Il Telecomando O Centralina??bho | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il Telecomando O Centralina??bho

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da maxgame, 21 Ottobre 2008.

1. maxgame

maxgame Kartista

116
    1
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.468
    BMW 316i E46(metano)
    a raga...ieri mi sono cadute le chiavi della macchina a terra..e x miracolo
    il telecomando funnziona di nuovo.mi sta facendo dannare..sara qualche falso contatto:eek:

2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Il mio sarà caduto per terra almeno un centinaio di volte e ancora funziona perfettamente (sgrat, sgrat :mrgreen:)

3. giannifire52

giannifire52 Aspirante Pilota

43
    0
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    318 e46
    guarda che non è il telecomando ma bensi la centralina zke che si trova nel vano sotto il porta oggetti sulla dx di fronte al passegero orbene ci sono da cambiare i relais che li vendono a s.marino costo 4 € ciascuno, comunque sono 2 da cambiare,al proposito vai alla sezione fai da te e cerca cambio relais centralina zke,perche i difetti che hai elencato sono gli stessi che avevo io l'auto(318 gasata) non apriva ,pero' chiudeva,con la chiave apriva solo il lato guida,comunque se hai problemi mi contatti e ti do le dritte per reperire il materiale che ti serve e come fare ciao
    gianni (made in sardinia)

Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2008
  4. trombetta82

trombetta82 Aspirante Pilota

29
    0
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    318D (E90)
    posso fare una domandina, io ho lo stesso problema e mi avvio ad acquistare i relè per vedere di risolvere il problema. ma la domandina è un'altra.
    In che modo si aprono le porte girando la chiave nel blocchetto di apertura della portiera? Ieri non è funzionata la chiusura centralizzata e, girando la chiave nel blocchetto di apertura, mi si è aperta esclusivamente la porta lato guida. E' corretto?
    Poi ho notato, che dall'interno, utilizzando la maniglia, si apriva solo la porta lato guida...è normale?

5. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Tutto "normale", cambia i relé.:wink:

PS Naturalmente con i tasti del telecomando accedi solo le luci di cortesia?

6. manomanino m

manomanino m Collaudatore

446
    7
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    -64
    M3 E46 DOPPING
    a me la chiave non va proprio..ne si accendono le luci interne ne niente..
    solo qualche volta funziona..il mio problema quale puo essere?sempre lo stesso da cambiare i relè?

7. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Se non si accendono le luci di cortesia non credo che sia colpa dei relè... :-k

1. Hai provato con un'altra chiave-telecomando?
    2. Se apri inserendo la chiave nella serratura della portiera si aprono tutte e si accendono le luci di cortesia?

8. maxgame

maxgame Kartista

116
    1
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    2.468
    BMW 316i E46(metano)
    ragazzi miei...forse ho trovato il difetto del telecomando che a volte funzionava e a volte no...l altro giorno mi scocciai di sto fatto..e sinceramente mi da pure un po fastidio aprire le porte di un BMW con la chiave..sembra che tengo il "cinesino" di mio nonno...ahhuahaha:biggrin::biggrin: e cmq x non portarvela lunga decido di aprire la chiave.. che tra l altro e incollata quindi se la si stacca bisogna reincollarla di nuovo...cmq all interno ce il circuitino del telecomando...lo prendo e inizialmente ci passo sopra un po di ovatta e spirito x pulire i contatti..speravo che risolvevo..mi reco vicino alla macchina ma nulla da fare...poi rivedendo piu volte sto circuito e wuala!!trovo una saldatura staccata..praticamente il contatto negativo della pila...lo saldo e x magia funziona...x incollarlo ho usato un paio di punti attak e via tutto come prima..oggi funziona ancora..speriamo bene:razz::razz::razz:

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    di solito si guastano i tasti ! e quindi niente taratura dei telcomandi

10. charli

charli Aspirante Pilota

7
    2
    15 Gennaio 2015
    Umbria
    Reputazione:
    3.152.029
    BMW 320D E46
    Per la mia che presenta le stesse sintomatiche, la sostituzione dei relè non ha funzionato per risolvere il problema.

11. axelclio

axelclio Aspirante Pilota

4
    1
    25 Aprile 2015
    Reputazione:
    1.781
    BMW 316 E46
    Mia auto - 316 E46 anno 2000

Ringrazio il forum!

Telecomando Morto, aprivo fisicamente la porta con la chiave ma scattava la sicurezza solo sulla portiera del guidatore, il resto IMMOBILE!

Batteria Scarica!

1) Taglio in due il telecomando con un taglierino.

2) Estraggo la batteria staccando anche le piccole saldature che la bmw gentilmente offre, assicurandosi che nessuno la forzi.

3) metto una batteria E18 a posto della E20 (introvabile)

4) inserendola attenzione che non vi siano le due lamelle in corto (che si tocchino)

5) chiudo la chiave (provvisoriamente con scotch, non si sa mai)

6) provo... non funziona dalla pulsantiera del telecomando ma, inserendo la chiave apre tutti gli sportelli.

7) Riprogrammo

8) entro in auto, chiudo lo sportello, chiave nel quadro, giro la chiave senza accendere, esco la chiave, tasto centrale (logo bmw) premuto e contemporaneamente clicco tre volte su quello di apertura... 1... 2....3...

9) la macchina riconosce la chiave, scatta la sicurezza

10) lavoro finito, incollo definitivamente le due parti del telecomando/chiave!

Grazie a tutti per l'aiuto, spero possa esser stato utile anche il mio contributo.

Condividi questa Pagina