Anche se va detto che tanti appassionati, piloti, possessori di sportive stradali, corsa o sportive hanno anche un SUV per praticità. Quindi l'equazione ignorante=SUV non sempre è valida.
No bhe io non mi considero un ignorante (in quanto ad automobili) , anzi, sono un tradizionalista, però devo riconoscere ai SUV che sono pratici. Sono gli eccessi che trovo inutili, anche perchè io con la mia faccio i w.e. in 4 e mi porto dietro una casa intera (ah, le donne ), non mi sembra che sia necessario avere 5 mt di macchina per viaggiare comodo!
Non c'è nulla di male a riconoscerne la praticità e a desiderarne uno. L'errore è ritenerli il punto di arrivo. E' come una paio di scarpe da trekking: sono pratiche per quello scopo, ma non sono LE scarpe.:wink:
si si ma lui voleva un piccolo pezzo di storia porsche da poter utilizzare ogni giorno:wink:..... fidati che più un suv è grande e più il baule è capiente......e nella mia famiglia abbiamo sempre riempito fino all'orlo ogni baule (X5 E53-X5 E70-X6 E71):wink:....Se poi si hanno degli animali da portare con se,viene da sè che più il baule è grande e più l'animale sta meglio:wink:
Fin qui c'arrivo quello che intendevo è che se con la mia faccio i w.e. in 4, con 2 ragazze che si portano dietro la casa intera, e domani andiamo a sciare 3 giorni sempre in 4, penso che non ci sia tutta sta necessità di dimensioni come X5/X6 che snaturano il mezzo, perchè un SUV che non sia agile non ha senso per me :wink:
Precisrei che la G non è un SUV, i SUV non servono a una mazza se non a fare i fighi, anche se c'è a chi possono piacere. Mentre i fuoristrada, come la G, sono mezzi adatti appunto come dice il nome al fuori strada. Ergo dal mio punto di vista se mi serve un'auto compro un'auto anche 4x4 se penso di percorrere strade impervie. Se devo andare in mezzo alle montagne, prendo un fuoristrada con le gomme tassellate. :wink:
Scusa ma pensi che una SW o un monovolume normale non possono avere le stesse capienze senza essere dei cosi enormi?
Ma il topic? Come sempre si trasforma in guerra tra pro e contro. Bah. Prima le proprie tasche,puoi acquistarlo? Fallo. Io in casa ho il Diavolo e l'Acqua Santa. Decidete voi chi sia una e chi l'altra. Di X5 e53 sono al terzo, benzina, il primo e diesel poi, 184 e 218 ora. In famiglia ho anche un e70 3.0sd e vi dico che come qualità costruttiva preferisco il modello precedente. Sono passati anche un X3 prima serie 3.0d ed un ultima serie sempre con la stessa motorizzazione,aggiornata. X5 e53 3 X3 al di la dell'impatto visivo differiscono di qualche centimetro, è internamente che X3 pare minuscola in confronto! Ora ci sta anche una X1 2.0sd. A me piacerebbe la mia X5 con delle motorizzazioni piu' razionali come sulla X1, parlo di diesel, che non fanno rimpiangere cavalleria e prestazioni della mia, ma che ti fanno risparmiare carburante e qualche dindino a parità di prestazioni. Se volevo un fuoristrada mi tenevo la meteora del New Grand Vitara 2.0 benzina Automatico... ridotte, automatico, pelle, navigatore...c'era tutto, solo che consumava quanto l'altra piccola di casa, tornando al Diavolo e l'Acqua Santa...la mia piccola Z3///M Coupè.
non finiamo nella solita diatriba pro/contro SUV si parla di caratteristiche che un SUV BMW deve avere a chi non interessa il topic, scriva in un'altra delle migliaia di discussioni che rimangono in questo forum /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
per la mia x1: - 1 cm in più di luce da terra (a volte son peggio le buche in città che non le strade bianche) - ridotte Non mi interessa fare fuori strada (ho avuto mitsubishi, fontera e altro) ma aver maggior mobilità che le ridotte mi darebbero in aggiunta alle gomme invernali o altro