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il thread dei ROMANI ...

Discussione in 'Lazio' iniziata da Danny's, 11 Giugno 2007.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    ahhhhhhhhhhh!!!!

    io l'ho persa sul 130i!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ha 24.000 km e deve fare ancora il 1° e anche la revisione!!!!

    ma ha pure 5 anni!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora se accorci il rapporto al ponte non raggiungi più la velocità massima.:wink:

    E in autostrada consumerai un bel pò di più.
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    La prossima volta che ci vediamo ti lego le mani sul volante alle 9:15.
    Sei prudente nelle staccate, tanto che inserisci molto piano e puoi permettrti l'errore tecnico di dare gas in inserimento; apri il gas sempre un pelo troppo presto, con lo sterzo ancora impegnato, ed infatti il controllo di stabilità ha il suo bel d'affare.

    Però fai anche delle cose buone, come sfruttare la pista e senti il limite della macchina in percorrenza, ma sappi che gli errori che ti fanno perdere tempo sono i primi che ho elencato.

    Poi ovviamente c'è chi guida peggio come quello dell'Audi, ma da un audista non c'era da aspettarsi molto di più.:lol::mrgreen:
     
  4. MarcoNerba

    MarcoNerba Kartista

    76
    6
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    535
    BMW E46 330ci / Clio Williams
    Quoto, ed aggiungo solamente un consiglio: Nelle curve a corto raggio, prova a sacrificare leggermente la velocità di inserimento per poter cercare il punto di corda più verso l'uscita della curva. Ciò ti permette di poter dare più gas e prima. Meglio sacrificare la velocità in ingresso per avere più accelerazione in uscita. Questo ti aiuterà anche a far "scorrere" di più l'auto e percorrere al meglio anche le "S".:wink:
     
  5. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    alti livelli qua!!!!
     
  6. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Grazie a tutti dei consigli! ne aspetto degli altri! aggiungo anche se era la prima pistata con l'M mi sono divertito veramente tantissimo, poi ho fatto preso i tempi delle e46 che girano a Magione (dai video su youtube) bene o male siamo li, anzi sono andato anche un pelo meglio, considerando che il CSL mappato e con altre robe gira in 1.34... sul bagnato però, non male per me che su asciutto ho fatto 1.31... un salutone a tuttiiii! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. presta

    presta Secondo Pilota

    824
    17
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.210
    BMW 330e G20 2020
    guarda che tra asciutto e bagnato la differenza è abissale! non si tratta di soli 3 secondi! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque per iniziare non c'è male! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Facciamo una decina.
     
  9. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Si neh, chiaro, poi dipende dal circuito, alla fine non so se si tratta di 10 sec. su un circuito lungo poco più di 2.000 metri...

    cmq nick, ti sembre che dovessi riadrizzare lo sterzo prima e allargarmi per poter riaprire o l'uscita di curva è buona?
     
  10. presta

    presta Secondo Pilota

    824
    17
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.210
    BMW 330e G20 2020
    a Vallelunga tra il mio best su asciutto e il mio best su bagnato ci passano esattamente 10 secondi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    E se consideri le Sport Cup del CSL sul bagnato.. secondo me i secondi sono anche 12!
     
  12. presta

    presta Secondo Pilota

    824
    17
    4 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.210
    BMW 330e G20 2020
    beh dai, non possiamo sapere che gomma montasse il CSL in questione!
     
  13. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Si, si... era un ipotesi! che ci può stare..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Inizia ad allenarti a non far accendere la spia del controllo di stabilità.
     
  15. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.211
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Interessante, sono arrivate un paio d'ore fa le FK 452, domani le monto e faccio un bel setup fatto bene. Il 20 a Monza giro con il controllo attaccato e vedo di non far accendere la spia, grazie ancora.
     
  16. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    nico' ma se non da gas con lo sterzo ancora un po girato, come fai scusa?? nel senso è un errore che faccio anche io, cioè se addrizzo tutto lo sterzo, o rallentato troppo.. capisci cme? cioè se aspetto che è dritto lo sterzo sto tipo ralllentando..io faccio le staccate, entro dentro, parzializzo durante la curva poi spalanco tutto, ma lo sterzo vuoi o non vuoi è ancora girato un pochino... non sto dicendo che si fa cosi ma sto dicendo come faccio io. che dovremmo migliorare?
     
  17. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Bisogna dar gas nel momento in cui si sta riallineando lo sterzo, appena dopo aver raggiunto la corda. Le ruote davanti hanno un grip limitato, se le si impegna per far svoltare la macchina, non si può dare gas. Infatti l'arte dell'andar veloce consiste nello sfruttare al massimo delle possibilità le gomme, senza mai andar oltre, ma mantenedosi un pizzico prima del loro limite.
     
  18. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    =D> ke poeta ke sei :mrgreen::mrgreen:
     
  19. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    La frase non l'ho scroccata :lol:
     
  20. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    8 Dicembre 2009
    Reputazione:
    270
    EX M3 E46....
    a si ok, infatti è una cosa automatica comunque, il gas non è che lo do proprio a ruota girate altrimenti fai pure i dritti!! nel momento in cui riaddrizzi, quasi nello stesso tempo, come se fosse tutta una manovra..a me viene cosi..mentre sto drizzando apro, e cosi sfruti prprio il massimo..
     

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