calcio è coinvolgente, ma va relegata sempre al ruolo che ha, ovvero il sano divertimento, nella vita per me (e ritengo da come parli che lo stesso valga per te) le cose serie sono altre, ed i giudizi sulle persone nascono da considerazioni su idee e comportamenti nell'ambito di quelle cose che ritengo serie. Spero di non averti tediato con questo "sermone". Per tornare alle cose frivole, ti sei accorto quando hai comprato la BMW che stai girando con i colori della Lazio? Ti rivelo una cosa che direi soltanto ad un amico: la macchina che ho adesso è stato un regalo (bello) di mia moglie che ha tantssime qualità ma ha ahimè un solo difetto indovina quale?? Ciao Amico
Se ti può consolare, la mia situazione è analoga alla tua, mia moglie è dei vostri, l'unica differenza è che l'auto me la sono comprata da solo :wink:
roma lazio ho letto tutto dun fiato avete espresso(335 & giallorosso) il masimo significato di goliardia e sfotto me so tajato dalle risate il risultato è un pareggio ma avete entrambi giocato ad altissimo livello p.s. per la partita di ieri non mi esprimo,sarebbe come sparare sulla c.r.i.
ciao e benvenuto[/quote] grazie!! anche se il fatto che siete della LAZIE in alcuni casi mi fa desistere dal postare!!!!
Ti ringrazio, hai dato il giusto significato che meritava quella discussione,spero e credo che alcuni toni un pò aspri siano del tutto rientrati mi sarebbe dispiaciuto se da un clima goliardico si fosse passato ad altro mi auguro che quanto prima il tutto si possa ripetere ma ridendo e scherzando insieme. p.s. Grazie per la comprensione, e complimenti alla Tua squadra che in amichevole ha battuto il frattocchie Un Caro saluto a tutti a domani.
Ti ringrazio, hai dato il giusto significato che meritava quella discussione,spero e credo che alcuni toni un pò aspri siano del tutto rientrati mi sarebbe dispiaciuto se da un clima goliardico si fosse passato ad altro mi auguro che quanto prima il tutto si possa ripetere ma ridendo e scherzando insieme. p.s. Grazie per la comprensione, e complimenti alla Tua squadra che in amichevole ha battuto il frattocchie Un Caro saluto a tutti a domani.