Abbiamo appena inserzionata per la vendita la Peugeot 206 di mio figlio che mi arriva questa mail (con poca fantasia direi): " Buongiorno, Ho ricevuto la vostra lettera, vi confermo il mio interesse per la macchina ed il prezzo me decide perfettamente. Di stesso vorrei significarli che sono francesi e residente attualmente in Africa precisamente in Costa d'Avorio, allora per l'acquisto del veicolo, vi proporrei un pagamento con trasferimento bancario che mi è stato consigliato dal mio consulente finanziario e mi ha comunicato anche che questo modo di pagamento è più che riassicura tenuto conto del fatto che non posso effettuare lo spostamento personalmente poiché i miei orari sono molto caricati attualmente. Dunque una volta il denaro sul vostro conto, lo contattate per informarne e delegherò un trasportatore che passerà recuperare il veicolo con tutti gli altri documenti al vostro indirizzo. Se siete d'accordo per la transazione, sono dunque a vostra disposizione per le informazioni affinché alla mia banca vi trasferisca il denaro non appena possibile per potere comperare il veicolo ed appena il denaro sia sul vostro conto, voi dovrete contattarsi per informarmi per ciò che possa adottare le disposizioni con il trasportatore per il recupero del veicolo non appena possibile. Per ciò occorrerà farmi pervenire tutti gli elementi necessari cioè la RIB completo. CODICE BIC O SWIFT E CODICE IBAN INDIRIZZO E NOME DELLA VOSTRA BANCA IL VOSTRO NOME, NOME ED IL VOSTRO INDIRIZZO IL PREZZO FINALE DELLA MACCHINA IL VOSTRO CONTATTO TELEFONICO. Una volta il trasferimento effettuato il mio trasportatore quello che delgué per il recupero dell'automobile verrà ha il vostro indirizzo con una procura o fare il passaggio e la demolizione delle targhe, e per queste spese burocratiche in sistema ACI saranno interamente ha il mio carico. Scusate se non posso contattarli per telefono poiché io parlo soltanto il francese, e mi scuso di averli dare a tanto male. Resto dunque in attesa della vostra risposta non appena possibile. Cordialmente " Ovviamente mi sono affrettato ad inviare tutti i dati richiesti....
quante me ne sono capitate di mail cosi a me....sia su autoscout che su subito....in oltre è capitato anche di trovare auto a prezzi affare e poi ti rispondono che si trovano in inghilterra e la vendono perchè ha la guida a sinistra e viceversa.....che coglio...ni....
questa mi è arrivata di recente:Ciao, È con soddisfazione che formulo questo messaggio molto tanto in ringraziandoli della disponibilità del vostro bene ed anche in vi rinnovate il mio interesse per l'acquisto. Lo stato del vostro bene lo ha incantato grazie alla cronistoria dettagliata. La mia situazione geografica in Costa d'Avorio ed il mio lavoro non mi permette di potere fare lo spostamento sul luogo dove mi trovo il vostro bene allora amerò potere farvi fiducia a proposito del suo stato attuale. Siete il primo proprietario? Avete tutti i documenti necessari?? Quale è il prezzo di vendita definitivo? Per l'operazione, penso che vista la distanza, il bonifico bancario sarebbe più adeguato. Spero che non sia un problema per voi. Resto in attesa delle informazioni. Cordialmente, preciso che questa mail mi è stata mandata da un certo DANIELE TIRALONGHI...... alchè gli ho detto:ma fottiti........e mi risponde il giorno dopo da un'altro indirizzo mail in questo caso si chiamava MARCO RATTI e mi diceHo ricevuto il vostro mail, vi confermo il mio interesse per l'automobile ed il prezzo mi conviene perfettamente Di stesso vorrei significarli che sono di Italien Francese e risiedo attualmente in Africa precisamente in Costa d'Avorio, allora per l'acquisto del vostro veicolo; vi proporrei un pagamento per trasferimento bancari che mi è stato consigliato dal mio amministratore che secondo lui è più rassicurando racconto tenuto per il fatto che non posso effettuarlo anche lo spostamento ai miei orari molto del caricato attualmente. Ed una volta il denaro sul vostro conto, lo contatterete per informarne ed io delegherò un trasportatore che passerà recuperare il veicolo con tutti gli altri documenti al vostro indirizzo. Se siete ok per la transaction, sono que vicino ha trasferirvi il denaro il più rapidamente possibile per potere bloccare il veicolo ed appena il denaro sarà sul vostro conto voi dovrete contattarlo per ottare le disposizioni con il trasportatore per l'eliminazione del veicolo il più rapidamente possibile. Per ciò occorrerà farmi pervenire tutti gli elementi necessari cioè una RIB completo CODICE BIC o SWIFT E CODICE IBAN INDIRIZZO E NOME DELLA VOSTRA BANCA IL VOSTRO NOME E COGNOME ED IL VOSTRO INDIRIZZO IL PREZZO FINALE DELLA AUTOMOBILE IL VOSTRO CONTATTO TELEFONICO. Resto in attesa di leggerli il più rapidamente possibile. Resto dunque in attesa della vostra risposta il più rapidamente possibile. Cordialmente come vedete continuano ancora con sti giochetti.....questa mi è arrivata anche a me da subito.it