La cosa bella è che a me la mia Porsche ferma sembra meravigliosa, e sto facendo fior di sacrifici per mantenerla...
E pensare che una quindicina di anni fa avevano dato il turbo per spacciato e superato, solo Subby e Mitsu continuavano a crederci.
Vero vero Auguromi a Kubica, speriamo ke si riprenda nel migliore dei modi!!! la notizia mi ha lasciato l'amaro in bocca, sembrava uno dei pochi piloti simpatici e disponibili nei confronti dei Fans!!!
Tutto bene grazie, e te? Martedì mattina porto l'auto da Patriarca per il primo tagliando, non per raggiungimento dei km ma per non far scadere i due anni dalla data di immatricolazione!
TUTT'OK... solo sto notando un piccolo ticchetio dal motore... mo devo vede da chi portarla e quando.... mmmmm
Diamo ad ognuno i propri meriti! Anche Porsche ha continuato a sviluppare i motori turbo e le turbine! Se non sbaglio sono loro che hanno cominciato ad usare turbine a geometria variabile su motori di serie non diesel. Le tedesche con un turbo non sono mai mancate! Audi ha sempre avuto in listino un modello sportivo turbo benzina. La mercedes ha puntato su cilindrata e compressore volumetrico con i vari modelli AMG e Kompressor. I giapponesi avevano capito anni fa che aumentare la cilindrata non era la strada buona! Perché per avere una buona dose di cv la cilindrata era arrivata alle stelle! Una berlina 3 volumi come l'///M3 e 92 ha una cilindrata di 4.200 cc. Non vi sembra un pò troppo? E le gipponesi sfidavano (non sempre con esito dignitoso) le supercar (aspirate) europee con motori 3000 di clindrata e una o due turbine sotto! Ricordo Mitsubishi 3000 VR4 twin turbo, Nissan 300SX twin turbo, Toyota Supra twin turbo. Per le italiane c'è la Maserati che per anni ha prodotto modelli di auto chiamati Biturbo! Insomma il turbo non è stato mai abbandonato da quando lo misero sugli aerei da guerra!
Non credo proprio, anzi alcune delle case che hai citato erano passate a motori aspirati plurivalvole.
http://www.youtube.com/watch?v=2j3pGTaGrEM Prima pistata con l'M3, Magione, Umbria, 1.31.05 miglior tempo preso. Accetto consigli, dritte, complimenti, parolacce, bestemmie, congratulazioni, insulti e quant'altro!