ed hai fatto bene ma onestamente io sono stufo di pagare il bollo per 200 equini, dare allo stato 70 centisimi per ogni euro di benzina che consumo e vedermi recapitare 500 euro di multa perchè mi pizzicano a 150 su una strada a 3 corsie VUOTA....e sottolineo vuota perchè gli unici che prendono le multe in Italia sono quelli che corrono quando la strada è VUOTA...se fai i 200 con il traffico hai le auto ha destra che ti coprono e non prendi neanche una foto....mettessero i velox in corsia di sorpasso come in svizzera o sui cartelloni come in germani....che si fottano.....io butto fango e al massimo mi fermano mi fan pulire la targa e mi fanno la multa per targa illegibile che è pochi euro e nessun punto
e non ti possono fare niente di più che farti pulire la targa e mi pare una multa di 35 o 70 euro non ricordo e nessun punto ci sono due articoli nel CdS - targa illegibile (prevede una multa irrisoria e nessun punto) fango o sporco che copre) - targa contraffatta si va nel penale....
ps: ma come fai esattamente? basta il fango normale? non si stacca in velocità? Non è che mi interessi, ma... ciao Emidio
un tempo si diceva :"SI NUN LE SAI LE COSE...SALLE" parafrasando.....se non le fai le cose....FALLE! Allora crea un sistema per autolimitare TUTTE LE AUTO, un sistema impenetrabile. E tutti a 130km/h. Poi, se becchi il guidatore con auto "crakkata"...multa da 100.000 euro e ritiro della patente per 10 anni, a meno che non fai il nome di chi ti ha modificato il veicolo...allora multa di 1000 euro e patente nel cassetto per 1 anno. Poi...controlli sulle autostrade...fai la media....se da A a B ci sono 90km ed il limite è di 90km/h, non puoi presentarti al casello prima di un'ora. Sennò paghi la multa direttamente con il pedaggio. Però, tutte queste cose, vanno FATTE SUBITO, SEMPRE E A TUTTI! Allora, forse, si faranno piste per chi vuole correre e le case automobilistiche punteranno su altri veicoli...
però come bollo mi fai pagare solo i kw che realmente mi fai usare...perchè se mi metti il limitatore io il bollo te lo pago solo per i kw che mi restano.... tutto si può fare però, tu stato, non puoi volere botte piena e moglie ubriaca.....
Attenzione perchè non ci deve essere il dolo... 35 euro per targa illeggibile.. OK se hai l'auto sporchissima altrimenti sono c@@@
ricordo un collega che lavava lo scooter coprendo la targa, sporca in modo atroce, con il cellophan... scherzo del 1 aprile? durante la pausa, gli abbiamo lavato la targa con la pompa e detersivo...
più o meno....può capitare la cacata di piccione.... non voglio andare oltre su questo discorso...chi vuole intendere intenda....:wink:
o raga io ve l'ho detto...non risulta come alterazione di targa...ma come targa illeggibile e non possono fare altro che fartela pulire e farti la multa di 35 o 70 euro (non ricordo)....la targa è dietro mica faccio sempre il giro della macchina...qualche ragazzino avrà tirato fango...se la targa non è contraffatta non possono fare altro.... :wink:
si vedono auto in giro lucide e incerate con solo un tocco di fango che copre mezzo numero della targa....idem moto....
l'unico appunto è questo: siccome le FdO non sono sceme .. lo capiscono che non è una coincidenza ergo se vi fermono dovete essere in regola in tutto e per tutto perchè di sicuro saranno abbastanza incarognite...
tornando seri....è questo che ti fa imbestialire!! Se mi becchi con la targa infangata, non puoi fare altro che una multa di modica entità e l'impegno per lavarla... se sono onesto e vado veloce e non maschero la targa....mi sdereni!! SEMPRE SOTTINTESO CHE NON SI DOVREBBE CORRERE!!!