amici miei, come ormai saprete, per eccesso di velocità il giorno 1 agosto mi hanno ritirato la patente. Proprio stamattina ho fatto un salto in questura, per sapere un po' di che morte devo morire: i vigili urbani, infatti, mi avevano detto che per la mia infrazione la patente mi sarebbe stata sospesa dai 15 giorni ai 3 mesi, e la cosa l'avrebbe decisa il prefetto. Bene, ho saputo ufficialmente che il prezioso documento mi verrà restituito il giorno 3 di settembre (mi è stata ritirata il 1 agosto, ma - ovviamente! - il 1 di settembre cade di sabato...). A questo punto mi rimane il tempo (mooooolto tempo ) per fare qualche considerazione sul mio avvenire automobilistico. Mi sono regalato la e90 320d solo qualche mese fa, con il classico finanziamento che, dopo 3 anni, mi permette di convertire la maxirata finale in un nuovo finanziamento per un nuovo acquisto. In pratica, quando ho comprato la 320 avevo già messo in conto che dopo 3 anni l'avrei sostituita con un altro modello. Sognavo un bel 3000, la 330d o - libidine! - la 335d... Ma ora sono tornato bruscamente alla realtà, quei vigili mi hanno aperto gli occhi facendomi resettare tutti i parametri in fatto di cavalli! Io abito in Sardegna, una regione dove NON ESISTE UNA STRADA CHE TI PERMETTA (legalmente, s'intende...) DI ANDARE OLTRE I 90 km!!! A questo punto mi chiedo: se già con il 320 ho passato i 100 kmh con il limite di 50 senza accorgermene, cos'avrei potuto combinare con 280 cavalli sotto mano??? A cosa mi serve un'auto così potente se ora lo Stato ha deciso di castrare qualsiasi velleità, non dico corsaiola, ma a malapena "sportiva"??? Ha senso pagare un bollo spropositato, pagare più assicurazione e carburante per delle sensazioni che potremmo provare solo ILLEGALMENTE??? Non so più cosa pensare... Non so più cosa credere... So solo che la lezione l'ho imparata, e non voglio più perdere la mia patente. Voi cosa ne pensate? Ciao Emidio
Che se ragionassimo pensando alle multe/prezzo d'acquisto e di mantenimento/prestazioni/ecc,,, gireremo tutti con una Dacia Logan 1.4 base con climatizzatore.
io dico che se tutti dovessimo seguire questo filo logico saremmo tutti in giro col Ciao e scriveremmo su PIAGGIOPassion Con qualsiasi veicolo attualmente in circolazione si è in grado di oltrepassare il limite di velocità, quindi saremmo cmq tutti a rischio ritiro della patente. Il problema non è l'auto, ma chi la guida.
Per uno che macina parecchi chilometri il 3.0 è un ottimo acquisto, ti garantisce silenziosità e affidabilità e ultimamente anche consumi contenuti, basta avere il piede leggero. Volere è potere.............
ti capisco... e me lo chiedo sempre pure io... per muoversi bastano 50 cv e una smart... ma purtroppo "noi" coi motori nel sangue non possiamo accontentarci... l'unico ostacolo che mettiamo ai cv sono i soldi... e più cavalli riusciamo a portare a casa più il nostro ego/passione è appagato e stiamo bene. è così... e non ci si può far niente... le passioni non le puoi contrastare... tocca solo cercare di accendere il cervello una volta acceso il motore ed andar piano... cosa non sempre facile... mi dispiace per la tua patente
tu conta in italia, ma tipo in germania dove appunto fanno auto molto potenti non ci sono limiti nelle autostrade, molti poi comprano auto potenti per girare qualche volta in pista, cosa molto difficile in italia, poiché di piste ce ne sono ben poche... per lo scatto per il divertimento e il piacere della guida... queste sono le ragioni per motori cosi grandi, mi chiedo casomai perché gli americani si ostinino a mettere motori grossi come quelli dei camion su auto sportive che poi scaturiscono una potenza di un'auto appena sportiva europea
che il futuro è una *****... con le nuove leggi poi... ho sentito di un 19enne che dopo aver fatto un incidente e chiaramente dopo aver distrutto la macchina si è visto ritirare la patente per nn so quanti mesi e + di 12000 € di multa ora quel ragazzo come ***** la paga la multa? come paga la macchina che forse era ancora da pagare a rate?
appunto... Chiaramente la mia è una provocazione, io per primo (purtroppo o per fortuna) sono attirato dalle prestazioni! Forse le leggi italiane castreranno così tanto le Case automobilistiche che si arriverà ad un futuro molto "americano", fatto di auto dotate di coppia da camion con velocità massime modeste se rapportate alla cilindrata. Chissà... Ciao Emidio
stavo dicendo proprio questo! Gli americani si ostinano a fare motori di questo tipo proprio perchè hanno in materia stradale leggi severissime, che qui in Italia, ormai, stiamo per eguagliare. Loro, in fin dei conti, hanno fatto una scelta che può considerarsi intelligente, proprio perchè sono praticamente costretti a farla... Ciao Emidio
hai perfettamente ragione, ti quoto su tutto! Purtroppo, come giustamente dici tu, con tanto ben di dio a disposizione è davvero difficile (ce l'abbiamo nel sangue, no?) resistere alle tentazioni. Ormai possedere un'auto come le nostre è un po' come uscire con la donna dei tuoi sogni senza poterci fare altro che... una passeggiata! Ciao Emidio
quoto il tuo pensiero finale, ma non è la stessa cosa andare a 100 all'ora con una Panda o con un 330... Nel primo caso ti vibra tutto, anche i pensieri, nel secondo caso... Bè, ti sfido ad accorgertene! Ciao Emidio
forse aveva bevuto un pò ... o forse per l'eccesso di velocità .. mi è stata detta la notizia quindi nn so con precisione
si sa che l'auto per l'uomo è segno di virilità è come far vedere il cucco a tutti bullandosi per quanto è lungo ecco, un 3.0 biturbo serve a questo col 2.0d fai vedere che il tuo ciccio è moscio
con il 1.4 sei uno sfigato senza paragoni uno che della vita non ha capito un casso e che di fatto nella sua vita ha fatto solo un miserabile buco nell'acqua
semmai ti porgo l'esempio sotto una diversa prospettiva: il problema è avere un bel "cucco" pronto all'uso e lo Stato che ti riempie di bromuro... Ciao Emidio
guarda che da come stiamo ad arrivare allo stile americano ce ne va.... le leggi le stanno facendo è vero ma fondamentalmente in italia facciamo ancora quel che caxxo vogliamo....basta prendere l'autostrada per vedere quante persone fanno 130... di patenti ne ritirano poche e i controlli fanno ridere... tu sei stato sfortunato....ma te l'ho già detto...e lo ripeterò all'infinito: buttate fango sula targa....altrimenti lo stato vi ci fa nuotare nel fango con le multe milionarie
sarà ma io col mio povero 2.0d 150cv da sfigato sono andato al mare senza correre molto (sono in ferie e il quarto d'ora non mi cambia la vita), ho cercato di non superare troppo i limiti, sono andato tranquillo... 18 e + km/l e sono felice non vi dico però le facce della gente che mi guardava e diceva: "azzo, solo il 2.0d, che barbone"