Il SUV ideale BMW: come lo vorreste? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Il SUV ideale BMW: come lo vorreste?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da 996GT3, 30 Dicembre 2010.

1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.374
    9.791
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Sei male informato :rolleyes:

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Penso proprio che tu sia informato male:cool::cool:Se devi confrontare il 4.2 tdi (da 340cv )allora la devi confrontare con le prossime X5 & X6 50d please:wink:

Non con i 306cv del 40d:wink:

3. tretrecinque

21.374
    9.791
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    1. Si può confrontare solo quello che esiste, non quello che esisterà.

2. I confronti IMHO vanno fatti a parità di costo, e mi sembra che una X5 a parità di allestimento costi più di Touareg 4.2 TDI.

3. La Touareg può essere confrontata solo con la X5 :wink:

4. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    che costi di piu' ci puo' stare dato che e' una bmw e non una vw , che gliele dia questo e' da vedere.........

5. BMW-FOR-EVER

14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    1)Tu hai confrontato 340cv, con 8 cilindri,4.2 litri con un 3.0d,da 306cv,con 2 clindri in meno.......non è per nulla la stessa cosa:wink:......L'x5 50d uscirà molto presto ed è stata confermata...quindi non si parlerebbe di futuro ma di una certezza:wink:

2)i confronti vanno fatti a parità di motori imho:wink:.......se proprio vuoi allora confrontala con il q7 4.2tdi(che costa di più rispetto al touareg)

3)X5 50d:wink:

Comunque già la X5 40d girà in pista più veloce del touareg v8 tdi :wink:http://www.fastestlaps.com/comparisons/bmw_x5_xdrive40d-vs-vw_touareg_v8_tdi.html

Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2010
  6. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non è questione di prezzo ma di cavalli....

la touareg non l handling delle bmw........

ho provato le q7

le q5

le x5

ma la rigidezza e le barre stabilizatrici bmw le altre le sognano......ml inclusa.

quindi ad onor di cronaca le 40d , le suonano anche alle 4.2tdi, questione di fargli fare un pò di misto ......e solo io posso sapere come si entrava con la rincorsa e nelle curve guidare la gondola.....

ma non c'e' paragone!

bmw auto sportiva da sempre , tempo fa un x6 30d , pioveva, da un viadotto scendeva a piu di 200......... di un amico, io col touareg a 150 pregavo

padre pio

san giuseppe

e santo compratore che se la portava

7. tretrecinque

21.374
    9.791
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    La certezza è lauto che puoi ritirare dal concessionario, non quella che uscirà.

Ho una BMW ma questo non mi impedisce di guardare con giusto senso critico e rispetto le altre.

I paragoni in cui il fattore prezzo non è equivalente, a mio avviso non andrebbero mai fatti.

In pista gira più veloce? Io con un SUV non andrei mai in pista, a quello scopo comprerei un'Elise :wink:

Si parlava di motore ed autostrada (autobahn ovviamente), se paragoni sempre con Touareg e Q7 non sarà difficile trovare di meglio in strada.

8. BMW-FOR-EVER

14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    quindi di un'auto bisogna solo guardare le prestazioni sul dritto?

Mi dispiace ma un'auto è fatta di tante altre cose....e come l'uomo il motore è come il cuore(importantissimo) ma senza tutto il resto attorno non è niente...quindi di un'auto bisogna guardare tutto....oltre al fatto che dopo ogni rettilineo c'è sempre una curva:).......e sopratutto se utilizzate nel loro habitat (per i suv è la montagna),i tornanti sono la regola fissa!

9. tretrecinque

21.374
    9.791
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Mi dispiace ma hai frainteso :wink:

I dati prestazionali si ottengono sul dritto, e di quello si parlava, pensare di fare tempi in pista con un SUV è come pensare di battere un centrometrista su di uno sprint essendo in sovrappeso :cool:

10. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Mi dispiace dirlo ma non Guidi ciò che dici di avere !

Io ha i 330d berlina gli faccio mangiare la polvere .

Una strada e' fatta di curve più e' stabile più e' sicuro !

Ma andando forte !

Andando piano son tutti suv .... O quasi

O forse gondole suv .....

11. tretrecinque

21.374
    9.791
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.475.070
    X3M competition
    Che non la guido è vero, riavrò la mia patente tra 14 giorni, ma ho guidato di tutto, ed ho avuto diverse tipologie di mezzi (http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4815953&postcount=875), più e meno potenti: SUV, station e supersportive, sia in strada che in pista (Nordschleife compresa).

Credo che qualche cognizione di guida e sui mezzi ce l'abbia :wink:

Di una cosa sono certo, molti (e ovviamente non conoscendoti non mi riferisco a te) parlano per sentito dire, a mio avviso per avere un giudizio corretto su di un'auto bisogna provarla, o quantomeno esserci salito sopra almeno da passeggero.

12. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Il motivo per cui non mi piacciono i grosi SUV è che sono una pugnetta se devi entrare nel borgo di un centro storico, una stradina di campagna sterrata e stretta, o un passo di montagna curvoso.

Una X3 svolge queste funzioni, una X6 o una Q7 proprio no.

E' un po' cme per i fuoristrada: nel deserto va bene anche il Land Cruiser quello gigantesco o l'H1, dalle mie parti ci vuole un Suzukino, al massimo un Defender.

Con l'X3 arrivi dove i grossi SUV non ci passano fisicamente o se ci arrivano necessitano di infinite manovre.

In più, su strada, un'X3 non si fa ridere dietro, se dici di darci dentro sepellisci tante auto "normali".

13. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Io sono dell'idea che bmw costruisca tutti questi SUV grossi non per un loro bisogno per dare più valore al marchio bensì per assecondare i bisogni di apparenza che ha la nostra civiltà. Ossia apparire più fashion davanti alle altre persone o magari sulle piste da sci a Cortina,a prendere l'aperitivo.

Altrimenti perchè negli anni 90 si vedevano solamente jeep e neanche in quantità industriale come ora, ci manca solo il suv Ferrari poi siamo a posto :mrgreen:

Poi si sentono onnipotenti , ti guardano dall'alto verso il basso con aria di sufficienza, cosa molto fastidiosa e spero che le cose cambino con il tempo perchè di vedere tutti sti macchinoni che spesso mi tolgono la vista in strada e sono inutili per le loro dimensioni in centro città mi ha proprio stancato provo il rifiuto nel guardare un SUV di qualsiasi marca esso sia e quando leggo che si impiantano sulla neve mi faccio tante di quelle risate quando noi veri bmwvisti con TP andiamo quasi ovunque se ben attrezzati :lol:

14. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    ...mi piace il senso di ciò che dici anche se alcuni aspetti sarebbero da approfondire...per me è pura moda...e pensare che c'è qualcuno che ritiene che il loro ambiente sia la montagna ](*,)..una pandina 4x4 fa piangere lacrime amare - dal pachiderma x6 a scendere - in qualsiasi situazione in cui si debbano mettere le ruote fuori dall'asfalto. Trovo la x6 la creatura più vuota di senso rispetto a qualsiasi altra autovettura.

15. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0

Questo video rappresenta il mio pensiero per i SUV!!! :mrgreen:

16. BMW-FOR-EVER

14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    sei tu che non hai capito ancora quello che voglio dire#-o.......cioè che va bene tirarmi fuori i dati prestazionali sul dritto ma la strada è fatta anche soprattutto di curve!Ho detto strada e non pista:wink:

In passato ci fu l'occasione in casa mia di scegliere di acquistare un q7 3.0tdi 240cv o una X5 3.0d 235cv.......mio padre dopo aver provato il q7 con pacchetto s-line (Quindi con assetto e con gomme ribassate) era sicurissimo di acquistarlo...........poi però provò una X5 3.0d 235cv Futura(senza assetto e con i cerchi di serie da 18") e non ebbe più dubbi......l'audi già rispetto alla configurazione soft della bmw,era meno efficace!Non parlo per sentito dire:wink:

peccato che quei sav appena nevichi un pò,ti girano attorno come nulla fosse:lol:.........una settimana fa quando nevicò nella mia zona,mio padre mi girava attorno come nulla fosse con la sua x-drive con gomme invernali (ed io ho la tua stessa auto con i 17" invernali nuove):wink:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Dicembre 2010
  17. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Il senso del video è l'essere autorizzati a fare ciò che si vuole come parcheggiare sul marciapiede o in doppia fila solo perchè si ha una macchina grande come il SUV, non siamo in america che hanno parcheggi enormi e strade altrettanto enormi probabilmente se ce ne fossero meno ci sarebbero meno disagi nei centri storici a cercare parcheggio.

18. BMW-FOR-EVER

14.314
    2.094
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il senso del video è generalizzare:wink:............non tutti,per fortuna,fanno quello che dicono nel video.........i miei non hanno mai fatto nulla di ciò........e nemmeno ci pensano perchè hanno rispetto per gli altri e le cose altrui!:wink:

19. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    60000 euro... ti togli la paura... ha solo poco baule

20. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione: