Bha sarà....... io ho sempre sentito dire l'opposto!! Mi dirai che è pesante, forse per quello ti ha allargato la curva! Io lo metto a 45° quando piego ed è stabilissimo!
io parlo di esperienza mia personale, non di cose sentite dire... vero però che in questi casi ci sono tante variabili da tenere conto, è ovvio..però se un venditore arriva a sconsigliarlo...
Ho detto per sentito dire perchè l'Sh è talmente comune! Cmq io ho l'sh da più di 2 anni e non mi è mai successo che allargasse la curva.... e non ci vado piano! Ma soprattutto non mi è mai capitato un rivenditore che lo sconsigliasse... casomai il contrario!
MAkkus stai buono stai facendo una patonata... l'sh tiene una cifra per essere un semplice ciclomotore. la questione del tamburo posteriore è una minchiata... sulle due ruote il freno posteriore conta un caxxo, basta vedere le supersportive da oltre 300km/h... davanti hanno due sleppe di disco e dietro un cosetto ridicolo... ti fidi dei consigli di un venditore di auto o moto ?? è la razza più bugiarda del mondo... facile che se ti sconsigliava l'sh è perchè sull'altro aveva più margine di guadagno se l'sh che hai provato tu allargava sul viadotto della magliana (cosa anche normale tra l'altro... quel viadotto è una vera merxa) forse era scarico di sospensioni
I dati di vendita dicono il contrario... Mai visto uno Scarabeo 125 infatti!! E' vero, dietro c'è il tamburo, ma se premi, frena!! Quoto Alessietto: Anche io non l'ho mai sentito sconsigliare... Forse se vai in un concessionario Aprilia, è probabile però!
mio dio anto.... ma come fai a paragonare uno scooter con una supersportiva??? ti prego!!! non mi fido di un venditore di moto, mi fido del mio ex preparatore di quando correvo con il cbr, tra l'altro lo scarabeo non l'abbiamo preso da lui, quindi direi che non c'ha guadagnato proprio nulla... per il resto, NON sul viadotto, sulla curva che dal viadotto imbocca la colombo direzione centro... ammo scarico? bah, non direi ma tutto può essere, rientra nel discorso delle variabili fatto poco fa! e poi..io non faccio le patonate, lui boccia qualsiasi cosa non sia bmw 318is! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Penso che alla fine sia solo una questione di gusti! Le vendite parlano chiaro... e non è venduto tanto solo perchè può piacere esteticamente! Se fosse uno scooter con gravi difetti di motore, di tenuta di strada o di quello che volete....non sarebbe rimasto tanto sul mercato, quasi intoccato tra l'altro! E poi a me personalmente mi consuma tra i 27 e i 33 km/l a seconda se ci cammino o meno..... e non è poco!
ovviamente... io non ho MAI detto che sia uno scooter con gravi difetti di motore e tutto il resto...solo che per quanto mi riguarda non vale quello che è stato venduto..so punti di vista, credo di averlo ampiamente detto qualche post fa...ma ovviamente tutti hanno solo letto le impressioni negative e me se so magnati...amen.. che un oggetto non sia venduto tanto solo perchè piace, è na chiacchiera e lo sai anche tu, di esempi ce ne sono tanti..prendi 10 persone con un sh(ma vale per qualsiasi altra cosa sia andato leggermente di moda...) e chiedigli se l'hanno preso per l'estetica e il fatto che sia stato stra venduto e di moda o per il motore a iniezione che consuma una goccia di benzina per fare mille mila km.
non era un paragone tra un sh e una supersportiva. era per far passare il concetto che il freno dietro sulle due ruote potrebbe quasi non esserci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
punti di vista...se sbagli una curva (e capita..) il freno dietro spesso ti evita di cadere...ma siccome qua avere un'opinione differente, oltre che ad essere un'eresia, ti rende anche oggetto di prese in giro da gente mai vista, diciamo che la penso anche io come te... dimenticavo: allora scusa, ho interpretato male io la frase
il tamburo inchioda, il disco modula. non è vero che le mode se vanno male cessano, le mode vanno di moda proprio perchè fanno la moda. la moda va a zone. a roma hanno venduto 3 phantom, 5 sh (di cui 2 fifty) e 20 scarabeo 50, nel teramano per esempio 1 scara, 3 sh e 20 phantom. quali dei tre era il migliore?
vero quello che dici sul freno post, ma non richiede una potenza esagerata. su un mezzo da poco più di 100 all'ora non vedo tutta questa eresia ad avere un posteriore a tamburo. comunque sei un pochino permaloso mi sa... qui il tono è molto scherzoso da sempre e ci si sfotte parecchio... questo è il tuo primo post sull'argomento... sei tu che sei intervenuto come se le eresie le stessimo dicendo noi... ma nessuno se l'è presa mi pare
Antò, scusa...io ho espresso delle MIE considerazioni e l'ho ribadito parecchie volte che erano MIE. ho anche spiegato il perchè delle MIE considerazioni, mi sono sentito rispondere che sto esagerando, che siccome ne hanno venduti tanti allora ho torto e che gliel'ha consigliato anche il cuggino con chiari riferimenti... sto esagerando io? perfetto, ditemelo ed evito di esprimere le mie impressioni su qualcosa... però oh...guardate che i forum esistono per questo eh...