Il sondaggio della multa | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Il sondaggio della multa

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da goldie, 30 Marzo 2010.

1. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Anche a me pare un'assurdità a leggerla :confused:

Ma con che auto ti è successo, con la 330?

2. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    estiqaatsi :eek:

3. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è un'assurdità. Potevo andare alle Iene o a Striscia se volevo.:lol:

Questo è quello che succede quando mille norme diverse e più competenze si accavallano. Situazione grottesca.:eek: Io ci rido, ma a pensarci è da repubblica delle banane: in pratica sono al tempo stesso un quasi assassino ma ad intermittenza, posso passare dal non guidare al guidare con un accompagnatore e infine al guidare da solo con zero punti e passare a 20 punti di nuovo. Il tutto nel giro di non più di 3 giorni.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Buffo vero?

Il tutto per un incidente del cavolo e giustamente ci rido. Ma tu pensa ad una cosa del genere per un reato penale, che magari non hai commesso. Intanto la galera te la fai.

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    azz, che botta, l'hai poi riparata?

5. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    No era piegata di scocca sotto, a tal punto che lato guidatore il tetto toccava quasi sul volante. Io non mi sono fatto NULLA, solo il segno della cintura e dolore alle costole per una settimana.

Se avevo una old erano caxxi amari mi sa.

6. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    2 multe con il telelaser entro i 40 km/h

1 multa di velox entro i 40 km/h

1 multa di telelaser e ritiro per un mese della patente

2 multe per velocità non adeguata al tratto di strada percorso

1 multa di divieto di sosta

2 multe per sorpasso su linea continua

si...diciamo che allo stato ho regalato qualche soldino #-o

7. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    per me non bastano le opzioni del sondaggio.

Ho preso 2 velox, uno a 129 km/h su limite 50 (rettilineo in piena campagna!), un altro a 90 su limite 50, una multa per sorpasso su striscia continua con cartello che segnava un dosso (bastardissimi perchè il dosso non c'era più, era stato spianato), alcune multe per divieto di sosta, multa per le cinture e poi forse altre contravvenzioni che però non ricordo.

8. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.645
    11.108
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Le multe dei Comuni per fare cassa

Prendo spunto da questo 3D sulle multe per postarvi un articolo in merito. Parlavo un pò di tempo fa con un caro amico che aveva pagato l'ennesima multa..gli disi: "Ricorda che è stata eliminata l'ICI...da qualche altra parte dovranno pur entrare i soldi!!":evil:

Che volete farci, questa è l'ItaGLIa!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :

http://www.primonumero.it/attualita/vialibera/articolo.php?id=1094

9. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Dipende, con una 7 erano caxxi per la classe a, sarebbe stata disintegrata:wink:

10. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Cmq, ho omesso di dire che ne ho collezzionate tante:

dalle cinture, ai fendi accesi, alla guida con il cellulare in mano, alla "velocità non adeguata alle condizioni di traffico" (mi pare), alla "guida pericolosa", al passaggio con il rosso, etc.

Fino a che sono rimasto in casa con i miei (26anni), mio padre, buon uomo, si è preso la briga di tenerle tutte in faldone (inisiema a quelle collezionate con scooter e moto), così da poterle ritirar fuori e s*******rmi davanti ai miei figli, un dì..:lol:

Due mesi fa, a pranzo dai miei con mia moglie e mio figlio, mio padre l'ha fatto: le ha tirate fuori...: abbiam riso per mezz'ora!!! :lol:

11. topesio

topesio Amministratore Delegato BMW

3.589
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Non sono mai scappato dalla polizia/carabinieri, perchè non me la sentivo ma a volte la tentazione è stata grossa, ma mi sono sempre domandato: se scappi e poi ti pigliano loro che atteggiamento hanno e tu soprtattutto che dici? Non riesco a immaginarmelo......

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Erano situazioni bordeline: paletta messa in ritardo, loro che girano e mi inseguono con le sirene ma io che ne so che cercano proprio me? Cose del genere.:wink:

Comunque mi pare 2 punti di patente e sui 100€ di multa.

A me fatto nulla proprio perchè "sfruttavo" questo non sapere.

13. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:a me hanno portato in ufficio e mi hanno fatto l'etilometro......risultato 0.7,risultato tre mesi senza patente......tutto perche' pensavo di averla fatta franca invece ho alzato il piede e me li sono trovati dietro.......pero' almeno altre due volte li ho seminati.....di cui una volta hanno preso la targa,mandato verbale a casa con multa crittografata da asterischi e con scritto che mi avrebbe chiamato il prefetto per verificare come mai non mi ero fermato.....son circa 12 anni che aspetto :mrgreen::mrgreen:ho ancora qua la multa con gli sterischi come ricordo

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2010
  14. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    7 anni di patente, nessuna multa :cool:

questo può significare che:

- sono un guidatore rispettoso del cds 8-[

- sono stato incredibilmente fortunato finora :mrgreen:

- non sono mai riusciti a prendermi :lol:

diciamo un mix dei primi due, non ce la farei a fuggire inseguito dalle fdo, intanto perché non ho un mezzo abbastanza prestante, perché non sono abbastanza manico, e soprattutto perché non ho abbastanza faccia di qulo per sostenere tesi tipo "credevo aveste un'emergenza in corso e per non farvi perdere tempo rallentandovi davanti ho pensato di allungare il più possibile e fermarmi più avanti senza intralciarvi. poi quando non vi ho più visto nello specchietto mi son detto -senz'altro hanno preso un'altra strada-, quindi ho rallentato." :lol::lol: sarei sgamato all'istante :lol::lol:

15. goldie

goldie Presidente Onorario BMW

6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    era la stessa già ritirata ieri :razz:

16. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Inaspriscono limiti, sanzioni e pene e poi la auto blu o le stesse FDO a lampeggiante spento quindi in condizioni non di emergenza infrangono tutto e tutti. Personalmente ne ho fin sopra i capelli di questo tipo di tassazione indiretta, la sicurezza stradale è qualcosa di eccezionalmente importante e meriterebbe più attenzione e decoro che non questo scempio dovuto esclusivamente a rimpinguare le casse dello stato.

Sapete che vi dico? Se i morti sulle strade aumentano son solo contenti perchè abbassano i limiti, aumentano le sanzioni e generano maggiori entrate di €.

La repubblica delle banane al suo meglio

:evil:

17. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Sentite questa a proposito di regole e "soprusi": stamani entra un tizio e mi chiede un farmaco con obbligo di prescrizione. Chiedo la ricetta e mi risponde che è in vacanza ma è funzionario di Polizia e mi esibisce il tesserino.

Qualcuno mi spieghi da quando il tesserino della Polizia sostituisce quello dell'Ordine dei Medici o dei Veterinari.

18. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Mafia, Massoneria, nepotismo, etc

Repubblica delle banane, te l'ho già detto.

Un tesserino, un distintivo, una uniforme e chi è portato agli abusi ne approfitterà a piene mani.

Ed infangherà tutti quelli che invece ben se ne guardano

19. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    gliel'hai dato?

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Lo posso dare in deroga con un apposito questionario se rientra in una certa casistica.

Ma questo a prescindere dalla professione.:wink:

Il tesserino lo esibiscono i medici o i veterinari perchè hanno facoltà di prescrizione. La Polizia non mi risulta che possa farlo.

Però loro credono che tutte le porte gli si possano aprire col distintivo.

Io l'ho trovata un'uscita veramente cafona.

Condividi questa Pagina