Penso proprio che tu sia informato maleSe devi confrontare il 4.2 tdi (da 340cv )allora la devi confrontare con le prossime X5 & X6 50d please:wink: Non con i 306cv del 40d:wink:
1. Si può confrontare solo quello che esiste, non quello che esisterà. 2. I confronti IMHO vanno fatti a parità di costo, e mi sembra che una X5 a parità di allestimento costi più di Touareg 4.2 TDI. 3. La Touareg può essere confrontata solo con la X5 :wink:
che costi di piu' ci puo' stare dato che e' una bmw e non una vw , che gliele dia questo e' da vedere.........
1)Tu hai confrontato 340cv, con 8 cilindri,4.2 litri con un 3.0d,da 306cv,con 2 clindri in meno.......non è per nulla la stessa cosa:wink:......L'x5 50d uscirà molto presto ed è stata confermata...quindi non si parlerebbe di futuro ma di una certezza:wink: 2)i confronti vanno fatti a parità di motori imho:wink:.......se proprio vuoi allora confrontala con il q7 4.2tdi(che costa di più rispetto al touareg) 3)X5 50d:wink: Comunque già la X5 40d girà in pista più veloce del touareg v8 tdi :wink:http://www.fastestlaps.com/comparisons/bmw_x5_xdrive40d-vs-vw_touareg_v8_tdi.html
non è questione di prezzo ma di cavalli.... la touareg non l handling delle bmw........ ho provato le q7 le q5 le x5 ma la rigidezza e le barre stabilizatrici bmw le altre le sognano......ml inclusa. quindi ad onor di cronaca le 40d , le suonano anche alle 4.2tdi, questione di fargli fare un pò di misto ......e solo io posso sapere come si entrava con la rincorsa e nelle curve guidare la gondola..... ma non c'e' paragone! bmw auto sportiva da sempre , tempo fa un x6 30d , pioveva, da un viadotto scendeva a piu di 200......... di un amico, io col touareg a 150 pregavo padre pio san giuseppe e santo compratore che se la portava
La certezza è lauto che puoi ritirare dal concessionario, non quella che uscirà. Ho una BMW ma questo non mi impedisce di guardare con giusto senso critico e rispetto le altre. I paragoni in cui il fattore prezzo non è equivalente, a mio avviso non andrebbero mai fatti. In pista gira più veloce? Io con un SUV non andrei mai in pista, a quello scopo comprerei un'Elise :wink: Si parlava di motore ed autostrada (autobahn ovviamente), se paragoni sempre con Touareg e Q7 non sarà difficile trovare di meglio in strada.
quindi di un'auto bisogna solo guardare le prestazioni sul dritto? Mi dispiace ma un'auto è fatta di tante altre cose....e come l'uomo il motore è come il cuore(importantissimo) ma senza tutto il resto attorno non è niente...quindi di un'auto bisogna guardare tutto....oltre al fatto che dopo ogni rettilineo c'è sempre una curva:).......e sopratutto se utilizzate nel loro habitat (per i suv è la montagna),i tornanti sono la regola fissa!
Mi dispiace ma hai frainteso :wink: I dati prestazionali si ottengono sul dritto, e di quello si parlava, pensare di fare tempi in pista con un SUV è come pensare di battere un centrometrista su di uno sprint essendo in sovrappeso
Mi dispiace dirlo ma non Guidi ciò che dici di avere ! Io ha i 330d berlina gli faccio mangiare la polvere . Una strada e' fatta di curve più e' stabile più e' sicuro ! Ma andando forte ! Andando piano son tutti suv .... O quasi O forse gondole suv .....
Che non la guido è vero, riavrò la mia patente tra 14 giorni, ma ho guidato di tutto, ed ho avuto diverse tipologie di mezzi (http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4815953&postcount=875), più e meno potenti: SUV, station e supersportive, sia in strada che in pista (Nordschleife compresa). Credo che qualche cognizione di guida e sui mezzi ce l'abbia :wink: Di una cosa sono certo, molti (e ovviamente non conoscendoti non mi riferisco a te) parlano per sentito dire, a mio avviso per avere un giudizio corretto su di un'auto bisogna provarla, o quantomeno esserci salito sopra almeno da passeggero.
Il motivo per cui non mi piacciono i grosi SUV è che sono una pugnetta se devi entrare nel borgo di un centro storico, una stradina di campagna sterrata e stretta, o un passo di montagna curvoso. Una X3 svolge queste funzioni, una X6 o una Q7 proprio no. E' un po' cme per i fuoristrada: nel deserto va bene anche il Land Cruiser quello gigantesco o l'H1, dalle mie parti ci vuole un Suzukino, al massimo un Defender. Con l'X3 arrivi dove i grossi SUV non ci passano fisicamente o se ci arrivano necessitano di infinite manovre. In più, su strada, un'X3 non si fa ridere dietro, se dici di darci dentro sepellisci tante auto "normali".
Io sono dell'idea che bmw costruisca tutti questi SUV grossi non per un loro bisogno per dare più valore al marchio bensì per assecondare i bisogni di apparenza che ha la nostra civiltà. Ossia apparire più fashion davanti alle altre persone o magari sulle piste da sci a Cortina,a prendere l'aperitivo. Altrimenti perchè negli anni 90 si vedevano solamente jeep e neanche in quantità industriale come ora, ci manca solo il suv Ferrari poi siamo a posto Poi si sentono onnipotenti , ti guardano dall'alto verso il basso con aria di sufficienza, cosa molto fastidiosa e spero che le cose cambino con il tempo perchè di vedere tutti sti macchinoni che spesso mi tolgono la vista in strada e sono inutili per le loro dimensioni in centro città mi ha proprio stancato provo il rifiuto nel guardare un SUV di qualsiasi marca esso sia e quando leggo che si impiantano sulla neve mi faccio tante di quelle risate quando noi veri bmwvisti con TP andiamo quasi ovunque se ben attrezzati
...mi piace il senso di ciò che dici anche se alcuni aspetti sarebbero da approfondire...per me è pura moda...e pensare che c'è qualcuno che ritiene che il loro ambiente sia la montagna ..una pandina 4x4 fa piangere lacrime amare - dal pachiderma x6 a scendere - in qualsiasi situazione in cui si debbano mettere le ruote fuori dall'asfalto. Trovo la x6 la creatura più vuota di senso rispetto a qualsiasi altra autovettura.
sei tu che non hai capito ancora quello che voglio dire.......cioè che va bene tirarmi fuori i dati prestazionali sul dritto ma la strada è fatta anche soprattutto di curve!Ho detto strada e non pista:wink: In passato ci fu l'occasione in casa mia di scegliere di acquistare un q7 3.0tdi 240cv o una X5 3.0d 235cv.......mio padre dopo aver provato il q7 con pacchetto s-line (Quindi con assetto e con gomme ribassate) era sicurissimo di acquistarlo...........poi però provò una X5 3.0d 235cv Futura(senza assetto e con i cerchi di serie da 18") e non ebbe più dubbi......l'audi già rispetto alla configurazione soft della bmw,era meno efficace!Non parlo per sentito dire:wink: peccato che quei sav appena nevichi un pò,ti girano attorno come nulla fosse.........una settimana fa quando nevicò nella mia zona,mio padre mi girava attorno come nulla fosse con la sua x-drive con gomme invernali (ed io ho la tua stessa auto con i 17" invernali nuove):wink:
Il senso del video è l'essere autorizzati a fare ciò che si vuole come parcheggiare sul marciapiede o in doppia fila solo perchè si ha una macchina grande come il SUV, non siamo in america che hanno parcheggi enormi e strade altrettanto enormi probabilmente se ce ne fossero meno ci sarebbero meno disagi nei centri storici a cercare parcheggio.
Il senso del video è generalizzare:wink:............non tutti,per fortuna,fanno quello che dicono nel video.........i miei non hanno mai fatto nulla di ciò........e nemmeno ci pensano perchè hanno rispetto per gli altri e le cose altrui!:wink: