La fine che hanno fatto i 996, e cmq la Porsche non è un ente benefico, ma un'azienda commerciale, e non credo che ai papabili acquirenti di 997 interessi del Cayenne o della Panamera, ma forse interesserà che la casa può continuare a produrre modelli sportivi grazie alla vendita di quei modelli che i puristi snobbano :wink: http://www.alvolante.it/news/porsche_va_bene_grazie_alla_cayenne-368791044
No, mai guidata la 997... Comunque il PDK non ha il convertitore di coppia!! L'Aston, ancora si... ma ne esistono anche di manuali e nessuno costringe a prenderla automatica. Sarà... Ma di Cayenne modello nuovo ne ho visti 2 o 3.. Panamera più o meno uguale! :wink:
si ma il pdk da quanto tempo lo monta la porsche? la mia 430 è uscita nel 2005 e in race ti garantisco che cambia forte....prendi una supercar del 2005 quella che vuoi..... e paragonala alla ferrari. Troverail il niente....... dai la gallardo nel 2005 non aveva la protezione sul cambio....a 250km-h se ti sbagliavi con le leve entrava anche la prima....dai su ma dic he si parla... io avevo un 355 rosso del 1997 e già aveva la protezione sul cambio per il fuori giri.
Non ho mai provato un 430 normale, ma ho avuto modo di provare bene la Scuderia di un mio amico, è vero che cambia forte (meno forte della mia ex GT-R ) ma è altrettanto vero che con il manettino in Race il cambio e troppo brusco, ovvero "strattona" tipo SMG dell'M5. I moderni doppia frizione non solo sono molto veloci, ma hanno anche ridotto moltissimo l'effetto "strattone" :wink: P.S.: la Scuderia è in vendita.
Si è chiaro....parli di un cambio normale con 1 sola frizione...soltanto che è è elettrattuato. Il doppia frizione e tutta un'altra cosa chiaramente. Però hanno lasciato lo stesso un pò lo strattone....che è sempre stato una goduria. apparte quando si impunta (frizione quasi finita o a freddo).
Vbbe a 250 se sbagli marcia non è questione di auto senza protezione è fattore che sei un idiota al volante e li non ci piove, condivido con Vtec a dire che l'aston è tutta un'altra classe... poi non sarà iper sportiva come ferrari ma te lo posso dire che viste dal vivo entrambe ed entrato dentro... l'aston è una macchina da paura, ha una classe, delle rifiniture spettacolari e cammina pure... certo la 430 alzo le mani ma per quanto riguarda le rifiniture... oddio... ok la sportività ma dio mio stiamo proprio terra terra... un bel turbo con pdk cammina come un'assassino ed è fatto benissimo dentro... Ormai a Ferrari è rimasto il nome ed i costi assurdi sarò di parte che dire visto che abbiamo anche Porsche ma le preferisco
oggi ho provato la 500 C abarth con cambio al volante.....................................che aborth!! sinceramente la facevo molto più!
No non è vero puó succedere, è successo a luca un mio amico che fa il ferrari challenge. Ma apparte quello l'incredibile è che comunque se ti sbagli rompi tutto! Condivido invece quando dici delle finiture..... È chiaro che aston sono auto sportive e di lusso, ferrari 430 è una supercar, è diverso...... Come paragonare un 997gt3 rs o una scuderia con una bentley gt! Sportiva è un conto, supercar è un'altro. Guarda le foto degli interni della ferrari ff!!!! Tu stai paragonando una supercar come la 430 con una auto sportiva come il turbo, e poi non dimenticare che la 430 è di concezzione 2003 2004, il turbo pdk con le leve dietro il volante invece parli del 2010! Ci sono arrivati 15 anni dopo alla porsche visto che la f355 già le aveva le leve e ha fatto scuola a tutti!!!! Poi sali su una 458 e vedi che finiture che ha!!!! Mi dispiace dirlo xche io ho una 430, ma la 458 è un'altro pianeta su tutto...... Motore, cambio, stile, velocità, finiture e soprattutto il confort!!!! sono rimasto stupito quando l'ho provata! Non senti uno scricchiolio, nessun rumore niente.... Sembra una serie 3 come confort. Infatti anche la california "che io ho avuto" viene paragonata ad una serie 3 cabrio come confort! Parole di autocar ed evo!!! Bisogna sfatare questo mito che le ferrri sono fatte male! Bisogna sentire le opinioni di gente che ha le ferrari vere e ultimi modelli.... 599, 430, 458, california,599 gto ecc no caxxoni che parlano male solo x che sono saliti su un 208 turbo che a 35 anni..... E dicono che va male! Ma dai..... Io ci litigo tutti i giorni con questi che vengono da me al club o che vogliono comprare delle ferrari " vendo anche supercar" e ne parlano male. Un 208 turbo va paragonato a una aston lagonda, a una lamborghini urraco.....ecc Allora quali sono i cessi? Di certo no le ferrari! Poi la tecnica si vede su i motori aspirati, 458 italia 4500 cc 570 cv e con filtri e mappa e scarico passa i 600! Trovatemi una auto 4500cc di serie con questi numeri! Auguri..... Mesi fa su evo leggevo di una gara 24 in germania dopo c'erano: r8, gt3, gallardo,m3,aston ecc ecc, quindi auto nuove tranne la 430 che è ormai pensionata..... Una 24 ore..... Sapete chi ha vinto? Una f430 e seconda aston, le altre tutte rotte o staccate di molto!!!! Quindi per favore parliamo di auto serie no di maggiolini vw! Senza dimenticare che le porsche "la 997 turbo s pdk" mi fa piace molto ma hanno sempre il motore nel posto sbagliato! Lo ha dichiarato schumacher su una rivista! Vogliamo discuterlo?!
Concordo con te su tutta la linea! Io aggiungerei che ogni macchina va inserita nel suo periodo! E le odierne ferrari sono la materializzazione delle idee e dei concetti che descrivono i nostri giorni! Tecnica, prestazioni, rifiniture e un'occhiolino al domani come linee!
Alcune precisazioni: le ferrari del challenge hanno il limitatore dei giri oltre il limite (scusate la cacofonia) perchè si da il caso che chi corre dovrebbe saper cambiare e scalare correttamente, quindi non si rischiano azioni legali da parte degli acquirenti, un po' come le race car affittate al Ring da Rent Racecar; a livello di confort le ferrari sono sempre state dietro, ma sono sempre state davanti a livello di prestazioni (soprattutto tra gli aspirati), così come sono state davanti a livello di prezzi; chi vince ad una 24 ore non significa assolutamente niente, i fattori in gioco sono molteplici e le auto in gara potrebbero non avere nemmeno un bullone dell'auto originale. Alla 24h di le Mans le Peugeot hanno dominato le prove e gran parte della gara, umiliando le concorrenti dirette, poi una serie di eventi fortunosi per l'Audi ha fatto si che riuscisse a vincere con addirittura una tripletta delle R15. Cosa significa? niente naturalmente; Schumacher dichiara che un'auto ha il motore dalla parte sbagliata? e chi è? il padre eterno? mi sembra che alla Porsche abbian fior di ingegneri e che in ogni campo i risultati non manchino. Tutto mi sarei aspettato tranne che dover difendere la casa di Stoccarda, ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare :wink:
sto in sciopero della sete da oggi pomeriggio... voglio arrivare a domani sera con un'arsura importante...