Non e' questione di razza sono le persone a far la differenza. Io conosco molti extracomunitari gran lavoratori beneducati ed in molti casi anche colti poi ne vedo altrettanti in giro mezzi delinquenti e maleducati. La mia compagna ad esempio e' Ucraina, ma e' laureata con titolo riconosciuto e lavora come infermiera facendosi un gran mazzo idem molti suoi conoscenti e parenti, unico difetto forse tipico degli uomini ex URSS bevicchiano parecchio.....:wink: Invece come gia scritto sopra io ad esempio non sopporto piu' le ultime generazioni di Italiani, e non ho 60 anni ma ultimamente vedo una quantita di figli di papa' maleducati mezzi tossici (anzi forse senza mezzi) che sembrano sempre pronti a far lite oltre a far un baccano infernale a qualsiasi ora del giorno e della notte infischiandosene altamente del prossimo. L'unica volta che gli ho sentiti zittire e' stata quando qualcuno con accento tipicamente slavo si e' affacciato ad una finestra e ha gridato con un tono di voce che lasciava intendere fosse pronto a seguire i fatti alle minacce "Adesso scendo e vi taglio la gola a tutti , vi faccio un secondo sorriso da parte a parte...." Rifaccio notare che non abito in una zona di periferia degratata di qualche grande metropoli ma nella piazza centrale di una cittadina di 20k abitanti, tra l'altro considerata particolarmente ricca.....
guarda di nn fare il "martire", sto in italia pure io, amico. e qui inoltre c'è il punto "all'ingrosso" di prostituzione di extracomunitari-e più famoso da "appassionati" d' italia. :wink: io NON sono per coccolare i delinquenti o "aver paura", tutt'altro. non ho nè voglia ne bisogno di dirti come la penso, "in dettaglio". ne di dover sventolare strafottenza in un forum pubblico. Però stiam attenti a nn generalizzare chi si comporta male, delinque o "se ne frega" delle nostre regole, con dare dell'idiota a una persona che da come descrivi è pacifica (perchè se si è preso un calcio senza mandarti a fankulo e ti ha detto "non so come si apre il cofano", invece di romperti giustamente il muso). Fare i supereroi spacconi e generalizzare è tanto stupido e odioso quanto chi sta da noi senza osservare le regole. Andreste allontanati entrambi, se volessimo essere "precisi"
PS: per spiegarti meglio il mio ragionamento killer, ti riporto sto link: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=131187 bmwjz, Julian, è un ragazzo albanese. Un nostro amico. E l'ho conosciuto, come molti, insieme alla sua fidanzata. Un tipo a posto, simpatico, un amico. Lavora qui in italia (mi pare sia elettricista..correggimi Jù se sbaglio), come molti di noi ha avuto rogne x montare un navigatore, si è ricolorato le modanature..cose "normali" come qualunque altro appassionato bmw "italiano" che incontriamo sul forum. Cosi come la sua sempre sorridente fidanzata (danja). E' vero, ci sono molti albanesi, marocchini, cingalesi tamarri, delinquenti, cosi come italiani. Ma ciò nn mi fa pensare affatto di generalizzare. :wink: Come te, anche lui si scandalizza a vedere idioti che delinquono. E ci mancherebbe. Quando parli dei problemi della tua zona, parli di delinquenti. La cosa che va scissa e distinta è che un cognome non italiano non crea uno da scacciare o deridere. Lo crea, e a ragione, uno diverso da te o me non x cultura abitudini e modi di vivere, ma perchè NON SA vivere o vive come peso e pericolo x casa nostra. Non perchè se ha vissutpo una vita più povera della nostra, e avere un'auto con la chiusura centralizzata è una "conquista", una novità che prima non aveva.:wink: A volte basta poco per fare castronerie, e altrettanto poco x fare la cosa giusta. E riconoscerla.
probabilmente il mio discoros e' stato totalemtne stracapito. e, siccome oggi non sono troppo in vea, lascio decadere la cosa onde evitare spiacevoli e noiosi flames
Vabbè... solito discorso... buonisti contro quelli che si son rotti le balle... quelli che dicono che ogni bravo lavoratore ci son 1000 rompimazzo inutili e pericolosi contro quelli che dicono che non è vero... ecc ecc ecc... solite minchiate.
impara a leggere, con attenzione magari, prima di dirle, minchiate :wink: se leggi bene trovi affinità fra quello nn quotato. magari posta come caccia al tesoro, la lettura attenta ti viene meglio
gira e rigira si deve sempre offendere l'importante e questo resu non e danja ,,che e la ragazza di rosso
Offendere no, forse si sbaglia a generalizzare. Perchè se nell'accezione comune i rumeni sono delinquenti e i canadesi no ci sarà un motivo, no?
certo il motivo ce leggi piu severe e Applicate senza pietaaa,, purtroppo questo e l'errore che c'e ,, perche se le leggi fossero applicate regoralmente ,, anke io sara un altra persona di fronte agli occhi di altre persone ,,,,,,,,,,,,perche adesso chi non mi conosce appena sa che sono albanese prima cosa che dicono ,,che sono un delinquente come faccio aa trovare i soldi per avere 2 bmw ecc e poi offendendo ,, perche dopo quando mi vedono che lavoro e mi faccio un culo tutto il giorno ,,allora cambiano ideea ,, certo non tutti la pensano cosi
L'ho già detto, delinquenti e tamarri esistono ovunque, però in alcuni posti è proprio insito nella cultura. Il fatto che fino ad ora la legge fosse clemente in Italia non toglie che dall'est Europa siano arrivati per lo più tro.ie e delinquenti. La legge italiana è sempre la solita eppure gli svizzeri o gli svedesi non hanno una reputazione così negativa, evidentemente anche ciascun popolo ha le proprie colpe o virtù.
Quindi, dato che gli italiani per molti decenni a cavallo tra 800 e 900 e fino agli anni'50 sono emigrati tipo negli usa dove hanno contribuito a far evolvere e crescere il concetto di mafia e organizzazione mafiosa a nuovi prima impensabili livelli, dunque gli italiani hanno insito nella loro cultura quello di truffare, ammazzare, ecc? Per me la questione non è genetica: è un fatto di povertà in cui ti trovi e di ignoranza (che spesso vanno di pari passo) e disperazione... preferisci non mangiare o spaccare un vetro e fottere un'autoradio? Io non avrei problemi nella scelta e sfonderei tutte le auto che trovo... se però avessi l'opportunità di trovare un lavoro e sistemarmi in qualche modo, lo farei al volo! E questo vale per la maggior parte degli immigrati che abbiamo in italia... Il discorso zingari/rom ecc è totalmente a parte... lì si che son valori della loro cultura -.-
In che senso? nel senso che prima o poi qualcuno li sterminerà? Oppure nel senso che li civilizzeranno forzatamente? :)
Questa nomea all'estero ce l'abbiamo ancora. E mica se la sono inventata, alcuni italiani si sono comportati male. Io non giustifico nessuno, italiani o meno che siano. Io tanto sono toscano la cosa non mi tange, se ho l'opportunità allo straniero di turno spiego volentieri da dove viene la mafia o la camorra. Gli indiani sono poveri quanto i rumeni o gli albanesi però generalmente sono persone corrette e di sani principi.
si, ma il mi' cane (che è razzista a quanto pare), non sopporta l'odore di spezie che emanano, e gli abbaia sempre agli altri ci penso io invece
resunoiz, Killer vive nella "porta dell'occidente". Per Monfalcone passano TUTTI i rumeni, serbi, macedoni, albanese, turchi, ucraini, ecc... che entrano in Italia. Fidati che a vivere in quelle zone non è tanto semplice :wink:
e nn lo metto in dubbio. ma dovremmo essere i primi a capire da soli che tra criminale e povero c'è una bella differenza.
per non parlare dei 3000 begalesi, e soprattutto aime' di molte persone del sud. tanti sono brava gente, ma un buon 80% no, per nulla. e il bello e' che mi mandano qui pentiti di mafia (su cui non mi pronuncio, meglio), collaboratori dello stato (che manteniamo, e vengono qui a ontinuare gli affari), ecc. ultima notizia che ho saputo, DA UN RAGAZZO ORIGINARIO DI NAPOLI. Un napoletano molto delinquentello ha avuto non so da che citta' italiana UN FOGLIO DI VIA, lui ha chiesto di andare a Genova, ma no nemmeno a pensarci, gli han detto che tutti quelli come lui vengono mandati a monfalcone. si, e che sono, lo spazzino? Questo stesso ragazzo, dopo 6 anni di trasfertista da noi, ha deciso di trasferirsi perche' dice che ormai e' pericoloso ed invivibile. fino a 7/8anni fa monfalcone era un paesone, una cittadina meravigliosa in cui vivere, anche se aveva cmq i suoi problemi. ecco dove vivo io. grazie a nino per la comprensione. ribadisco, quel mio gesto, assolutamente bonario, e' stato travisato come razzista...sinceramente fino 5/6 anni fa l avrei fatto a chiunque, e me lo avrebbero fatto...solo adesso se vedi uno bianco non sai se e' uno di qua (bisiaco, della mia terra, che sta agli scherzi e li fa) o qualcun altro (= vieni legnato a sangue anche se giri con una maglietta metal, successo ad un mio caro amico, in pieno centro alle 5 di pomeriggio) comunque siamo ot.