Il thread degli esagerati

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Winterdog, 22 Giugno 2018.

1. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

10.844
    3.028
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.091.679.805
    Auto a pedali
    Ciao a tutti,
    facendo due chiacchiere con conoscenti, si è cominciato a parlare di esperienze "esagerate" alla guida, ossia aneddoti personali in cui si ha avuto a che fare con veicoli terrestri a motore di prestazioni in qualche modo eclatanti, non necessariamente veloci, e che hanno lasciato un segno emotivo nella nostra esperienza

Allora ho pensato di aprire una discussione apposita, per dare a chi vuole la possibilità di raccontare qualcosa che gli è capitato in materia

Ognuno è libero di esprimersi liberamente, ma chiedo che oltre all'episodio in se, soprattutto si scriva qualche dettaglio tecnico "esagerato" sul veicolo al centro dell'episodio, magari aggiungendo qualche foto

Comincio io :drinking:

Durante il militare, mi capitò di guidare alcune volte un carro armato, nello specifico si trattava di un Leopard 1A1, con le seguenti caratteristiche principali:
    • peso di circa 40 tonnellate
    • motore diesel sovralimentato V10 di produzione MB, 37400 cc, 830 cv
    • il motore era policarburante, non che potesse funzioare a profumo però...mi pare si potesse mettere il JP4 et similia
    • velocità di circa 60 km (40 tonnellate a 60 orari fanno impressione)
    • il motore era "scavallabile", ossia poteva essere tirato fuori dal vano motore, piazzato su dei sostegni appositi ed allacciato con l'impiantisca di bordo in modo da poter effettuare diagnosi e verifiche con il motore acceso ed ispezionabile; ai tempi lavoravo in una officina militare e posso assicurare che dentro un capannone quel motore acceso quando "scavallato" non consentiva di sentire la voce di altre persone anche a mezzo metro di distanza
    Foto da wikipedia:

upload_2018-6-22_16-20-5.jpeg

A LupoTHP piace questo elemento.
  2. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.311
    3.644
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    Non è proprio un mezzo esagerato, ma sicuramente non capita tutti i giorni di provare una Formula Predator!
    Esperienza bellissima a Franciacorta

upload_2018-6-29_7-50-24.png

A Winterdog piace questo elemento.
  3. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

10.844
    3.028
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.091.679.805
    Auto a pedali
    Il Leopard ha rapporto Potenza/Peso di 20 cv/ton, credo che quella ne abbia circa 300...è esagerato!

Conosco altri che me ne hanno parlato bene, a te i miei invidiosi complimenti :mrgreen:

Condividi questa Pagina