Il thread degli esagerati | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il thread degli esagerati

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Winterdog, 22 Giugno 2018.

  1. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Ciao a tutti,
    facendo due chiacchiere con conoscenti, si è cominciato a parlare di esperienze "esagerate" alla guida, ossia aneddoti personali in cui si ha avuto a che fare con veicoli terrestri a motore di prestazioni in qualche modo eclatanti, non necessariamente veloci, e che hanno lasciato un segno emotivo nella nostra esperienza

    Allora ho pensato di aprire una discussione apposita, per dare a chi vuole la possibilità di raccontare qualcosa che gli è capitato in materia

    Ognuno è libero di esprimersi liberamente, ma chiedo che oltre all'episodio in se, soprattutto si scriva qualche dettaglio tecnico "esagerato" sul veicolo al centro dell'episodio, magari aggiungendo qualche foto

    Comincio io :drinking:

    Durante il militare, mi capitò di guidare alcune volte un carro armato, nello specifico si trattava di un Leopard 1A1, con le seguenti caratteristiche principali:
    • peso di circa 40 tonnellate
    • motore diesel sovralimentato V10 di produzione MB, 37400 cc, 830 cv
    • il motore era policarburante, non che potesse funzioare a profumo però...mi pare si potesse mettere il JP4 et similia
    • velocità di circa 60 km (40 tonnellate a 60 orari fanno impressione)
    • il motore era "scavallabile", ossia poteva essere tirato fuori dal vano motore, piazzato su dei sostegni appositi ed allacciato con l'impiantisca di bordo in modo da poter effettuare diagnosi e verifiche con il motore acceso ed ispezionabile; ai tempi lavoravo in una officina militare e posso assicurare che dentro un capannone quel motore acceso quando "scavallato" non consentiva di sentire la voce di altre persone anche a mezzo metro di distanza
    Foto da wikipedia:

    upload_2018-6-22_16-20-5.jpeg
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  2. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.553
    3.275
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Non è proprio un mezzo esagerato, ma sicuramente non capita tutti i giorni di provare una Formula Predator!
    Esperienza bellissima a Franciacorta


    upload_2018-6-29_7-50-24.png
     
    A Winterdog piace questo elemento.
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.299
    1.970
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    344.191.116
    Auto a pedali
    Il Leopard ha rapporto Potenza/Peso di 20 cv/ton, credo che quella ne abbia circa 300...è esagerato!

    Conosco altri che me ne hanno parlato bene, a te i miei invidiosi complimenti :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina