anzi a me gia me avete allistato e pure x2!!!!! o visto mo a lista..ma che avevo dato conferma io?? nn me ricordo mica.... cmq ormai in lista ce sto o letto danim3 penso so io...daie metteme in lista pure pe i kart ok!! volevo solo apsetta conferma de un amico pero' è uguale semmai vengo da solo..cmq se iscritto un altro dani giorni fa ma nn penso sia lui in lista... io è 1anno e mezzo che ce sto qui..
bello de casa la RX8 è aspirata!! la RX7 è birotore biturbo sequenziale, e la Mazda Cosmos (berlina di lusso) era trirotore, infatti come dici tu molti fanno lo swap tra i 2 motori :wink:
il motore è un Renesi aspirato!! dove rispetto al precedente consuma meno olio, e ha le luci di scarico ed aspirazione spostate, se nn c credi cerca su internet le caratteristike della makkina e poi vediamo!!
proprio per questo dico, sia alla presentazione, che su OOOO, che nel web che.......si parlava di turbo, per di più assetato d'olio. se nel frattempo son cambiate le cose non lo so.
Me sta a veni il dubbio. Sto pure col telefono, non è proprio il top per far una ricerca su internet.
Che non consumi olio il Renesis è un pò una cavolata... Purtroppo, come tutti i rotativi ha problemi di lubrificazione e di usura!! In caso di rottura la Mazda cambiava il motore in blocco... Finita la garanzia erano caxxi!!!
Il Wankel DEVE consumare olio, è previsto in fase di progetto, non avendo le fasce che trattengono l'olio in zona di non-combustione. L'intero funzionamento del motore è basato sul consumo di olio.
Non so quanto inquini in più rispetto ad un motore di potenza similare. Ma tanto ce ne sono talmente poche in giro...